Spotify testa le Storie nelle playlist con gli utenti molto seguiti

Spotify testa le Storie nelle playlist con gli utenti molto seguiti

Nuova funzione riservata agli utenti con molti followers.

 

Scritto da il 22/01/20 | Pubblicato in Spotify Stories | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Spotify diventerà anche un social media? La piattaforma di streaming musicale sta testando la nuova funzionalità chiamata Spotify Stories che consente a utenti popolari, con molti follower, di incorporare elementi video nelle loro playlist pubbliche. E' quanto riportato da TechCrunch.

Lo scorso anno, Spotify ha lanciato Storyline, un nuovo modo nuovi per gli artisti di connettersi con i loro fan permettendogli di condividere informazioni e curiosità delle loro canzoni. La nuova funzione attualmente in test è invece rivolta agli utenti molto seguiti, i quali possono condividere playlist musicali pubbliche includendo brevi video clip che gli utenti possono sfogliare allo stesso modo di come funzionano le storie sulle Instagram o altre app.

Un esempio di Storia su Spotify si puo' trovare all'indirizzo open.spotify.com/playlist/1vyUIVEME2Ez08EYAuu4Da accessibile a tutti gli utenti di Spotify, Free e Premium, su iOS e Android, non su desktop. 

Se e quando Spotify annuncerà il lancio ufficiale di Spotify Stories non lo sappiamo, al momento è un test. Ricordiamo che Spotify spesso testa nuove funzionalità, molte delle quali pero' non vengono poi intodotte... come Spotify HiFi nel lontano 2017.

 
Esempio di Storia su Spotify
Esempio di Storia su Spotify
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria