Spotify su Android TV tutto nuovo, molto meglio di prima

Spotify su Android TV tutto nuovo, molto meglio di prima

Navigazione semplificata, copertine degli album e immagini sullo sfondo più grandi: il nuovo Spotify per Android TV è funzionale e bello.

 

Scritto da il 13/05/20 | Pubblicato in Spotify | Android TV | app Android TV | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Spotify ha aggiornato la sua applicazione per la piattaforma Android TV, introducendo una nuova interfaccia grafica che risulta più semplice da navigare e funzionale, oltre che visivamente essere "più bella".

Rispetto alla precedente versione, la grafica è completamente cambiata, ed è ancora più semplice accedere al proprio account Spotify anche senza aver bisogno di inserire con il telecomando username e password come dati di accesso: è possibile collegare il proprio account tramite Spotify Connect. Come fare è semplice: si avvia Spotify sul televisore e anche sul proprio smartphone, quindi sul telefono si accede alla schermata 'connetti ad altri dispositivi' di Spotify Connect, si cerca il nome del televisore e lo si seleziona: sul televisore avverrà a questo punto il collegamento automatico del proprio account.

Leggi anche:
 
Spotify per Android TV - la nuova Interfaccia utente disponibile da Aprile 2020
Spotify per Android TV - la nuova Interfaccia utente disponibile da Aprile 2020
 

Dentro il nuovo Spotify per Android TV la grafica è molto più bella rispetto alla versione precedente: ci sono immagini di testa e sullo sfondo, e il menu di navigazione (Home, Cerca, La Mia Libreria, Impostazioni) è laterale con il catalogo sulla parte destra. E quando si avvia la riproduzione di un brano, è possibile tornare 'indietro' per continuare a navigare il catalogo, avendo sempre un mini-player visibile nell'angolo in basso sulla sinistra per sapere cosa è in riproduzione e accedere rapidamente, premendolo, al player completo.

Possiamo presumere che gli utenti che rientrano nel gruppo di coloro che stanno provando la nuova funzionalità del testo delle canzoni sincronizzato con la musica possano vedere anche il testo scorrere sullo schermo durante la riproduzione musicale: non rientrando in questo gruppo non possiamo provarlo.

Ed è possibile collegare più di un account: all'apertura dell'applicazione Spotify su Android TV, infatti, viene chiesto a quale account già collegato si vuole accedere, ed eventualmente di collegare altri account.  

La nuova versione di Spotify per Android TV è già ora disponibile in Italia, sia per gli utenti Spotify Premium che Spotify Free.