Zoom con la Vista Immersiva raggruppa fino a 25 persone nello stesso ambiente virtuale

Zoom con la Vista Immersiva raggruppa fino a 25 persone nello stesso ambiente virtuale

Fino a 25 partecipanti in uno stesso ambiente virtuale possono essere collegati in Zoom.

 

Scritto da il 27/04/21 | Pubblicato in Zoom | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

La popolare piattaforma per videoconferenze Zoom ha introdotto la nuova funzionalità chiamata "Immersive View" per consentire agli amministratori di call di gruppo di organizzare partecipanti e relatori in un unico sfondo virtuale, riunendo quindi più persone collegate a distanza in una unica scena virtuale.

Nell'esempio di copertina, "Immersive View" in Zoom fa vedere sei persone collegate ciascuna da un luogo diverso riunite tutte dietro lo stesso tavolo all'interno di un ufficio virtuale. Ma la funzionalità consente il raggruppamento di fino a 25 partecipanti in uno stesso ambiente virtuale. Se dovessero esserci più di 25 persone nella riunione, i partecipanti aggiuntivi vengono visualizzati in una striscia di miniature nella parte superiore della scena.

Come spiegato da Zoom nel suo blog, l'idea dietro lo sviluppo di "Immersive View" è di permettere agli utenti di avere la sensazione di essere in un'aula, una sala riunioni, un auditorium per conferenze o il un altro luogo preferito dove potersi incontrare con gli amici.

Gli ospitanti di riunioni e webinar in Zoom possono selezionare la nuova "vista immersiva" nello stesso modo in cui possono selezionare la Speaker View o la Gallery View. Quando abilitano la Immersive View, possono posizionare automaticamente o manualmente i partecipanti in una scena virtuale di loro scelta, potendo scegliere tra layout predefiniti o un proprio background, così come possono anche spostare i partecipanti nella scena e ridimensionare l'immagine di un partecipante per un'esperienza più naturale.  

La "Immersive View" è ora disponibile in Zoom 5.6.3 o versioni successive su desktop (Windows e MacOS), abilitata per impostazione predefinita per tutti gli account gratuiti e singoli Pro, e può essere abilitata tramite il portale web per tutti gli altri tipi di account. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Esempi di Immersive View in Zoom
Esempi di Immersive View in Zoom