Netflix festeggia 5 anni di download, ora anche intelligenti

Netflix festeggia 5 anni di download, ora anche intelligenti

Nel corso dei cinque anni di disponibilità dei download, Netflix ha reso questo strumento intelligente introducendo funzioni come 'Smart Downloads', 'Download per te' e i Download parziali.

 

Scritto da il 01/12/21 | Pubblicato in Netflix | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

A distanza di cunque anni dall'introduzione dei download, Netflix ha annunciato che questa funzionalità è diventata la preferita dagli abbonati in viaggio, in particolare in paesi come Messico, Brasile e India, dove questa opportunità è particolarmente apprezzata. Nel Sud-Est asiatico ciascun abbonato mobile esegue in media 29 download ogni mese. Ma cosa scaricano gli abbonati a Netflix? Nel mese di Novembre 2021, i titoli più popolari sono stati Squid Game, Maid, You 3 e The Guilty.

"La passione degli abbonati per i download ci ha spinto ad apportare negli anni numerose migliorie" ha commentato il team Netflix Mobile Team in un post nel blog di Netflix. "Vogliamo fornire sempre la migliore esperienza di streaming e l'evoluzione del download dimostra quanto teniamo ai nostri spettatori, ascoltando la loro opinione e aggiungendo nuove caratteristiche per rendere questa funzione veloce, divertente e facile da usare per il prossimo film o la prossima serie".

Netflix ha introdotto la funzione 'Download & Play' nel 2016 sui dispositivi mobili per consentire ai suoi abbonati di guardare offline i film, le serie e gli stand-up preferiti, anche in assenza di connessione a internet. Inizialmente i download erano possibili solo in qualità SD, ora anche 'Alta'.

Nel 2018, Netflix ha introdotto 'Smart Downloads', una funzionalità che rende i download intelligenti perchè, dopo averla attivata, mentre si guarda l'episodio di una serie scaricato cancella dalla memoria locale l'episodio dopo averlo visto e avvia il download di quello successivo (solo quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi).

All'inizio di quest'anno, Netflix ha lanciato 'Download per te', funzione che quando attivata scarica una selezione personalizzata di film e serie così da avere sempre qualcosa da guardare anche in assenza di connessione ad internet - il download dei contenuti avviene solo quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi. Inoltre, nelle impostazioni dell'app è possibile scegliere la quantità di spazio della memoria locale da destinare ai contenuti da scaricare, anche diversa per ciascun profilo eventualmente collegato all'account.

Nello scorso mese di giugno, infine, Netflix ha presentato i 'Download parziali', permettendo di guardare il film o l'episodio scaricato parzialmente anche quando viene perso il collegamento Wi-Fi o si esaurisce il traffico del tuo piano dati mobile, con il download che riprende in automatico al ripristino del collegamento.

Tutti gli strumenti di download offerti da Netflix su smartphone e tablet si possono gestire all'interno di 'Impostazioni app' nell'app mobile Netflix. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Dove e come gestire la funzione download di Netflix su smartphone e tablet
Dove e come gestire la funzione download di Netflix su smartphone e tablet
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie