QVC lancia likeQ, app di live video shopping

QVC lancia likeQ, app di live video shopping

QVC Italia lancia una nuova esperienza di video shopping accessibile dalla sua nuova app 'likeQ', dove si possono guardare show e contenuti esclusivi in live-streaming, e valutare live tutti i prodotti di proprio interesse.

 

Scritto da il 14/01/22 | Pubblicato in likeQ | QVC | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

QVC Italia, brand di video-commerce (vCommerce) multipiattaforma parte di Qurate Retail Group, ha lanciato “likeQ”, una nuova applicazione di live video shopping per smartphone e tablet iOS e Android che include video originali, la possibilità di acquistare prodotti di vario genere e tutta una serie di strumenti per coinvolgere i clienti tra cui la possibilità di interagire in tempo reale attraverso chat con degli esperti sugli ultimi trend e prodotti delle categorie moda, bellezza, home décor e altro ancora.

Un'app standalone che non ha nulla a che vedere con l'app esistente QVC Italia, likeQ dà accesso a dirette di video in streaming concepite per la fruizione da smartphone e incentrate sulla promozione di prodotti di marchi premium, oltre che su offerte a tempo limitato, contest e altri contenuti. I prodotti promossi nei video si possono acquistare direttamente da lì. Come una sorta di social network, likeQ consente anche di visualizzare 'storie' per la promozione di prodotti e condivise dagli esperti, sempre pronti a rispondere live alle domande e ai commenti degli utenti. Presente anche una sezione di video on-demand per (ri)vedere gli show già andati in onda e la possibilità di approfondire i prodotti di interesse e di acquistarli direttamente dall'app. 

 
App likeQ
App likeQ
 

QVC precisa che lo shopping su likeQ è distinto dallo shopping su QVC. Non è ad esempio possibile: abbinare ordini effettuati su QVC a ordini effettuati su likeQ, rendere prodotti acquistati su QVC utilizzando likeQ, effettuare resi inserendo prodotti acquistati su QVC e su likeQ nello stesso pacco. Inoltre, tutti gli sconti, le promozioni e le eventuali spese di spedizione gratuite offerte da QVC restano valide solo per gli acquisti su QVC, non per quelli su likeQ, che proporrà separatamente le sue offerte.

likeQ è sviluppata in collaborazione con la piattaforma OOOOO Entertainment Commerce Limited di mobile commerce che ha fornito la tecnologia proprietaria e la piattaforma. L'app va ad aggiungersi all'offerta di vCommerce di QVC in Italia già comprensiva del canale televisivo che trasmette in diretta per 17 ore al giorno, il sito di e-commerce, delle pagine sui principali social media e dell'esistente app per mobile 'QVC Italia'. E questo solo in Italia. Nel mondo, invece, QVC raggiunge oltre 200 milioni di abitazioni attraverso i suoi 12 canali tv e milioni di altre abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, applicazioni mobile e pagine social.

“LikeQ offre un’esperienza di shopping livestreaming unica per i clienti italiani, disponibile ovunque, in ogni momento, con contenuti di intrattenimento live e possibilità di fare acquisti in modo semplice e veloce”, afferma Giorgio De Gobbi, Digital Store & Content Strategy Director di QVC Italia. “Questa nuova app offre ai nostri clienti abituali la possibilità di provare una nuova e coinvolgente esperienza di shopping e allo stesso tempo invita coloro che amano lo shopping livestreaming ad entrare nella nostra community”.

“La nuova app si inserisce perfettamente all’interno della nostra offerta multipiattaforma” aggiunge De Gobbi. “QVC è sempre stata pioniera e leader nel mondo del video-commerce, con expertise e relazioni capaci di aprire nuovi orizzonti all’interno di questo settore.”

Per la promozione della sua nuova app likeQ, QVC ha attivato una campagna digital con la tagline “likeQ: shop live, as you like.” 

E' possibile scaricare gratuitamente l'app likeQ dallo store del proprio dispositivo iOS o Android.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie