Meetic ora permette di inserire una nota audio nel profilo

La nuova funzionalità  'Voce' introdotta da Meetic permette di inserire sul profilo - oltre alle classiche foto - anche una nota audio. Utile per far sentire subito la propria voce.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Meetic, la popolare app di incontri, è stata recentemente aggiornata per introdurre la nuova funzionalità "Voce", che permette di inserire sul proprio profilo una nota audio per far sentire subito la propria voce e accorciare sempre di più le distanze, andando oltre alle classiche foto.

"Voce" è già ora disponibile per tutti gli utenti Meetic, e funziona in maniera molto semplice: ogni utente può registrare un messaggio audio della durata massima di 30 secondi. In questo vocale è possibile dire ciò che si vuole, e chiunque visiterà il profilo potrà ascoltarlo. Se non si sa cosa dire nel messaggio vocale, l’app suggerisce qualche argomento: dal weekend ideale alla battuta del film preferito passando per il gesto più sorprendente fatto per amore.

Meetic – come creare una nota vocale per il profilo

La nota audio del proprio profilo si potrà modificare in qualsiasi momento, così da poter rispecchiare i propri stati d’animo, esperienze e fantasie. La cosa importante è sfruttare questo altro modo per mettersi in gioco per cercare la propria anima gemella. In questo contesto può aiutare anche la nuova funzione "Hello Love", un nuovo modo di conoscere single indovinando la giusta corrispondenza voce-profilo: mette i single di fronte a due foto profilo e alla nota audio di uno solo, dovendo quindi cercare di indovinare a chi appartiene la nota vocale prima di eventualmente andare a visitare il suo profilo per iniziare a conoscere meglio la persona.

Meetic – Hello Love

"La voce riflette le emozioni con la stessa fedeltà e precisione dei movimenti delle labbra, degli occhi e delle sopracciglia" spiega Meetic in una nota ufficiale. "Di conseguenza, ha la stessa attrattiva, se non addirittura più alta, e va ben oltre qualsiasi descrizione o foto. Una voce morbida comunica calma, mentre una voce troppo alta si percepisce come dominante e invadente o una voce monotona come una noiosa".

Questa nuova funzionalità Voce va ad unirsi alle altre novità che Meetic ha introdotto nel corso degli ultimi due anni, tra cui la sua prima intelligenza artificiale – Lara – che aiuta i single nella loro ricerca del partner ideale, e la recente funzione di videochat.  

Impostazioni privacy