Tinder, i consigli per gli incontri dell'Estate 2022

Tinder, i consigli per gli incontri dell'Estate 2022

Tra concerti e party estivi, Tinder condivide utili consigli su come farsi notare tra la folla e prepararsi a una nuova stagione di appuntamenti e lasciarsi alle spalle il letargo invernale.

 

Scritto da il 07/07/22 | Pubblicato in Tinder | app social | dating | Archivio 2022

Seguici su

 
 

L'estate è arrivata e tra concerti in spiaggia e feste estive i single usciranno per godersi l’estate e fare nuove conoscenze. C’è chi preferisce affidarsi alle app di incontri per cercare qualcuno con cui condividere le avventure estive: per il 75% dei single, conoscere qualcuno online prima di incontrarsi di persona aiuta ad alleggerire un po’ il peso sociale di fare una buona prima impressione. E' quanto emerso da un sondaggio condotto online negli Stati Uniti da The Harris Poll per conto di Tinder dal 7 all'11 aprile 2022, tra 2.071 adulti di età superiore ai 18 anni, di cui 325 sono adulti single di età compresa tra 18 e 39 anni. Inoltre, con l’arrivo del caldo, 9 persone su 10 desiderano riprendere ad uscire e dare il via ad una nuova stagione di appuntamenti, secondo i dati delle Vibes di Tinder su un campione di risposte prese dai membri italiani della piattaforma. Ecco quindi che la popolare app di incontri Tinder ha deciso di condividere utili consigli che i single su potrebbero seguire per i loro prossimi appuntamenti, sfruttando le funzionalità che la piattaforma mette a loro disposizione.

Il primo consiglio è di mantenere sempre aggiornato il proprio profilo sulla piattaforma. Chi ne ha già uno e non lo aggiorna da tempo meglio se lo rispolvera. E' consigliato puntare molto sulle foto profilo, le quali dovrebbero raccontare qualcosa della propria persona e delle proprie passioni. Cinque foto dovrebbero essere più che sufficienti, meglio non foto di gruppo perchè ciò che conta è mostrare se stessi.

Il secondo consiglio è di raccontare le proprie passioni aggiungendo al profilo personale il maggior numero di interessi per raccontare qualcosa di più su di sè, ma soprattutto per rompere il ghiaccio e superare l'imbarazzante momento del "ciao, come va?". Gli appassionati di sport potrebbero aggiungere interessi come "Calcio", "Pallacanestro" o "Palestra". E coloro che sono alla ricerca di una persona che condivide le stesse passioni possono visitare la sezione Explore sulla piattaforma per trovare il Match perfetto con le giuste vibes.

Tra gli iscritti a Tinder in Italia e nel mondo, la musica risulta essere l'interesse più diffuso, secondo i dati del Tinder internal data, Music Mode, rilevati a dicembre 2021. La piattaforma permette di impostare la propria canzone preferita come "Spotify Anthem" del profilo e mostrare così ai potenziali Match la propria musica preferita. E' utile cambiare l'Anthem ogni volta che viene voglia di ascoltare nuove canzoni, in modo da far risultare il profilo personale sempre aggiornato. A maggio 2022, nei profili degli utenti italiani (Gen Z) di Tinder le canzoni più amate erano: 'As It Was' di Harry Styles, 'First Class' di Jack Harlow e 'Heat Waves' di Glass Animals.

Il terzo consiglio è essere sempre se stessi, non apparire come non si è, non cercare di somigliare ad altre persone e sopprattutto non cercare di apparire come si presume che gli altri ci vorrebbero. Tinder permette, in pochi semplici step, di ottenere la personale e ambita "spunta blu" utile per far sapere a tutti di essere una persona vera. I membri con il profilo personale verificato (quelli, appunto, con la 'spunta blu') secondo il servizio hanno maggiori probabilità di ottenere un Match perché risultano più affidabili e ricevono più like.

Altro consiglio è di non essere timidi, quando si tratta di tenere aggiornato e riempire con quante più informazioni possibile su di sè la bio del profilo personale. Avere una bella bio è importante, poichè serve a presentarsi ai possibili Match e ad iniziare conversazioni più autentiche su argomenti di proprio interesse.

Secondo il report globale Tinder Future of Dating report, da un sondaggio a cui hanno partecipato oltre 4.000 persone in oltre 30 paesi del mondo - con la maggior parte degli intervistati di età compresa tra i 16 e i 39 anni - sono "autenticità" e "onestà" le caratteristiche più apprezzate dai membri della piattaforma di incontri, dove circa la metà (48%) dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni è alla ricerca di una persona autentica, che sia se stessa a tutti gli effetti.