App NOW termina supporto di alcuni dispositivi a partire dal 5 Settembre 2022

App NOW termina supporto di alcuni dispositivi a partire dal 5 Settembre 2022

Dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati dall'app NOW.

 

Scritto da il 03/08/22 | Pubblicato in NOW | SKY | video in streaming | Archivio 2022

Seguici su

 
 

NOW, il servizio di streaming di Sky, ha annunciato un importante aggiornamento delle sue app per diverse piattaforme che arriverà a settembre, con la promessa di rendere disponibile una migliore esperienza di visione. Tuttavia, al contempo, la nuova app non supporerà più una serie di dispositivi e piattaforme che l'attuale versione invece supporta.

In particolare, a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati dall'app NOW.

I clienti NOW che fruiscono del servizio di streaming NOW attraverso almeno uno dei dispositivi che non saranno più supportati dall'app stanno ricevendo comunicazione dedicata tramite mail da NOW, contenente un codice promozionale univoco che possono utilizzare per acquistare ad un prezzo speciale una NOW Smart Stick, la chiavetta di streaming di NOW.

Un esempio di mail che alcuni clienti NOW stanno ricevendo è il seguente:
"Ciao [nome cliente],
la nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di visione possibile, attraverso un costante aggiornamento dell’app di NOW.
Per tale ragione a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati, tra cui il tuo device.
Non ti preoccupare!
Per garantire la corretta fruizione della visione di NOW abbiamo già pensato alla soluzione perfetta per te. Puoi richiedere una NOW Smart Stick con un'offerta a te dedicata.
Utilizza questo codice per attivarla [codice promo]"

NOW Smart Stick è una chiavetta di streaming che consente di accedere all'offerta di NowTV semplicemente collegandola ad una porta HDMI (per trasmettere audio e video) e ad una porta USB (per l'alimentazione) del televisore (il concetto è lo stesso di Chromecast di prima e seconda generazione e Fire TV Stick di Amazon). Al suo interno c'è uno store, da cui è possibile scaricare applicazioni dei partner di Sky, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, Spotify, Youtube, Vevo e Vimeo.

Dallo scorso 1 ottobre 2021, l'app NOW ha smesso di supportare i sistemi operativi iOS 11 e iOS 12, ed è oggi possibile aggiornare l'app NOW solo su iPad e iPhone con iOS 13+. 

Sarà possibile continuare a guardare NOW sfruttando tutte le nuove funzionalità dell’app su NOW Smart Stick, Smart TV, Game Console, Fire TV, Apple TV, PC, tablet e Smartphone compatibili: l'elenco aggiornato dei dispositivi compatibili con l'app NOW è disponibile nelle pagine dell'assistenza online di NOW.  

Recentemente, l'offerta di NOW è cambiata per includere i contenuti del Pass Kids nel Pass Entertainment, ed è stato spento il canale FOX.

Leggi anche:
Leggi anche: