Zoom Team Chat il nuovo nome di Zoom Chat

Zoom Team Chat il nuovo nome di Zoom Chat

Cambia in 'Zoom Team Chat' il nome della suite di Zoom conosciuta come 'Zoom Chat' che offre tutta una serie di strumenti per la collaborazione a distanza in gruppo che vanno oltre la messaggistica istantanea, come condivisione di file, chiamate voce e video, e lavagna digitale.

 

Scritto da il 13/09/22 | Pubblicato in Zoom Team Chat | Zoom Chat | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La piattaforma Zoom, diventata popolare in periodo di pandemia, offre molteplici servizi che permettono di collegare due o più persone a distanza, che sia per lavoro o semplicemente restare in contatto. Zoom ha contribuito a cambiare il modo di lavorare di molte persone, passate dal tradizionale lavoro 'in ufficio' al lavoro ibrido. Ora, Zoom ha annunciato che la sua suite di strumenti fino ad ora chiamata 'Zoom Chat' è stata rinominata in 'Zoom Team Chat'.

"La nostra piattaforma completa consente alle persone di connettersi facilmente tra luoghi, spazi e dispositivi" spiega Janine Pelosi, Chief Marketing Officer di Zoom in un post sul blog dell'azienda. "Al centro del successo della nostra piattaforma c'è il nostro hub di messaggistica e collaborazione in team. Lo chiamavamo Zoom Chat. Da oggi, lo stiamo ribattezzando ufficialmente Zoom Team Chat, per inaugurare il futuro della messaggistica persistente e migliorare ulteriormente il lavoro di squadra e la collaborazione".

Secondo Zoom, la chat è "la spina dorsale della collaborazione negli ambienti di lavoro ibridi e flessibili di oggi", è dove "i team tengono traccia dei progetti, creano cultura e collaborano istantaneamente e in modo asincrono", ed è sempre qui che "i team iniziano e finiscono le loro giornate lavorative."

Secondo un sondaggio del 2022 tra i decisori IT condotto da Morning Consult per conto di Zoom, il 95% degli intervistati concorda che i servizi di messaggistica sono importanti per chi si trova in un ambiente remoto/ibrido, l'86% ha indicato che i servizi di messaggistica sono molto importanti per la propria organizzazione, mentre il 90% ha riferito di utilizzare quotidianamente un servizio di messaggistica.

Proprio perchè la messaggistica istantanea è diventata così importante per i team di lavoro, ecco che Zoom ha deciso di rinominare Zoom Chat in Zoom Team Chat: "Crediamo che la collaborazione sia al centro della creatività umana e la magia accade quando le persone lavorano insieme, come un team. Le conversazioni iniziano durante le videochiamate e nella casella di chat della riunione, ma quelle conversazioni si trasformano in qualcosa di più nel nostro prodotto di chat persistente." spiega Pelosi. "La moderna tecnologia di chat aiuta i team a distanza a consolidare i flussi di lavoro e aumentare l'efficienza e consente alle persone di lavorare meglio insieme. Con l'accesso con un solo tocco a riunioni video, telefono, lavagna e altro, Zoom Team Chat riunisce le persone in modi moderni."

A cambiare è quindi il nome della suite di Zoom che offre tutta una serie di strumenti per la collaborazione a distanza in gruppo che vanno oltre la messaggistica istantanea, come condivisione di file, integrazioni di servizi di terze parti, chiamate video e voce e lavagna digitale in un unico posto per semplificare il modo in cui i gruppi di lavoro possono collaborare a distanza. Resta invece disponibile senza modifiche, trattandosi di un'altra cosa, il box di chat che permette di scambiarsi messaggi durante i meeting su Zoom.

E' possibile scoprire Zoom Team Chat all'indirizzo explore.zoom.us/it/products/chat/  o nel video qui sotto (realizzato quando l'hub ancora si chiamava Zoom Chat).

Zoom Team Chat come funziona