ASUS svela il nuovo smartphone low cost Pegasus X002

ASUS svela il nuovo smartphone low cost Pegasus X002

Smartphone Android che costano circa 100 euro non sono certo una novità, ma questo nuovo ASUS Pegasus X002 è diverso dalle classiche proposte della concorrenza cinese. Troviamo infatti due fotocamere (una frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 8 Megapixel), un display touch da 5 pollici con risoluzione HD, 2 GB di memoria RAM e un processore a 64 bit. Per il momento il telefono è in vendita soltanto in Cina, ma speriamo che prima o poi arrivi anche in Italia.

 

Scritto da , il 01/01/15

Seguici su

 
 

Disponibile per il momento soltanto in Cina, il nuovo ASUS Pegasus X002 è uno smartphone Android dotato di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.

La nota compagnia taiwanese ha appena reso disponibile per la vendita sul mercato cinese il telefono Pegasus X002, al prezzo accattivante di appena 799 yuan, l'equivalente di poco più di 100 euro al cambio attuale.

Ma nonostante il price-tag di fascia entry level, il comparto tecnico è di tutto rispetto, a cominciare dal display multi touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS.

Il design del terminale ricorda moltissimo i precedenti modelli targati ASUS, con degli angoli parecchio smussati (così da favorire l'ergonomia) e delle ridotte cornici dello schermo, in modo da tenere le dimensioni al minimo.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediTek MT6732, basato sul chipset ARM Cortex A53 quad core con architettura a 64 bit e clock di 1.5 Ghz.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con l'interfaccia utente personalizzata ASUS Zen UI. Ora come ora non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l'aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

La memoria flash interna ammonta a 16 GB, e volendo la possiamo espandere fino ad un massimo di 128 GB attraverso il classico slot microSD. Buona la batteria da 2.500 mAh, la quale dovrebbe riuscire a garantire un'autonomia leggermente sopra la media.

Oltre ai moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, troviamo anche due fotocamere: quella frontale è da 5 Megapixel, perfetta per i "selfie" di qualità, mentre quella posteriore ha un sensore da 8 Mpixel.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS svela il nuovo smartphone low cost Pegasus X002


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?