Asus annuncia Zenfone 2 e Zenfone Zoom al CES 2015

Asus annuncia Zenfone 2 e Zenfone Zoom al CES 2015

Asus al CES 2015 ha presentato i nuovi Asus Zenfone 2 e Zenfone Zoom, quest'ultimo una variante cameraphone di Zenfone 2 con fotocamera da 13 megapixel con zoom ottico 3x. Asus ha inoltre annunciato di aver spedito 1,5 milioni di Zenfone nel quarto trimestre del 2014.

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 
Asus ha tenuto la sua conferenza stampa a Las Vegas nell'ambito del CES 2015 da cui sono usciti i nuovi Asus Zenfone 2 così come lo Zenfone Zoom, quest'ultimo un cameraphone con zoom ottico 3x. Asus ha inoltre annunciato di aver spedito 1,5 milioni di Zenfone nel quarto trimestre dello scorso anno, secondo quanto riferito dal CEO della società Jonney Shih sul palco al CES 2015.

Asus Zenfone 2

L'Asus Zenfone 2 è dotato di un display da 5.5 pollici con cornici sottili, connettività dual-SIM con LTE e viene alimentato da un chipset Intel Atom Z3580 a 2.3GHz, ed è il primo telefono con RAM di 4GB. Zenfone 2 ha un dorso curvo con un rivestimento in metallo spazzolato che si espande verso l'esterno formando un bordo esterno di soli 3,9 millimetri.

Lo schermo IPS da 5,5 pollici del Zenfone 2 ha una risoluzione di 1080p, con una densità di pixel di 403ppi. Una lunetta di soli 3,3 millimetri ruota attorno lo schermo, mentre uno strato di vetro Gorilla Glass 3 assicura che è mantenuto il più al sicuro possibile.

Zenfone 2 ha una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 con HDR, e non manca il  flash. Asus promette che la fotocamera è in grado di catturare dei colori più accurati come per la tonalità della pelle. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con un campo di visione di 85 gradi ed è in grado di catturare Selfie Panoramici con un campo di visione di 140 gradi.

Lo smartphone ha una batteria da 3,000mAh e con tecnologia di ricarica rapida che dovrebbe ricaricare fino al 60% della sua capacità in 39 minuti.

L'Asus Zenfone 2 viene dotato anche dell'ultima versione dell'interfaccia utente Asus ZenUI proprietaria, che consentirebbe agli utenti di personalizzare l'aspetto della UI modificando temi, font, icone, ecc. Basata su Android 5.0 Lollipop, la nuova ZenUI offrirà anche maggior controllo della privacy tramite qualcosa chiamato SnapView per proteggere le app e i file con password. E' inoltre dotato della nuova funzionalità Instant Updates che manterrà le applicazioni ZenUI aggiornate, "indipendentemente dal ciclo di aggiornamento del firmware".

Zenfone 2 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015 nelle colorazioni Osmium Black, Sheer Gold, Glacier Gray, Glamor Red e Ceramic White. Sarà uno smartphone conveniente, al prezzo di soli 199 dollari. Tuttavia tale prezzo sarà solo applicabile alla versione da 2GB di RAM con 16GB di memoria interna.

 
Asus Zenfone Zoom
Asus Zenfone Zoom
 

Asus Zenfone Zoom

Asus Zenfone Zoom è costruito attorno ad uno schermo da 5,5 pollici FullHD da 1080p e dispone di una fotocamera da 13 megapixel. Tuttavia il suo vantaggio principale è lo zoom ottico 3x, che ha anche la stabilizzazione ottica dell'immagine.

A parte lo zoom, Zenfone Zoom ha le stesse altre componenti e caratteristiche del Zenfone 2. Con uno spessore di 11,95 millimetri, è tuttavia, "il più sottile smartphone con un obiettivo a zoom ottico 3x" stando a quanto ha detto Asus in conferenza stampa. In effetti, Zenfone Zoom è simile al Samsung Galaxy K Zoom, quest'ultimo con uno spessore di 16,6 millimetri.

La Zenfone Zoom è dotato di un LED flash True Tone e messa a fuoco a laser, sistema di messa a fuoco simile a quello utilizzato sul G3 di LG. Il sensore dietro la lente con zoom ottico a 3x è ancora da 13 megapixel (come il Zenfone 2), ma l'obiettivo ha un'apertura variabile da f/2.7 a f/4.8.

Asus Zenfone Zoom costerà 399 dollari. Dovrebbe essere disponibile nel Q2 2015 nei colori Meteorite black e Glacier white.

 
Asus Zenfone 2
Asus Zenfone 2
 

Asus Zenfone 2, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus annuncia Zenfone 2 e Zenfone Zoom al CES 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?