ASUS Fonepad 8 arriva nei negozi italiani al prezzo di 180 euro

ASUS Fonepad 8 arriva nei negozi italiani al prezzo di 180 euro

 

Scritto da , il 26/01/15

Seguici su

 
 

Arriva finalmente anche in Italia l'ASUS Fonepad 8, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato del supporto nativo alla ricezione delle telefonate tradizionali, come un phablet per intenderci.

ASUS è stata tra le prime aziende a scommettere sulle tavolette digitali che anche telefonano e ricevono i classici messaggi SMS. Certo, non sono l'ideale per le lunghe telefonate, ma per qualche breve chiamata, magari tramite un auricolare Bluetooth, vanno più che bene.

Presentato ufficialmente circa 6 mesi fa durante la fiera Computex 2014 di Taipei, il terminale dopo una lunga attesa è arrivato sugli scaffali dei negozi italiani, ad un prezzo suggerito di 180 euro. Cercando tra le varie offerte online, è possibile acquistarlo anche a 165 euro.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 Kat Kat (al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop) e l'interfaccia utente personalizzata Zen UI, il device si presenta con un design sottile ed elegante.

Molto buona la portabilità, grazie al display multi touch con diagonale di 8 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

La memoria flash interna ha una capacità di soli 8 GB, ma per fortuna l'utente ha la possibilità di espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali (foto, filmati e musica) grazie allo slot per le schede microSD.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e al processore Intel Atom Z3530 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz. Tale CPU, basata sull'architettura Moorefield, garantisce anche dei ridotti consumi energetici.

Completano la dotazione hardware le classiche due fotocamere (una frontale VGA per le videochat, e una posteriore da 5 Megapixel) e i moduli per la connettività 3G, Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Fonepad 8 arriva nei negozi italiani al prezzo di 180 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?