ASUS Transformer Book T300FA arriva in Italia a 570 euro

ASUS Transformer Book T300FA arriva in Italia a 570 euro

Già in vendita in Italia al prezzo suggerito di 599 euro (online lo si trova anche a 570 euro, s.s. incluse), il nuovo ASUS Transformer Book T300FA è un prodotto particolarmente interessante. È vero, costa di più del solito, ma è altrettanto vero che ci troviamo di fronte ad un device con form-factor di 12.5 pollici, perfetto quindi per la portabilità e la produttività.

 

Scritto da , il 10/03/15

Seguici su

 
 

ASUS Transformer Book T300FA è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di 599 euro. Ma cercando per bene tra le varie offerte online, è possibile acquistare il device spendendo 570 euro, spese di spedizione incluse.

Il terminale era già in vendita sul territorio europeo da diversi mesi, ma soltanto adesso è arrivato nel Bel Paese. Meglio tardi che mai, e fortunatamente il prezzo di vendita non è superiore agli altri Paesi del vecchio continente.

ASUS non è certo nuova ai prodotti ibridi della famiglia Transformer, e questo nuovo Transformer Book T300FA si propone come la perfetta via di mezzo per chi cerca un tablet/notebook per il lavoro e l'intrattenimento personale.

Grazie infatti al display touch da 12.5 pollici con risoluzione HD, è possibile gestire senza problemi le classiche applicazioni di Windows 8.1, oltre che visionare in tranquillità i propri film preferiti.

Le prestazioni in generale sono piuttosto buone e, grazie alla presenza della piattaforma Intel Broadwell di ultima generazione, l'autonomia complessiva supera le 8 ore con un utilizzo intenso. Davvero niente male.

La reattività è molto buona, con 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M-5Y10 dual core con frequenza operativa di 2 Ghz. Il multitasking non dovrebbe essere un problema, nemmeno con le app più esose di risorse.

Ottime notizie anche per quanto riguarda lo spazio d'archiviazione: il tablet ospita una memoria flash da 64 GB, e all'interno della docking station con tastiera fisica possiamo trovare un hard-disk tradizionale da 500 GB.

Completano la dotazione hardware l'uscita video HDMI, una porta USB 3.0 standard e i moduli per la connettività Bleutooth e Wifi 802.11n. La scocca è spessa 9.9 mm e ha un peso di 800 grammi (1.6 Kg con la tastiera).

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Transformer Book T300FA arriva in Italia a 570 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?