Asus Zenfone 2 disponibile sullo Shop online Asus

Asus Zenfone 2 disponibile sullo Shop online Asus

 

Scritto da , il 31/03/15

Seguici su

 
 

UPDATE 31 MARZO 2015: ASUS ha annunciato oggi, 31 marzo 2015, la disponibilità dello ZenFone 2, prenotabile sul sito http://eshop.asus.com/it-IT/ con prezzi a partire da 179 euro. Il prezzo d’acquisto potrà essere ancora più vantaggioso qualora l’utente sia in possesso di un coupon ottenuto tramite Zenfone.it; premiante poi sarà la scelta del modello ZE551ML, top di gamma, che includerà la View Flip Cover Deluxe in omaggio fino al 30 aprile.

È stato tra i protagonisti del CES 2015 e del recente Mobile World Congress a Barcellona, ed ora arriva anche in Italia: stiamo parlando di ASUS ZenFone 2, la nuova linea di smartphone ASUS. A partire da Mercoledì 11 Marzo, registrandosi al sito zenfone.it o accedendo al proprio account ASUS, sarà possibile ottenere un bonus esclusivo fino alla data di disponibilità per l’acquisto prevista per il 13 aprile; questo bonus sarà maggiore quanto prima si prenoterà ZenFone 2.

Asus Zenfone 2 è costruito attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione 1080p e cornici sottili, connettività dual-SIM con LTE e viene alimentato da un chipset Intel Atom Z3580 a 2.3GHz, ed è il primo telefono con RAM di 4GB. Zenfone 2 ha un dorso curvo con un rivestimento in metallo spazzolato che si espande verso l'esterno formando un bordo esterno di soli 3,9 millimetri. Una lunetta di soli 3,3 millimetri ruota attorno lo schermo, mentre uno strato di vetro Gorilla Glass 3 protegge il display.

Zenfone 2 ha una fotocamera da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 con HDR e flash. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con un campo di visione di 85 gradi ed è in grado di catturare Selfie Panoramici con un campo di visione di 140 gradi.

Asus Zenfone 2 ha una batteria da 3,000mAh e con tecnologia di ricarica rapida che dovrebbe ricaricare fino al 60% della sua capacità in 39 minuti. Lo smartphone viene dotato anche dell'ultima versione dell'interfaccia utente Asus ZenUI proprietaria, che consentirebbe di personalizzare l'aspetto della UI modificando temi, font, icone, ecc. Basata su Android 5.0 Lollipop, la nuova ZenUI offrirà anche maggior controllo della privacy tramite qualcosa chiamato SnapView per proteggere le app e i file con password. E' inoltre dotato della nuova funzionalità Instant Updates che manterrà le applicazioni ZenUI aggiornate, "indipendentemente dal ciclo di aggiornamento del firmware".

In attesa della disponibilità dal 13 aprile, ogni settimana verrà evidenziata sul sito zenfone.it una caratteristica distintiva del telefono attraverso video e infografiche: la prima è il design di questo smartphone che vanta finiture in metallo spazzolato, uno spessore di soli 3,9 millimetri ai bordi per una presa salda e confortevole. La seconda è dedicata alla cover posteriore, al centro della quale si trova il tasto di regolazione del volume che può essere utilizzato anche per scattare una foto o per immortalarsi in un selfie; la cornice ultrasottile che avvolge lo schermo da 5,5” rende ancora più ricca l’esperienza visiva con un incredibile rapporto del 72% tra display e dimensioni del telefono.

 
Asus Zenfone 2 - Design
Asus Zenfone 2 - Design
 

ASUS ZenFone 2 - La nuova ZenUI

ASUS ZenFone 2 introduce la nuova interfaccia utente ASUS ZenUI, che si rinnova e si arricchisce diventando ancora più funzionale grazie alla nuova visual semplice e alla possibilità di accesso immediato alle app maggiormente utilizzate.

ASUS ZenUI permette anche di personalizzare il proprio ZenFone 2 cambiando l’aspetto delle icone e il font, e offrendo la possibilità di scegliere tra diversi sfondi semplici o animati per abbinarli al proprio stile e, perché no, anche al proprio umore.

Tra le nuove funzioni ci sono ZenMotion, SnapView e Trend Micro Security che, migliorando usabilità, sicurezza e privacy del telefono. Scopriamole nel dettaglio.

ZenMotion permette di interagire con ZenFone 2 in modo naturale mediante un semplice gesto delle dita per avere sempre tutto sotto controllo attraverso Gesture che, disegnando una C sullo schermo, consente di avviare la fotocamera, o una W fa iniziare subito la navigare nel web.

Tap Tap con un doppio tocco sullo schermo permette di riattivare lo smartphone dallo stand-by e con un doppio tocco sul tasto home abilità il passaggio alla modalità di utilizzo con una sola mano.

Shake Shake aggiunge in Do It Later una notifica, un’attività o impegno semplicemente scuotendo leggermente il ZenFone 2.

What’s Next serve a gestire gli appuntamenti e Do It Later per leggere successivamente un articolo interessante trovato sui social media oppure le notizie del giorno o, ancora, una e-mail importante.

Trend Micro Security è l’antivirus integrato, che offre la possibilità di navigare proteggendo il telefono da siti web dannosi e da altre minacce online.

SnapView separa lavoro e vita privata permettendo di creare due diversi profili di accesso e uno spazio privato per applicazioni, foto e file.

Kids Mode offre una modalità per i più piccoli.

ZenLink consente di condividere, scambiare file e controllare da remoto i contenuti.

ShareLink serve per condividere foto, musica, video, documenti e anche app Android con una velocità 60 volte superiore che con il BlueTooth.

PartyLink serve per condividere con gli amici foto e video anche senza connessione internet.

PCLink serve per usare il PC per scrivere e copiare link e testi direttamente dallo ZenFone 2, mentre RemoteLink serve per usare ZenFone 2 per scrivere, controllare presentazioni e contenuti multimediali sul PC. 

Leggi anche:

Asus Zenfone 2, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Zenfone 2 disponibile sullo Shop online Asus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?