ASUS Transformer Book T100 Chi: recensione del tablet ibrido

ASUS Transformer Book T100 Chi: recensione del tablet ibrido

Il nuovo ASUS Transformer Book T100 Chi è stato presentato dai vertici della nota compagnia taiwanese durante l'evento CES 2015 di Las Vegas, e ora è in vendita in tutto il mondo al prezzo di 399 dollari. La dotazione tecnica è di tutto rispetto, con 2 GB di memoria RAM, 64 GB di archiviazione flash e un processore Intel Atom quad core di ultima generazione.

 

Scritto da , il 11/04/15

Seguici su

 
 

Svelato ufficialmente durante la fiera CES 2015 di Las Vegas, il nuovo ASUS Transformer Book T100 Chi è un prodotto ibrido pensato per chi desidera avere un ottimo compromesso tra costi, produttività e versatilità.

I tablet PC che si convertono in notebook tradizionali non sono certo una novità, ma ultimamente stanno uscendo dei dispositivi sempre più interessanti dal punto di vista dell'hardware, grazie soprattutto al fatto che i prezzi dei componenti interni sono diminuiti moltissimo rispetto al passato.

Ecco quindi che i produttori di tutto il mondo hanno iniziato a proporre delle soluzioni con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, capaci di offrire una buona esperienza d'utilizzo con le app quotidiane, comprese quelle tipiche d'ufficio.

È il caso di questo ASUS Transformer Book T100 Chi, già in vendita sul mercato mondiale al prezzo raccomandato di 399 dollari. Il price-tag non è tra i più bassi in ambito Windows 8.1, ma l'hardware interno è di tutto rispetto.

Cominciamo parlando della scocca: il tablet ha un design molto elegante, un peso di 570 grammi e le dimensioni di 265 x 174.5 x 7.2 mm. Collegando la tastiera dock, lo spessore aumenta a 13.5 mm e il peso arriva a 1.06 Kg.

Numeri niente male, praticamente da ultrabook. E leggendo i risultati dei primi benchmark, scopriamo che le prestazioni in generale sono superiori alle aspettative. Non bisogna ovviamente avere delle grosse pretese, ma con i tipici task questo PC può regalare molte soddisfazioni.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è L'Intel Atom Z3775 quad core a basso consumo, e lo storage flash è pari a 64 GB (48 GB effettivamente disponibili all'utente).

I tasti sono ben distanziati e offrono una digitazione più che comoda, e non mancano diverse app e utility proprietarie, come ASUS LifeCam, ASUS PhotoDirector, ASUS PowerDirector Mobile, ASUS WebStorage, Flipboard, NAVITIME, TripAdvisor, Twitter, Zinio Reader, ASUS Install, ASUS Live Update, Display ASUS On-Screen, Screen Saver ASUS, Chi Keyboard Power, eManual, Splendid Utility, WinFlash, Gestione Realtek Audio, McAfee, Office Home & Business 2013 (licenza per un anno).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS Transformer Book T100 Chi: recensione del tablet ibrido


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?