ASUS VivoWatch, lo Smartwatch per sportivi in Italia a 149 Euro

ASUS VivoWatch, lo Smartwatch per sportivi in Italia a 149 Euro

 

Scritto da , il 27/06/15

Seguici su

 
 

ASUS porta in Italia un nuovo dispositivo indossabile, chiamato VivoWatch.

Dopo il debutto in anteprima durante la Milano Design Week lo scorso Aprile, ASUS ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del VivoWatch, il nuovo dispositivo indossabile orientato verso gli utenti che praticano il fitness, supportando il monitoraggio dell'attività fisica, frequenza cardiaca, ritmo del sonno, etc. Segnala anche le chiamate telefoniche in arrivo con delle vibrazioni.

VivoWatch di Asus ha un design con cassa in acciaio inossidabile e uno chassis con certificazione IP67 (Totalmente protetto contro la polvere + Protetto da immersione temporanea fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti) che consente di indossarlo anche sotto la doccia.

Lo smartwatch di Asus consente la visualizzazione dello storico degli esercizi e il dettaglio degli obiettivi sullo smartphone, attraverso l'applicazione HiVivo, che utilizza un sensore ottico integrato ed è in grado di monitorare la frequenza cardiaca per garantire una sessione di allenamento più controllata e mostra il numero di calorie bruciate ogni giorno permettendo di impostare un obiettivo quotidiano.

ASUS VivoWatch si può indossare h24, poichè integra anche la funzione sveglia che permette di essere svegliati con una leggera vibrazione al polso.

 
ASUS VivoWatch - app HiVivo
ASUS VivoWatch - app HiVivo
 

Per controllare che l’attività sia svolta in modo corretto, VivoWatch ha un indicatore a LED che diventa verde quando si sta facendo esercizio aerobico e bruciando calorie; rosso se invece ci si sta spingendo al limite. Il monitor dell'intensità dell'esercizio fisico viene regolato in base alle gamme di frequenza cardiaca, sesso ed età approssimativa (quindi non è preciso al 100% come non lo sono tutti gli altri smartwatch in commercio).

Tra le particolarità di VivoWatch, lo smartwatch offre un indice della felicità (HI). Questo è un semplice punteggio numerico basato sui dati relativi al sonno e all’esercizio fisico, e riassume lo stato di salute complessiva e lo stile di vita, andando a valutare così il benessere generale dell'utente.

ASUS VivoWatch si sincronizza facilmente con lo smartphone (a partire da Android 4.3) o il PC e Mac (Apple iOS 8.1 e versioni successive). Offre inoltre 10 giorni di autonomia in modalità normale e fino a 24 ore in modalità fitness con cardiofrequenzimetro sempre attivo.

ASUS VivoWatch è disponibile presso i rivenditori B2B certificati e ASUS eSHOP ad un prezzo consigliato di 149,00 Euro IVA inclusa. Asus ha già promesso che rilascerà aggiornamenti software al fine di aggiungere e migliorare funzionalità.

Le principali funzionalità di VivoWatch per il fitness sono:

• Passi, conteggia i passi fatti nell'arco della giornata.
• Calorie, calcola quante calorie vengono bruciate ogni giorno.
• Frequenza cardiaca, identificata in base al livello di attività, al sesso, all’età ed al peso dell’utente fornisce un calcolo preciso.
• Indice UV, un sensore UV integrato controlla il livello di esposizione ai raggi UltraVioletti.
• Promemoria attività, fornisce un incoraggiamento ad alzarsi e muoversi a intervalli regolari.

Leggi anche:
 
ASUS VivoWatch
ASUS VivoWatch
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS VivoWatch, lo Smartwatch per sportivi in Italia a 149 Euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?