ASUS MeMO Pad 7 LTE in vendita a 239 euro

ASUS MeMO Pad 7 LTE in vendita a 239 euro

L'ASUS MeMO Pad 7 con connettività Wifi era già in vendita in Italia ad un prezzo inferiore ai 199 euro, ma appena adesso è arrivato sugli scaffali dei negozi il modello con supporto alla rete 4G LTE. Il resto delle caratteristiche tecniche è rimasto invariato: display IPS da 7 pollici FullHD, 2 GB di RAM, processore Intel Atom, 16 GB di ROM e una coppia di fotocamere.

 

Scritto da , il 18/04/15

Seguici su

 
 

Sono passati diversi mesi dal suo annuncio ufficiale, e finalmente l'ASUS MeMO Pad 7 LTE è disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di 239 euro.  (Clicca qui per visualizzare l'offerta su Amazon)

Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il tablet è stato annunciato ufficialmente lo scorso Settembre, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino, ma appena adesso è arrivato sul suolo nazionale il modello provvisto di connettività 4G LTE, così da potersi connettere al web in totale libertà.

Il modello Wifi-only era già in vendita in Italia da un po' di tempo ad un prezzo inferiore ai 199 euro, ma la presenza del modulo 4G LTE è certamente una bella comodità per chi desidera navigare su Internet e controllare i messaggi di posta elettronica senza dover dipendere dalla rete Wifi.

La versione in vendita nel Bel Paese ha la scocca di colore nero/antracite, e per il momento non sappiamo se in futuro arriveranno anche le varianti rosso e oro. Il modello è classificato dal codice ME572CL-1A050A, e lo potete già trovare in numerosi shop online.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l'interfaccia utente personalizzata ZenUI. Al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Il design della scocca è piuttosto elegante, con degli angoli netti e delle linee full-flat. I materiali utilizzati sono la fibra di vetro e la lega di alluminio, e la portabilità è molto buona, con un peso complessivo di 280 grammi e le dimensioni di 200 x 110 x 8.4 mm.

Il display touch da 7 pollici ha la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.

Completano la dotazione hardware una batteria che offre una decina di ore di autonomia, il processore Intel Atom Z3560 da 1.83 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e lo slot d'espansione microSD.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ASUS MeMO Pad 7 LTE in vendita a 239 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?