Asus non interessata a fare telefoni Windows 10 Mobile

Asus non interessata a fare telefoni Windows 10 Mobile

Il presidente di Asus non pensa che la piattaforma Windows per i telefoni abbia vantaggi rilevanti rispetto a Android e iOS. Dalle parole di Shih, si potrebbe dire che Asus non introdurrà un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile.

 

Scritto da , il 22/05/15

Seguici su

 
 

Il presidente di Asus non pensa che la piattaforma Windows per i telefoni abbia vantaggi rilevanti rispetto ai sistemi concorrenti Android di Google e iOS di Apple.

Entro la fine dell'anno, Microsoft porterà Windows 10 su un gran numero di diversi dispositivi, tra cui, naturalmente, smartphone - il nome Windows Phone sarà eliminato, ed al suo posto arriverà Windows 10 Mobile. Il nuovo sistema operativo è più che benvenuto, con i consumatori e partner Microsoft che non vedono l'ora che venga ufficialmente rilasciato. Tuttavia, non tutti i partner sono sicuri che Windows 10 (o Windows in generale) sia la cosa migliore quando si tratta di smartphone.

Leggi anche: Microsoft Windows Phone cambia nome in Windows 10 Mobile

Mashable ha recentemente parlato con il presidente di Asus, Jonney Shih, il quale ha riconosciuto che il vantaggio di Windows è che può fornire "la produttività e l'intrattenimento al tempo stesso", ma non era troppo entusiasta dell'idea di portare Windows sui cellulari. Più esattamente, Jonney Shih ha detto che, "francamente", "il vantaggio [di avere Windows sui telefoni] non è molto [se paragonato a iOS e Android]."

Interpretando le parole di Shih, si potrebbe dire che non dovremmo aspettarci che Asus introdurrà un nuovo smartphone con Windows 10 in qualunque momento presto, anche se Shih non ha completamente escluso tale possibilità.

La dichiarazione di Jonney Shih certamente spiega perché Asus non ha mai fatto telefoni Windows Phone, nonostante il fatto che il produttore è impegnato nella produzione di altri tipi di dispositivi basati su Windows (tra cui laptop, tablet e prodotti 2-in-1 come la serie Transformer).

Leggi anche: Recensione Asus Zenfone 2 ZE551ML

Gli smartphone di Asus stanno andando abbastanza bene anche senza Windows. La famiglia di telefoni ZenFone è basata sulla piattaforma Android, e sta rapidamente guadagnando popolarità, grazie anche al recente debutto nel Nord America. Il modello top di serie è il ZenFone 2 ZE551ML, che costa solo 299 dollari sbloccato, offrendo un sacco di caratteristiche di fascia alta, tra cui un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, un processore Intel Atom a 64 bit, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus non interessata a fare telefoni Windows 10 Mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?