Asus ZenWatch 2 disponibile in Italia a 179 euro

Asus ZenWatch 2 disponibile in Italia a 179 euro

Quasi un anno dopo l'annuncio al Computex 2015, lo smartwatch Asus ZenWatch 2 con Android Wear arriva in Italia, dal 30 marzo, al prezzo di 179 euro. Disponibile in due dimensioni, con display AMOLED e certificazione IP67.

 

Scritto da , il 30/03/16

Seguici su

 
 

La seconda generazione di smartwatch ASUS - ZenWatch 2 - disponibile in Italia dal 30 marzo al prezzo di 179 euro.

Asus a Taipei, nel corso della sua conferenza stampa pre-Computex 2015 ormai un anno fa, nel Giugno 2015, ha annunciato lo ZenWatch 2, un nuovo smartwatch basato su piattaforma Android Wear, nonchè il sucessore di ZenWatch uscito l'anno precedente. In occasione della fiera IFA 2015 a Berlino, piu' tardi nel mese di Settembre, il produttore ha svelato ulteriori informazioni sui prezzi e date dilancio ma non per il mercato italiano. A fine marzo 2016, Asus Italia ha comunicato la disponibilità di ZenWatch 2 in Italia dal 30 marzo al prezzo di 179 euro

L'azienda propone il suo orologio ZenWatch 2  in due dimensioni. Il modello più grande (WI501Q) ha un quadrante di 41 millimetri (49 x 41 mm) e una banda di 22mm, mentre per coloro che si sono lamentati delle dimensioni del modello di prima generazione Asus ha pensato ad un ZenWatch 2 più piccoo che dispone di un quadrante di 37 millimetri (45 x 37 mm) con una banda di 18 millimetri.  Due colorazioni disponibili - il primo in Gunmetal, il secondo in Silver.

Solo modello WI501Q, permette - tramite comando vocale - di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo speaker integrato.

Entrambi gli orologi sono dotati di un display AMOLED che è protetto da vetro Gorilla Glass 3 2.5D (WI501Q da 1,63" e 320 x 320px, 278 ppi - WI502Q da 1,45", 280 x 280px, 273 ppi). Un chipset Qualcomm Snapdragon 400 alimenta il dispositivo, lo stesso del modello precedente. La prima generazione di ZenWatch ha avuto una certificazione IP55 per la protezione da polvere e acqua, mentre ZenWatch 2 è stato certificato IP67, il che consente all'orologio di immergersi in fino a 3.28 piedi d'acqua per un tempo massimo di 30 minuti e uscire indenne.

 
Asus Zenwatch 2
Asus Zenwatch 2
 
Leggi anche: Specifiche Tecniche Asus Zenwatch 2
Leggi anche:

Oltre ad un nuovo sistema di ricarica magnetica, l'Asus ZenWatch 2 ha anche una corona che offre accesso ad alcune funzionalità per gli utenti. 

Il pulsante a corona offre un modo rapido per accedere alle app o accendere e spegnere lo schermo, mentre il lato superiore dell'orologio, protetto da un cristallo curvo, realizzato in Corning Gorilla Glass 3, ne aumenta l'usabilità e garantisce la massima reattività ai tocchi.

I potenziali acquirenti saranno felici di sapere che la durata della batteria del ZenWatch 2 il produttore dice che è migliorata rispetto al modello precedente. La nuova batteria di cui è dotato ZenWatch 2 offre fino a due giorni di utilizzo con una singola carica, mentre il nuovo caricabatteria magnetico fast-charging si collega facilmente e permette una ricarica della batteria più veloce del 35% rispetto al modello precedente - bastano 15 minuti per caricare ZenWatch 2 da zero al 60% di capacità ovvero quanto basta per un'intera giornata di utilizzo.

Il sistema operativo è Android Wear 1.4 Marshmallow che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti senza necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, permettendo anche di scaricare le molteplici applicazioni disponibili nel Play Store (sullo smartphone, poi vengono installate sullo smartwatch).

ZenWatch 2 è disponibile con un'ampia gamma di cinturini realizzati in diversi materiali e colori per un'ulteriore personalizzazione - in argento, bronzo e oro rosa con gomma, pelle e fascette metalliche disponibili.

Leggi anche: Prezzi Asus Zenwatch 2
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenWatch 2 disponibile in Italia a 179 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?