CES 2016, Asus riceve 5 premi Innovation Awards

CES 2016, Asus riceve 5 premi Innovation Awards

 

Scritto da , il 08/01/16

Seguici su

 
 

Lo scorso novembre, con due mesi di anticipo dalla edizione 2016 del CES, il Consumer Electronics Show in programma a Las Vegas, la Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato i vincitori dei suoi premi CES 2016 Innovation Awards. Asus ha vinto 5 premi per il design e la progettazione dei propri prodotti.

I prodotti ASUS premiati sono: il PC con sistema operativo Chrome chiamato Chromebit CS10, il laptop per il gaming ASUS G752 della serie ROG (Republic of Gamers), il desktop gaming ROG ASUS GT51, il monitor LCD ASUS PG348Q e il router wireless tri-banda ASUS RT-AC5300.

"I riconoscimenti ricevuti rappresentato una riconferma dell’impegno dimostrato dall’azienda nell’offerta di prodotti in grado di assicurare all’utente un’esperienza all’insegna dell’incredibile attraverso una innovazione capace di armonizzare design ricercato e funzionalità potenti" ha dichiarato Asus in un comunicato

I prodotti premiati appartengono alle seguenti categorie:

- Hardware e componenti: Chromebit CS10 e ASUS ROG G752
- Gaming e Realtà Virtuale: ASUS ROG GT51
- Periferiche: ASUS PG348Q
- Smart Home: ASUS RT-AC5300

Il CES Innovation Awards, che si svolge regolarmente dal 1976 insieme all’International CES di Las Vegas, rappresenta una delle più prestigiose rassegne di premi nel settore dell’industria elettronica. I riconoscimenti, che coprono 27 categorie di prodotti, sono conferiti da un’autorevole giuria indipendente composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti di settore.

A seguire nel dettaglio i prodotti ASUS vincitori del CES Innovation Awards 2016. 

Leggi anche: CES 2016, Samsung riceve 38 premi Innovation Awards
 
CES 2016, prodotti Asus premiati Innovation Awards
CES 2016, prodotti Asus premiati Innovation Awards
 

ASUS Chromebit CS10: è un piccolo dispositivo con sistema operativo Chrome che trasforma ogni TV o monitor con uscita HDMI in un computer desktop Chrome. Con soli 12 centimetri di lunghezza, Chromebit CS10 è disponibile in due colorazione: Cacao Nero o Orancio-Mandarino. Abbinato a una tastiera Bluetooth ed a un mouse, offre una completa esperienza PC su un display Full HD (TV oppure monitor) via HDMI, dando la possibilità di navigare, guardare video o ascoltare musica e accedere apps presenti sul Chrome Web Store. Con lo strumento Chrome Device Management serve anche da media player per schermi o dispositivi audio.

Notebook ASUS ROG G752: è un laptop da gioco alimentato dalla sesta generazione di processori Intel Core i7 e di grafica NVIDIA GeForce GTX 980M; supporta la memoria DDR4 fino a 64 GB su quattro slot, fino al 30% più efficiente e del 20% più veloce della precedente generazione DDR3. ASUS G752 ha una scocca titanio e color rame Plasma e incorpora il sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU. In dotazione vi è anche una tastiera ergonomica con tasti posizionati a una distanza di 2,5 mm.

Desktop ASUS ROG GT51: è un desktop gaming con processore di ultima generazione Intel Core i7-6700K con Turbo Gear raffreddato a liquido, in grado di effettuare l’ overclocking senza necessita di riavvio. ASUS GT51 è progettato per i videogiocatori più esigenti e supporta la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX Titan X con SLI 2-way per sessioni di gioco multi-display UHD 4K. Fino a due 512GB M.2, 4 dischi PCIE Gen3 x in RAID 0 Mode e 64GB di memoria DDR4 funzionanti a 2800 MHz assicurano un veloce avvio e caricamento del software.

Monitor ROG Swift PG348Q: vanta uno schermo curvo Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da 34 pollici formato 21:9, con pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel. Tecnologia NVIDIA G-SYNC e refresh rate di 100Hz. ASUS GamePlus offre agli utenti quattro differenti opzioni crosshair, un timer, un contatore FPS per elaborare delle strategie di gioco in tempo reale e ricevere vantaggi per i giochi sparatutto. ASUS GameVisual offre sei modalità di visualizzazione preselezionate per l’ottimizzazione delle sessioni. Con un display curvo e senza cornice, ci sono speaker stereo per un audio premium.  

Router wireless tri-band RT-AC5300: è un router tribanda wireless che sfrutta la tecnologia Broadcom NitroQAM per raggiungere velocita' fino a 1000 Mbps su una frequenza da 2.4GHz e fino a 2167 Mbps su ciascuna delle due frequenze da 5GHz, per una connettività massima totale fino a 5334 Mbps. Ideale per lo streaming video UHD 4K. Tra le altre funzioni: otto antenne esterne in modalità MIMO 4x4, sistema di accelerazione e sottoscrizione gratuita a WTFast. RT-AC5300 dispone del supporto link aggregation (802.3ad), che permette di combinare due porte LAN per archiviare a una velocità da 2Gbps mediante due cavi di rete.

La lista completa dei prodotti vincitori di un premio CES 2016 Innovation Awards la trovate QUI.

Leggi anche: Chromebit, Google e ASUS portano Chrome OS in TV

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CES 2016, Asus riceve 5 premi Innovation Awards


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?