Asus VivoStick, il PC nel palmo della mano

Asus VivoStick, il PC nel palmo della mano

ASUS lancia in Italia VivoStick, un mini PC con Windows 10 con la forma di una sottile e lunga penna USB in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI. Costa 179 euro.

 

Scritto da , il 18/07/16

Seguici su

 
 

ASUS lancia in Italia VivoStick, un mini PC con la forma di una sottile e lunga penna USB in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI in un computer Windows/Smart TV a piena funzionalità. Si puo' considerare come la risposta di ASUS della Intel Compute Stick.

Alimentata da processore Intel Atom con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno e sistema operativo Windows 10, ASUS VivoStick è consigliata per l'utilizzo in ambito lavorativo e per l'interattenimento (ad esempio per lo streaming, come Sky Go, Premium Play o NowTV).

Per la connettività, VivoStick supporta Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1, e dispone di una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0, una porta HDMI e un jack audio.

Il design di VivoStick prevede un rivestimento lucido e brillante che ricorda un evidenziatore, e anche se ha una forma allungata (misura 135 x 36 x 16,5 millimetri) il dispositivo può essere installato nella parte posteriore di un display (se si ha una porta HDMI sul retro) utilizzando il supporto VivoStick Holder e il cavo di prolunga forniti in dotazione, così da non dover collegare il device necessariamente alla porta HDMI laterale del monitor che implicherebbe di dover vedere la chiavetta 'uscire' dal televisore su un lato.

 
Asus VivoStick
Asus VivoStick
 

VivoStick di Asus permette anche riprodurre i contenuti preferiti su uno schermo più ampio usando ASUS HyStream, un'app che consente di visualizzare o riprodurre in streaming su un televisore compatibile HDMI in un sistema di home theater foto, video o film Full HD archiviati in un PC, tablet e smartphone basati su sistema operativo Android o iOS.

VivoStick si puo' controllare o tramite tastiere USB o Bluetooth oppure dallo smartphone o dal tablet usando l'app ASUS VivoRemote, che serve per trasformare il device mobile in un mouse e tastiera wireless.

ASUS VivoStick è piccola da stare nel palmo di una mano, ma allo stesso tempo promette la versatilità di un PC desktop anche sulla TV, per lavorare, guardare video streaming in HD e usare le app dei social media direttamente sul televisore.

VivoStick può anche essere collegata ad un proiettore per visualizzare presentazioni o film, ed è compatibile con Xbox One per l'accesso diretto alla console.

E poi è facile da trasportare: se si parte per una vacanza o un viaggio di lavoro, è possibile portarsi appresso VivoStick invece del laptop e collegarlo al televisore nella camera d'albergo per guardare video o lavorare.

VivoStick ha il modulo fTPM (Trusted Platform Module) per una massima protezione dei dati, mentre il supporto per touchscreen rende VivoStick una soluzione ideale per l'uso nei chioschi informativi self-service di aeroporti, hotel, centri commerciali e centri turistici. È utilizzabile anche come dispositivo POS (Point-Of-Sale) dedicato presso le casse di negozi.

Riguardo prezzi e disponibilità, ASUS VivoStick è disponibile al prezzo di 179 euro in Italia.

 
Asus VivoStick
Asus VivoStick
 

SPECIFICHE TECNICHE

Processore: Intel Atom x5-Z8350
Sistema operativo: Windows 10
Archiviazione: eMMC 32GB
Wireless: 802.11 a/b/g/n/ac,
Bluetooth: 4.1
Interfaccia: 1 x HDMI, 1 x USB3.0, 1 x USB2.0, 1 x Micro USB (alimentazione), 1 x jack audio
Modulo TPM (Trusted Platform Module): Sì (fTPM)
Alimentazione: Adattatore 9V, 2A, 18W
Dimensioni: 135 x 36 x 16,5 millimetri
Peso: 75 grammi

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus VivoStick, il PC nel palmo della mano


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?