Asus Zenfone 3 Max, la Recensione

Asus Zenfone 3 Max, la Recensione

Scocca in metallo, 3 GB di RAM, batteria da 4100 mAh e prezzo di 199 euro, queste le principali caratteristiche di Asus Zenfone 3 Max che andiamo a provare oggi.

 

Scritto da , il 03/10/16

Seguici su

 
 

Dopo lo Zenfone Max arriva ora in Italia il nuovo Zenfone 3 Max che vi abbiamo mostrato in anteprima durante la presentazione di qualche settimana fa a Milano, si tratta di un prodotto interessante perchè costa 199 euro ma offre alcune caratteristiche di rilievo come la scocca in metallo, il lettore delle impronte digitali o la batteria da ben 4100 mAh!

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 149,5 x 73,7 x 8,6 millimetri di spessore e 148 grammi di peso
• Display da 5,2 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 282 pixel per pollice
• Android 6.0 Marshmallow con Zen UI 3.0
• Processore Mediatek MT6737M Quad Core da 1,4 Ghz Cortex A53
• 3 GB di RAM
• 32 GB di memoria espandibili via Micro SD fino a 256 GB non utilizzando uno Slot Sim
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Batteria da 41000 mAh
• GPU Mali T720

 

 

Quali sono i punti forti del prodotto?

Innanzitutto la parte estetica, le linee sono pulite, piacevoli ed i materiali adottati sono interessanti dato che troviamo un vetro curvo nei lati a 2,5D ed un metallo nella scocca, ottima l’ergonomia grazie alle dimensioni contenute ed ottimo l’assemblaggio che non riporta difetti o rumori.

Altro aspetto importante sono le prestazioni dato che lo Smartphone gira in maniera davvero eccellente nonostante poi la scheda tecnica non sia da capogiro segno che effettivamente il software è ottimizzato, tra l’altro parlando di software troviamo moltissime funzioni interessanti come la modalità ad una mano per esempio. 

 

 

Aaspetto importante è la batteria, 4100 mAh con il display ed il processore che troviamo in questo prodotto ci portano a sera senza alcun tipo di problema superando anche le 6 ore di display attivo, con utilizzi meno intensi due giorni di autonomia non sono un miraggio.

Dispositivo economico ma valido anche parlando di fotocamera che offre una qualità molto interessante parlando di dettaglio, HDR e colori, meno per quanto riguarda le foto con il flash dato che i colori vengono riprodotti leggermente troppo caldi ma Asus ha già iniziato a rilasciare un’aggiornamento Software che dovrebbe migliore le qualità appunto della parte fotografica.

Se siete interessati a vedere come registra i video questo prodotto (in Full HD a 30fps) trovate il filmato nella recensione a fine articolo mentre se volete vedere l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale potete trovarla al seguente indirizzo.

Altri due aspetti vanno di diritto negli argomenti positivi ovvero il rapporto qualità prezzo e la presenza in confezione di un piccolo adattatore da Micro USB a USB che ci permette non solo di collegare allo Smartphone chiavette, Hard Disk, Mouse eccetera ma anche di utilizzare la nostra batteria come Power Bank per ricaricare un’altro Smartphone!

 

 

Quali sono i punti deboli del prodotto?

Non debole ma da segnalare, la batteria di questo Max offre ottime prestazioni ma il modello precedente supera di molto questo device grazie ai suoi 5000 mAh.

Ultimo aspetto importante da sottolineare è che non è presente alcuna ricarica rapida, peccato dato che l’alimentatore in confezione da 2 Ah a 5V impiega circa 3 ore e 30 per ricaricare la batteria.

 

 

Conclusioni:

Best Buy? Si, online il prezzo di questo prodotto sta subendo già un piccolo calo rendendo ancora più interessante l’acquisto, questo è lo Smartphone perfetto per chi vuole un device compatto, affidabile e che abbia una batteria di qualità.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video in cui vi mostreremo il prodotto in azione in tutti i nostri test, ricordatevi sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Unboxing e recensione Asus Zenfone 3 Max



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus Zenfone 3 Max, la Recensione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?