BlackBerry lancia BBM Meetings

BlackBerry lancia BBM Meetings

BlackBerry lancia BBM Meetings, una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first, che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al contempo riduce i costi operativi per l’azienda. Disponibile per smartphone Android e BlackBerry, PC Windows o Mac.

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

BlackBerry lo scorso 13 novembre ha annunciato il lancio di BBM Meetings, una soluzione di audio e video conferenza, multi-OS e mobile first (pensata prima per i dispositivi mobili), che fornisce un’esperienza di collaborazione mobile, aumenta la produttività dei mobile professional e al contempo riduce i costi operativi per l’azienda.

Tra le principali caratteristiche del BBM Meetings vi è la Programmazione in movimento, che consente di avviare o programmare una conferenza audio e video dal dispositivo mobile in modo semplice. I partecipanti possono essere invitati dalla rubrica locale o aziendale attraverso BBM o email. I tuoi meeting sono aggiunti al calendario del dispositivo.

Per partecipare ad un meeting, quando è giunta l’ora di partecipare, il dispositivo squilla. Basta rispondere come se fosse una chiamata vocale, senza dover ricordare conference ID, password e PIN. BBM Meetings è progettato prima di tutto per i partecipanti in movimento, così da poter partecipare sia da device mobile o desktop. E' possibile mostrare lo schermo, eseguire una presentazione, condividere un documento o prendere note.

BBM Meetings supporta video in HD e conferenza audio fino a 25 partecipanti. E' possibile vedere lo schermo dello speaker, quello che viene presentato o navigare nelle gallerie dei partecipanti.

Le conferenze audio e video sono sempre più utili per le aziende e, secondo un rapporto di Strategy Analytics, il mercato delle conferenze mobile aziendali è destinato a raggiungere 165 milioni di utenti e un fatturato di 4.7 miliardi di dollari entro il 2018. Nonostante la crescita del mercato, con le soluzioni attualmente disponibili i dipendenti incontrano difficoltà quando partecipano a meeting dai loro dispositivi mobili e quando cercano di condividere e collaborare. Da un recente sondaggio è emerso che il 63 percento dei partecipanti ha affermato che dispositivi mobili in grado di aiutarli a collaborare meglio nei meeting e sui progetti sarebbero utili ad aumentare la produttività.

BBM Meetings è disponibile per gli utenti di BBM sugli smartphone Android e BlackBerry così come sui PC Windows o Mac.

“BBM è l’unica piattaforma di messaggistica online per smartphone Android e BlackBerry che offre un’esperienza completa nei meeting e che mette la mobilità al primo posto", ha detto John Sims, President, Global Enterprise Services di BlackBerry. "BBM Meetings è appositamente progettato da una prospettiva mobile first per permettere ai dipendenti in mobilità di lavorare insieme in maniera efficace e raggiungere maggiori risultati”.
 

 

Samsung e Blackberry, nuova partership strategica

BlackBerry lo scorso 13 novembre ha inoltre annunciato la nuova partnership strategica stretta con Samsung. L'accordo porterà le molto apprezzate soluzioni di sicurezza mobile della società canadese nei dispositivi Android del gigante coreano. Il risultato finale della partnership tra le due aziende sarà disponibile nei primi mesi del 2015, e vedrà unite in un unico dispositivo la soluzione BES12 cross-platform di BlackBerry e il sistema di sicurezza KNOX di Samsung in un'unica suite di sicurezza per smartphone e tablet Galaxy. Samsung KNOX e BES12 offriranno, insieme, una completa separazione dei dati aziendali e personali. La prossima suite di sicurezza fornirà anche miglioramenti che affrontano alcuni dei problemi di sicurezza riscontrabili nei dispositivi Android.

Leggi anche:

BBM Meetings - Video presentazione Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry lancia BBM Meetings


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?