BlackBerry annuncia BBM per Android Wear

BlackBerry annuncia BBM per Android Wear

 

Scritto da , il 09/01/15

Seguici su

 
 

L'ultima applicazione ad annunciare il supporto per Android Wear, la piattaforma per SmartWatch di Google, non è altro che BBM. Il servizio di messaggistica di BlackBerry sarà presto disponibile per i dispositivi Android Wear (in arrivo "ad inizio 2015"), anche se informazioni sul periodo esatto della disponibilità non sono state date.

BBM per Android Wear permetterà di accedere ai messaggi ricevuti direttamente sul display dell'orologio, senza la necessità di prendere in mano lo smartphone per leggere le notifiche - il funzionamento è pari a quello di Messenger di Facebook e Whatsapp per Android Wear.

BBM per Android Wear renderà disponibili le notifiche per i nuovi messaggi sull'orologio, mostrandone il mittente e un'anteprima del contenuto del messaggio. Sarà possibile leggere il contenuto completo di qualsiasi messaggio, navigare tra i messaggi, ed eliminare le notifiche con un colpo di dito.

Se bisogna rispondere al messaggio ricevuto, anche questo si potrà fare grazie al supporto per il riconoscimento vocale di Google Now, e si potrà quindi dettare il messaggio; in alternativa, si potrà scegliere da un elenco di risposte predefinite.

Infine, anche gli inviti di BBM saranno visualizzabili sul dispositivo Android Wear, e sarà possibile accettarli o meno direttamente dal polso.

L'app BBM per Android Wear ancora non è disponibile, è in lavorazione, ed è stata presentata nel blog ufficiale di Blackberry.

"CES 2015 è finalmente arrivato e vi sono state un sacco di notizie" si legge nel post sul blog di Blackberry. "Il team di BBM è a Las Vegas e stiamo mostrando il supporto per la messaggistica dal polso - una nuova funzionalità che sarà presto disponibile per una vasta gamma di smartwatch Android Wear". "Con BBM per Android Wear," prosegue il post "abbiamo preso alcune delle attività più comuni di BBM dalla tasca e portate sul vostro polso".

Senza toccare il telefono cellulare con BBM per Android Wear sarà possibile:

- Guardare i nuovi messaggi e leggerli;
- Rivedere e accettare inviti da aspiranti contatti BBM;
- Sfogliare i diversi messaggi per trovare quello con l'indirizzo che stai cercando;
- Scegliere da un elenco di messaggi predefiniti per inviare rapidamente una risposta;
- Usare la voce e Google Now per rispondere ai messaggi a mani libere.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry annuncia BBM per Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?