Blackberry Priv, ufficiale lo smartphone BlackBerry Android

Blackberry Priv, ufficiale lo smartphone BlackBerry Android

Blackberry ha annunciato Priv, il telefono Android nelle voci conosciuto come 'Venice' che sarà disponibile verso la fine del 2015 nei principali mercati. Blackberry ha voluto sottolineare il proprio interesse nel continuo sviluppo della sua piattaforma Blackberry 10 OS.

 

Scritto da , il 12/10/15

Seguici su

 
 

Blackberry ha ufficializzato a fine Settembre le voci che da mesi circolano: il lancio di un telefono Android a marchio Blackberry. Lo smartphone si chiamerà 'Blackberry Priv'. Queste nuove informazioni sono state rese disponibili in un comunicato ufficiale diffuso dalla società.

BlackBerry ha quindi reso ufficiale lo smartphone che nel susseguirsi delle indiscrezioni abbiamo imparato a conoscere con il nome di Blackberry Venice, la cui prima apparizione fu nel corso del Mobile World Congress 2015, quando un rappresentante di Blackberry alzò sul palco del keynote della società un misterioso smartphone con tastiera fisica scorrevole.

BlackBerry si aspetta che il dispositivo Priv con Android sia disponibile verso la fine dell'anno solare nei principali mercati, e fornirà ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Ecco uno stralcio del comunicato:

Oggi, BlackBerry annuncia due nuove aggiunte alla sua roadmap di devices. In primo luogo, l'azienda lancerà un dispositivo a scorrimento di punta, Priv, che si baserà sul sistema operativo Android, che riunisce il meglio della protezione e la produttività di BlackBerry l'espansivo ecosistema di applicazioni mobili disponibile su piattaforma Android. In combinazione con gli sforzi di BlackBerry a supportare Android for Work sulla piattaforma BES12, il nuovo dispositivo offrirà il 'best in class' della sicurezza per i clienti enterprise. BlackBerry si aspetta che il dispositivo sia disponibile verso la fine dell'anno solare nei principali mercati in-store e online, e rilascerà ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

 
Blackberry Priv, foto dal vivo
Blackberry Priv, foto dal vivo
 
Leggi anche:

Sebbene Blackberry ha confermato l'arrivo di un telefono basato su piattaforma Android, Blackberry ha voluto sottolineare il proprio interesse nel continuo sviluppo della sua piattaforma Blackberry 10 OS. IN particolare, è confermata l'intenzione di rilasciare aggiornamenti della piattaforma incentrati su miglioramenti della sicurezza e privacy, con la versione 10.3.3 programma per essere disponibile da marzo 2016.

E il comunicato prosegue:

Mentre il nuovo dispositivo offrirà una scelta di sistema operativo per i clienti nuovi ed esistenti, l'azienda conferma il proprio impegno [nello sviluppo del] sistema operativo BlackBerry 10, che consente prestazioni di sicurezza e produttività leader nel settore. In secondo luogo, la società continuerà a sviluppare e migliorare il sistema operativo BlackBerry 10 ed è confermata l'intenzione di rilasciare aggiornamenti della piattaforma incentrati su miglioramenti della sicurezza e privacy, con la versione 10.3.3 programma per essere disponibile da marzo 2016.

Leggi anche:

Per quanto concerne le specifiche di questo telefono di Blackberry con Android, al momento su Priv (ex Venice) sappiamo che si tratta di un telefono con slider e con schermo da 5.4 pollici, fotocamera posteriore da 18 MP e CPU Hexa-core da 1.8GHz con 3GB di RAM (Snapdragon 808) La fotocamera principale dovrebbe avere stabilizzazione ottica dell'immagine e messa a fuoco veloce. Priv dovrebbe eseguire la piattaforma Android aggiornata a Lollipop, e dovrebbe arrivare prima negli Stati Uniti per i clienti di AT&T.

 
Blackberry Priv, prima foto ufficiale
Blackberry Priv, prima foto ufficiale
 

Blackberry Priv, primo video ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Blackberry Priv, ufficiale lo smartphone BlackBerry Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?