BlackBerry Key2 LE Atomic in pre-ordine in Europa

BlackBerry Key2 LE Atomic in pre-ordine in Europa

La versione lite del lackberry KEY2 offre un display 3:2 di 4.5 pollici di risoluzione FHDplus, doppia fotocamera posteriore, chipset Snapdragon 636 e tastiera QWERTY fisica.

 

Scritto da , il 22/11/18

Seguici su

 
 

TCL Communication ha lanciato nello scorso mese di giugno lo smartphone BlackBerry KEY2 e di questo è stata introdotta la variante 'Lite' il 30 agosto a IFA 2018 chiamata Blackberry KEY2 LE, disponibile in Europa con prezzi da 399 euro nella versione da 32GB e da 429 euro nella versione 'Atomic' da 64GB.

Blackberry KEY2 LE propone un display IPS LCD da 4,5 pollici di risoluzione FHD+ (1080x1620 pixel, 434ppi) con proporzioni 3:2 e protetto da vetro Corning Gorilla Glass e viene alimentato da una batteria da 3000mAh (con autonomia stimata fino a 22 ore con uso continuo) e da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 636 (Kryo 260, 4xGold 1.8GHz + 4xSilver 1.6GHz) con 4GB di RAM mentre la memoria interna ammonta a 32GB o 64GB in entrambi i casi espandibile con scheda esterna microSD. Vi è il supporto per la ricarica rapida, che consente di ricaricare fino al 50% in circa 36 minuti.

Il comparto fotografico di Blackberry KEY2 LE offre nella parte posteriore un sensore principale da 13MP (F2.2 , Fov 79.8 gradi, pixel 1.12um, Phase Detect Auto Focus) affiancato da un sensore da 5MP F(Fov 84 gradi, pixel1.12um, F2.4) con supporto per HDR e registrazione di video in 4k a 30fps e la modalità Ritratto mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8MP con flash LCD e registrazione a 1080p@30fps e nuove modalità di cattura, come Wide Selfie e Face Beauty, per migliorare la resa dei ritratti selfie. Grazie all'integrazione di Google Lens è possibile accedere rapidamente a maggiori informazioni su monumenti, edifici, libri e tanto altro, semplicemente puntando la fotocamera verso l'oggetto inquadrato.

Le dimensioni sono in linea con il resto della serie BlackBerry KEY ma il BlackBerry KEY2 LE risulta più sottile e leggero, mentre la tastiera fisica è stata ridisegnata con tasti che sono circa il 10% più grandi rispetto a quelli del BlackBerry KEYone. KEY2 LE è caratterizzato da una cornice sottile dello schermo e ha un tasto Speed Key che consente una gestione personalizzata di fino a 52 scorciatoie. Il sistema operativo preinstallato sul Blackberry KEY2 LE è Android 8.1 Oreo con Google Assistant e Google Lens già integrati. I sensori integrati sono l'accelerometro, il magnetometro, il giroscopio, di prossimità, di luce ambiente, ed effetto Hall, con un lettore di impronte digitali nella barra spaziatrice. La connettività comprende WiFi 2.4GHz 802.11b/g/n + 5GHz 802.11a/n/ac, 4G Mobile Hotspot, WiFi Direct, Bluetooth 5.0 LE, Radio FM, USB Type-C, USB 2.0, USB OTG, NFC, SIM Nano 4FF. Presenti un altoparlante e doppio microfono con cancellazione attiva del rumore oltre al jack audio da 3.5mm per cuffie..

Su BlackBerry KEY2 LE la privacy viene garantita da applicazioni come Locker (per scegliere quali documenti e foto non condividere sul cloud e fornisce uno spazio di privacy sul dispositivo dove è possibile salvare file da mantenere privati), e dal browser Firefox Focus di Mozilla con la navigazione in incognito. BlackBerry KEY2 LE monta l'app DTEK per verificare il livello di sicurezza del dispositivo, mostrando in quale misura le app installate possono accedere ai dati e di gestire le autorizzazioni per ognuna di esse. E' presente anche BlackBerry Hub che riunisce la messaggistica in un'unica applicazione, incluse mail e messaggi provenienti dagli account social media, incluso WhatsApp.

Riguardo prezzi e disponibilità, Blackberry KEY2 LE viene proposto in Europa nelle varianti di colore Slate e Champagne da 399 euro per il modello da 32GB di storage (399 dollari negli Stati Uniti, 349 sterline nel Regno Unito) mentre dal 22 novembre è disponibile in pre-order il modello da 64GB nella colorazione 'Atomic' sullo store online ufficiale di BlackBerry Mobile al prezzo da 429 euro, con disponibilità prevista dal 6 dicembre.

Articolo aggiornato il 22 novembre per la disponibilità in Europa del Blackberry KEY2 LE Atomic.

 
Blackberry KEY2 LE - manifesto promozionale
Blackberry KEY2 LE - manifesto promozionale
 
 
Blackberry KEY2 LE - Atomic
Blackberry KEY2 LE - Atomic
 
 
Blackberry KEY2 LE - Champagne
Blackberry KEY2 LE - Champagne
 
 
Blackberry KEY2 LE - Slate
Blackberry KEY2 LE - Slate
 
 
Blackberry KEY2 LE
Blackberry KEY2 LE
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry Key2 LE Atomic in pre-ordine in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?