Chrome per Android, barra degli indirizzi spostata in basso in test

Chrome per Android, barra degli indirizzi spostata in basso in test

 

Scritto da , il 09/11/16

Seguici su

 
 

Il team dietro lo sviluppo di Chrome per Android sta testando una nuova funzionalità, volta a rendere piu' facile utilizzare il browser web sugli smartphone con ampio schermo quando si utilizzano con una sola mano. La novità è la seguente: la barra degli indirizzi e i controlli che oggi si trovano nella parte in alto spostati nella parte in basso.

La caratteristica è geniale se pensiamo al fatto che quando usiamo lo smartphone con una sola mano per cercare qualcosa nella barra degli indirizzi bisogna andare con il pollice a premere nella barra che sta in alto, e chi ha un telefono con ampio display e mani non troppo grandi puo' dover essere obbligato a fare dei movimenti particolari con il palmo per riuscire a raggiungere l'area di immissione del testo, oppure per premere il pulsante di accesso alle impostazioni o per l'apertura di una nuova scheda.

Spostare tutti i controlli nella barte bassa renderà tutto piu' semplice.

 
Chrome per Android - nuova posizione controlli e barra indirizzi
Chrome per Android - nuova posizione controlli e barra indirizzi
 

Non si tratta comunque di una novità assoluta: Safari per iOS ha gia' i controlli nella parte inferiore, e Internet Explorer Mobile.

Per il momento la nuova posizione in basso dei controlli e della barra degli indirizzi in Chrome per Android è disponibile solo nella versione in sviluppo 'Dev' e si deve abilitare manualmente entrando attivando Chrome Home entrando in chrome://flags/#enable-chrome-home .

Tra quanto tempo la caratteristica sarà introdotta nella versione finale di Chrome non si sa.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chrome per Android, barra degli indirizzi spostata in basso in test


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?