Google Chrome 59 carica pagine piu' velocemente e consuma meno memoria anche su Android

Google Chrome 59 carica pagine piu' velocemente e consuma meno memoria anche su Android

Chrome 59 per Android promette un caricamento piu' veloce delle pagine web e un minore consumo della memoria del dispositivo.

 

Scritto da , il 07/06/17

Seguici su

 
 

Google ha annunciato il rilascio della versione 59 di Chrome per Android. Questa nuova versione del browser arriva sui dispositivi mobili pochi giorni dopo che Chrome 59 ha iniziato ad essere distribuito per piattaforme desktop Mac, Windows e Linux.

"Buone notizie, gente! Chrome 59 (59.0.3071.92) per Android è stato rilasciato e sarà disponibile su Google Play nel corso della prossima settimana" è quanto ha scritto Alex Mineer nel blog ufficiale di Google Chrome, anticipando che "questa release contiene migliorie a prestazioni e stabilità, oltre ad una nuova funzionalità: caricamento delle pagine più veloce e utilizzo minore della memoria con un motore JavaScript aggiornato"

Le principali novità di Chrome 59 per Android comprendono dunque migliorie interne che dovrebbero permettere un caricamento piu' veloce delle pagine web e un minore consumo della memoria del dispositivo.

Nel mese di aprile, Google ha promesso il rilascio di un aggiornamento di Chrome per Android per andare a migliorare la velocità di caricamento delle pagine web fino al 20 per cento. Chrome 59 dovrebbe essere la versione che introduce questo obiettivo di Google.

Stando a quanto spiegato da Mineer, Chrome 59 per Android non solo va a caricare le pagine più velocemente, ma va anche ad utilizzare meno memoria grazie ad un motore JavaScript aggiornato. Questo significa che il browser dovrebbe essere eseguito con maggiore fluidità e dovrebbe bloccarsi di meno soprattutto nei dispositivi che hanno poca memoria. 

Chrome 59 per Android viene distribuito tramite il Google Play Store dalla seconda settimana di giugno.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Chrome 59 carica pagine piu' velocemente e consuma meno memoria anche su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?