Chrome su Android accorcia e pulisce i link quando condivisi

Chrome su Android accorcia e pulisce i link quando condivisi

Chrome per Android adesso accorcia in automatico gli indirizzi web lunghi, ripulendoli da eventuali tag aggiuntivi.

 

Scritto da , il 20/02/18

Seguici su

 
 

Google ha iniziato la distribuzione di Chrome 64 per Android da qualche settimana, una versione importante del browser web sviluppato da BigG in quanto ha introdotto una serie di funzionalità che vanno dal blocco nativo della pubblicità invasiva al blocco dell'audio nei video che partono in automatico. Di recente Chrome 64 per Android è stato ulteriormente aggiornato ed include una nuova funzione, scoperta da Android Police, che semplifica gli URL su Chrome per Android durante la condivisione.

Chrome per Android adesso accorcia in automatico gli indirizzi web lunghi, ripulendoli da eventuali tag aggiuntivi. Inoltre, se il link copiato è della versione della pagina adattata per la visualizzazione da mobile, l'URL accorciato in automatico rimanderà alla pagina completa con la visualizzazione da desktop.

Ad esempio, se si copia l'indirizzo m.dominio.it/pagina, l'URL breve rimanderà a dominio.it/pagina mentre copiando dominio.it/pagina#tag=tag verrà copiato solo dominio.it/pagina.

Nota: ci sono siti in cui i tag sono necessari per la visualizzazione corretta di una pagina, quindi per condividerla correttamente bisogna copiare dalla barra degli indirizzi l'url completo e condividere questo, non quello ripulito.

Questa modifica automatica degli URL copiati in Chrome per Android funziona solamente quando gli URL lunghi vengono condivisi tramite la funzionalità 'Condivisione' integrata del browser o con l'opzione "Copia negli appunti". Se si seleziona l'url nella barra degli indirizzi e si fa 'copia' allora viene copiato l'indirizzo per intero senza modifiche.

Come utilizzare la nuova funzione che semplifica gli URL su Chrome per Android: entra nel menu del browser cliccando l'icona dei tre punti nella parte superiore della schermata del browser, quindi premi su Condividi e poi seleziona il metodo che preferisci per la condivisione, in automatico sarà condiviso il link pulito.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chrome su Android accorcia e pulisce i link quando condivisi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?