Google Chrome, in arrivo un importante restyling

Google Chrome, in arrivo un importante restyling

Il Chrome aggiornato si presenta con elementi dagli angoli piu' arrotondati, nuova barra degli indirizzi e in generale uno stile piu' minimalista e moderno.

 

Scritto da , il 12/07/18

Seguici su

 
 

Dopo diversi prodotti di Google tra cui Gmail e News, anche il popolare browser Chrome si appresta a cambiare volto poichè è in arrivo una riprogettazione grafica che seguirà le piu' recenti regole del Material Design. Il nuovo layout, in arrivo prossimamente per tutti, è al momento in fase di test in Chrome Canary, la versione per tester di Chrome disponibile per Windows, Linux e Chrome OS.

Il Chrome aggiornato si presenta con una nuova barra degli indirizzi con angoli arrotondati oltre a vari elementi e colori dell'interfaccia rinnovati, in stile piu' minimalista e 'moderno'.

"Molte cose sono state aggiornate per il meglio a mio parere", ha condiviso François Beaufort di Chromium su Google+ assieme con l'immagine che si puo' vedere qui sotto.

In realtà la nuova veste grafica di Chrome era già accessibile prima di questa release ma bisognava attivarla manualmente tramite flag, ora è invece attiva per impostazione predefinita (almeno su Windows e Linux, non ancora su MacOS).

Tra quanto il nuovo layout di Chrome arriverà nella versione finale del browser non lo sappiamo, forse per questo autunno.

 
Anteprima nuova versione di Google Chrome
Anteprima nuova versione di Google Chrome
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Chrome, in arrivo un importante restyling


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?