Recensione Vonino Jax Q, Android Dual Sim da 100 euro

Recensione Vonino Jax Q, Android Dual Sim da 100 euro

In questa recensione parliamo di Vonino Jax Q, prodotto da 99 euro con doppio Slot Sim, Android Lollipop in versione praticamente Stock e prestazioni di buon livello.

 

Scritto da , il 06/07/16

Seguici su

 
 

Oggi proviamo un nuovo prodotto di Vonino ovvero lo Jax Q, Smartphone Android da circa 100 euro in grado di gestire due Sim in contemporanea.

Scheda tecnica:

• Processore Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz
GPU Mali 400
Android Lollipop 5.0
Dual Sim
RAM 1 GB
• Memoria interna da 8 GB espandibile via Micro SD fino a 32 GB
• Display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel
• Batteria da 2000 mAh
• Dimensioni di 142,6 x 72 x 8,9 millimetri di spessore e 162 grammi di peso
• Connettività 3G fino a 42 mbps in download e 5,76 in upload
• Fotocamera anteriore da 2 megapixel
• Fotocamera posteriore da 8 megapixel

 
Vonino Jax Q
Vonino Jax Q
 

Come si comporta il prodotto nell’utilizzo quotidiano?

Per essere un dispositivo da 100 euro dobbiamo ammettere che il device in questione si muove bene e senza particolari rallentamenti, merito anche del Software basato su una versione praticamente priva di personalizzazioni da parte del produttore e quindi molto simile all’esperienza stock che possiamo trovare nei prodotti a marchio Google.

Particolari problemi nell’utilizzo non ne abbiamo trovati se non la poca memoria interna a cui possiamo ovviare utilizzando una Micro SD e la poca memoria RAM che, a volte, con molte applicazioni aperte rallenta il tutto.

Sotto tono la fotocamera anteriore che offre un sensore da 2 megapixel che restituisce immagini molto poco definite, sul retro il sensore diventa invece da 8 megapixel e la situazione migliora notevolmente ma restiamo sempre su livelli molto bassi parlando di qualità soprattutto se trasportiamo le immagini sul PC.

Se siete interessati a visionare l’intera galleria d’immagini vi invitiamo ad andare al seguente indirizzo mentre per il filmato di test potete visionare il video a fine articolo.

 
Vonino Jax Q
Vonino Jax Q
 

Conclusioni:

Nel complesso quindi un prodotto economico (circa 99 euro nel sito ufficiale) che risulta essere ottimo per chi non ha grandi pretese da uno Smartphone o per chi è interessato più alle funzioni basilari che alla scheda tecnica.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telgram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!

Recensione Vonino Jax Q, Android Low Cost Dual Sim



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind