Wind Music Awards 2017: Arena di Verona 5 e 6 Giugno con diretta TV

Wind Music Awards 2017: Arena di Verona 5 e 6 Giugno con diretta TV

Il 5 e 6 giugno 2016 i Wind Music Awards tornano all'Arena di Verona con la undicesima edizione. Saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2016 e maggio 2017, hanno raggiunto con i loro album i traguardi oro, platino e multi platino e con i loro singoli la certificazione platino e multiplatino.

 

Scritto da , il 05/06/17

Seguici su

 
 

Tornano anche per l'estate 2017 i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, giunti alla undicesima edizione. L'evento, dal 2007 a questa parte, decreta le hit dell’anno in una serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali. Come negli ultimi anni, anche i WMA2017 si tengono all’Arena di Verona, storico palco su cui saliranno le stelle della musica italiana e internazionale per suonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi.

Durante i Wind Music Awards 2017, in programma il 5 e 6 giugno, saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2016 e maggio 2017, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Quest'anno è previsto per la prima volta il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, il quale verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti nel periodo maggio 2016/maggio 2017.

L'evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA.

Tanti gli artisti che verranno premiati ai Wind Music Awards 2017 tra il 5 e 6 giugno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Berté, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash E Gué Pequeno, Ermal Meta, Moda’, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzal, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero, Zucchero.

Nel corso delle serate, saranno ospiti internazionali i Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, Ofenbach e Charlie Puth - anche per questi verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali se si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Per assistere alla undicesima edizione dei Wind Music Awards, i biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (maggiori informazioni le trovate sul sito fepgroup.it). Il costo di un singolo biglietto parte da 29 euro.

Concorso WINDI clienti Wind hanno avuto la possibilità di vincere i biglietti e potranno ricevere delle offerte speciali che Wind lancerà prima e durante l’evento. Per poter vincere i biglietti, è stato sufficiente effettuare una ricarica, di qualsiasi importo, da app Veon con carta di credito o PayPal entro il 17 maggio. Ogni giorno estratti dieci fortunati vincitori, che si sono aggiundicati due biglietti ciascuno per il parterre. 

Messa in onda in TV. I WMA 2017 andranno in onda in diretta su Rai1 il 5 e 6 giugno, presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Wind Music Awards 2016

Anche quest'anno si terranno i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, giunti alla decima edizione. L'evento, dal 2007 a questa parte, decreta le hit dell’anno in una serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali. 

Come lo scorso anno, anche i WMA2016 si tengono all’Arena di Verona, storico palco su cui saliranno le stelle della musica italiana e internazionale per suonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi.

Durante i Wind Music Awards 2016, in programma il 6 e 7 giugno, saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione. 

L'evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

Messa in onda in TV. Al contrario degli anni precedenti, quest'anno i WMA 2016 non andranno in onda in diretta su Rai1, ma il 6 e 7 giugno verranno registrate due puntate, che Rai1 trasmetterà nei giorni immediatamente successivi - il 7 e 8 giugno in prima serata. Questo perchè sono previsti molti ospiti, e invece che fare una lunga diretta di oltre quattro ore si è preferito dividere la serata in due appuntamenti televisivi. Alla conduzione confermati Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Tanti gli artisti che saranno presenti ai Wind Music Awards 2015 e che tra il 6 e 7 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona: BIAGIO ANTONACCI, ALESSANDRA AMOROSO, BABY K, CLAUDIO BAGLIONI e GIANNI MORANDI, BENJI&FEDE, ALESSIO BERNABEI, LOREDANA BERTÈ, MARIO BIONDI, BRIGA, LUCA CARBONI, CLEMENTINO,FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO DE GREGORI, ELISA, EMMA, FABRI FIBRA, FEDEZ, GIUSY FERRERI, LORENZO FRAGOLA, MAX GAZZÈ, GEMITAIZ, GUÈ PEQUENO, IL VOLO, J-AX, LIGABUE, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN, MODÀ, GIANNA NANNINI, NEGRAMARO, NEK, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, POOH, FRANCESCO RENGA, RON, THE KOLORS, URBAN STRANGERS, RENATO ZERO, ZUCCHERO.

Per assistere alla decima edizione dei Wind Music Awards, i biglietti sono disponibili in prevendita da mercoledì 13 aprile, su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (maggiori informazioni le trovate sul sito fepgroup.it). Il costo di un singolo biglietto parte da 25 euro.

 
Wind Music Awards 2015
Wind Music Awards 2015
 
Leggi anche:

Wind Music Awards 2015

Anche quest'anno si terranno i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, giunti alla nona edizione. L'evento, dal 2007 a questa parte, decreta le hit dell’anno in una serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali.

Dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, il 4 giugno 2015 i Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona, sul cui storico palco saliranno le stelle della musica italiana e internazionale per suonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi.

L'evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, e verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1, condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Le prime stelle della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ai Wind Music Awards 2015 e che il 4 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona sono: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

Per assistere alla nona edizione dei Wind Music Awards, i biglietti sono disponibili in prevendita da mercoledì 29 aprile, su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (maggiori informazioni le trovate sul sito fepgroup.it). Il costo di un singolo biglietto parte da 20 euro.

Durante i Wind Music Awards 2015 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2015.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wind Music Awards 2017: Arena di Verona 5 e 6 Giugno con diretta TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?