Wind Summer Festival 2018 a Roma dal 22 al 25 Giugno

Wind Summer Festival 2018 a Roma dal 22 al 25 Giugno

Wind sponsor del Summer Festival, manifestazione che porta a Roma quattro serate di musica con artisti nazionali ed internazionali.

 

Scritto da , il 16/06/18

Seguici su

 
 

Dopo i Wind Music Awards 2018 continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo nell'estate 2018 sponsorizzati da Wind Tre: quattro concerti del Wind Summer Festival. Le serate sono in programma in Piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno 2018 a partire dalle ore 20.00 e con ingresso gratuito per chi volesse partecipare come pubblico dal vivo. Ad alternarsi sul palco del Wind Summer Festival 2018 artisti italiani e internazionali, che si esibiranno con il meglio della musica dell’estate 2018 e non solo. Alla conduzione del Wind Summer Festival 2018 per la prima volta sarà Ilary Blasi, assieme con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Anche quest’anno, al Wind Summer Festival ospiti big della musica italiana ma anche giovani artisti emergenti che, sfidandosi tra loro, potranno esibirsi davanti al grande pubblico. Non cambia il meccanismo di votazione rispetto a quello delle precedenti edizioni: i 6 giovani in gara si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival 2018 e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Un vincitore sarà decretato alla fine di ogni appuntamento e i tre vincitori si sfideranno nell'ultima serata e tra loro verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

Questi i primi nomi degli oltre 60 artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle 4 serate: J- Ax & Fedez, Bob Sinclar, Annalisa, Malika Ayane, Bianca Atzei, Autogol, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Mario Biondi, Biondo, Boomdabash e Loredana Bertè, Briga, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, Carmen, Cosmo, CNCO, Dark Polo Gang, Diodato, Dolcenera, Einar, Elodie e Michele Bravi, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Ex Otago, Lorenzo Fragola ft. Gazzelle, Fred De Palma, Ghali, Achille Lauro con Cosmo, Le Vibrazioni, Betta Lemme, Maneskin, Alice Merton, Merk & Kremont, Francesca Michielin, Mihail, Fabrizio Moro e Ultimo, Motta, Nesli, Enrico Nigiotti, Noemi, Ofenbach, Lost Frequencies, Irama, Max Pezzali, Negrita, Gue Pequeno, Sofia Reyes, Riki e CNCO, Shade, Lo Stato Sociale ft. Luca Carboni, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Thegiornalisti, The Kolors, Thomas, Yeter & Cecilia Krull, Ultimo, Vegas Jones, Le Vibrazioni ft. Jake La Furia, Nina Zilli, gli youtuber Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Simone Pacello…e tanti altri.

Radio 105 è la radio ufficiale dei Wind Summer Festival 2018 e assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno, su www.105.net, voterà il proprio artista preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Da uno studio radio mobile allestito nel backstage, Max Brigante racconterà in diretta su Radio 105 quanto accade sul palco, il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

Come lo scorso anno, le quattro serate di musica vengono registrate per essere trasmesse in televisione nel mese di Luglio - la prima il 5 luglio - in quattro prime serate su Canale 5.

Questi gli artisti sul palco durante la prima puntata: J- Ax & Fedez, Max Pezzali - Nek - Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

WIND SUMMER FESTIVAL 2017

Dopo i Wind Music Awards 2017, ci sono altri appuntamenti con la musica dal vivo in programma per l'estate 2017 sponsorizzati da Wind Tre: quattro concerti del Summer Festival, evento opportunamente rinominato in Wind Summer Festival. Le serate sono in programma in Piazza del Popolo a Roma Giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno a partire dalle ore 20.00 e con ingresso gratuito. Ad alternarsi sul palco del Wind Summer Festival 2017 artisti italiani e internazionali, che si esibiranno con il meglio della musica dell’estate 2017 e non solo.

E' il primo anno che Wind è sponsor del Summer Festival (fino allo scorso anno c'era Coca Cola) ma la conduzione viene affidata come sempre ad Alessia Mrcuzzi, affiancata per la prima volta da Nicolo' De Devitiis e Daniele Battaglia.

Le quattro serate di musica - Giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno - saranno registrate per essere trasmesse in televisione nel mese di Luglio in quattro prime serate su Canale 5 (date da definire) ma si potranno seguire in diretta radiofonica su Radio 105 (in radio poi anche le serate in contemporanea con Canale 5).

Alcuni nomi di artisti italiani e internazionali confermati nel corso delle quattro serate del Wind Summer Festival 2017: Elisa, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Jasmine Thompson, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Riki, Kadebostany, Samuel, Ermal Meta, Nina Zilli,Jax Jones, Gary Dourdan, Ghali, Lodovica Comello, Jake La Furia, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Federica, Gabry Ponte e Favij, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Lorenzo Fragola e Arisa, Il Cile, Il Volo, Giusy Ferreri, Elodie, Fabrizio Moro, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Ofenbach, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, 2Cellos,Raphael Gualazzi, The Kolors, Alessio Bernabei, Chiara, Takagi & Ketra, Irama, Gaia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino… e altri ancora.

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival si esibiranno sul palco sei giovani artisti - Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade - che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Si voterà come nelle scorse edizioni: i sei giovani in gara si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, nel corso del quale verrà eletto il vincitore finale.

Wind Summer Festival assegnerà anche il premio EARONE al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ossia quello con il maggior punteggio tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e il PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che fino a sabato 17 giugno su www.105.net ha votato il proprio preferito tra i brani che si ascolteranno nel corso delle quattro serate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wind Summer Festival 2018 a Roma dal 22 al 25 Giugno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?