Oculus Connect diventa Facebook Connect, 7a edizione virtuale il 16 settembre 2020

Oculus Connect diventa Facebook Connect, 7a edizione virtuale il 16 settembre 2020

L'edizione 2020 della conferenza annuale AR e VR di Facebook si tiene virtualmente - causa pandemia del Covid-19 - il 16 settembre 2020 e sarà gratuita per tutti.

 

Scritto da , il 26/08/20

 

Seguici su

 
 

Facebook ha confermato l'edizione 2020 della sua conferenza annuale AR/VR, in programma virtualmente il 16 settembre 2020 con accesso gratuito per tutti. Chiamata fino alla scorso anno 'Oculus Connect', da quest’anno la conferenza si chiamerà 'Facebook Connect'.

Ogni anno Connect riunisce sviluppatori, creatori di contenuti, operatori di marketing e altri ancora per celebrare lo slancio e la crescita del settore della realtà virtuale.

Quest'anno sarà il settimo anno di manifestazione, il primo interamente virtuale a causa della pandemia del Covid-19"Alla luce dell'evoluzione dei rischi per la salute pubblica legati a COVID-19, abbiamo deciso di spostare Connect 7 in un formato digitale entro la fine dell'anno" hanno commentato gli organizzatori. "È stata una decisione difficile da prendere, ma dobbiamo dare la priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri partner sviluppatori, dei dipendenti e di tutte le persone coinvolte in Connect 7. Connect ci offre un'opportunità senza precedenti per entrare in contatto con la nostra comunità di sviluppatori globale. C7 non farà eccezione".

Riguardo alla decisione di cambiare il nome della conferenza da 'Oculus Connect' a 'Facebook Connect', l'azienda ha detto che negli ultimi anni l'evento è cresciuto al punto da includere, oltre a novità riguardanti Oculus, anche aggiornamenti e notizie legate alla famiglia dei prodotti Facebook, come Spark AR o Facebook Horizon. E' statto quindi deciso di chiamare l'evento 'Facebook Connect' per "rispecchiare al meglio i diversi ambiti che verranno affrontati", e delle innovazioni nel campo AR/VR parleranno sia rappresentanti di Facebook che specialisti del settore.

Inoltre, Facebook ha comunicato che il suo team di sviluppo di servizi e prodotti AR/VR ha cambiato nome in "Facebook Reality Labs (FRL)" per "sottolineare meglio il lavoro del team nella creazione della prossima piattaforma informatica, che avrà il compito di aiutare a connetterci meglio".

Leggi anche: Oculus Connect 6, tutti gli annunci tra Hand Tracking su Oculus Quest, Facebook Horizon e altro
L'annuncio ufficiale:
"Questo è il nostro settimo anno che ospitiamo la nostra conferenza AR/VR annuale e nel corso degli anni Connect è cresciuta fino a includere molto più di Oculus, con aggiornamenti sulla ricerca e notizie sui prodotti da Spark AR a Facebook Horizon. Andando avanti, il nostro evento annuale AR/VR si chiamerà Facebook Connect per riflettere meglio il suo ambito più ampio e non vediamo l'ora di condividere ancora più notizie che rappresentano il lavoro che viene fatto attraverso l'intero team di Facebook Reality Labs. Quest'anno, gli spettatori potranno ascoltare i keynote dei leader di Facebook e dei visionari del settore per ascoltare le ultime innovazioni in AR/VR e partecipare a sessioni coinvolgenti di sviluppatori sulla pagina Facebook di Facebook Reality Labs. Facebook Connect si terrà virtualmente il 16 settembre e sarà gratuito per tutti".

Restando fedele alla città di San Jose, dove in passato ha ospitato Oculus Connect, e alla sua community, come è stato fatto per la conferenza degli sviluppatori di Facebook di quest'anno, F8 2020, l'azienda ha previsto di donare 500.000 dollari dando la priorità alle organizzazioni che si occupano dei residenti locali di San Jose.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria