Motion Tennis Cast: giochiamo a tennis in TV con lo smartphone grazie a Chromecast

Motion Tennis Cast: giochiamo a tennis in TV con lo smartphone grazie a Chromecast

Motion Tennis Cast è un gioco di tennis per smartphone che, grazie al supporto per Chromecast di Google, permette di giocare sul più grande televisore di casa usando lo smartphone come controller. E' un gioco semplice che va migliorato ma è la conferma delle grandi potenzialità che ha il Chromecast di Google.

 

Scritto da , il 23/03/15

Seguici su

 
 

Chromecast di Google non è solo un dongle HDMI che permette di vedere video di Youtube o ascoltare la musica di Play Music sul televisore, ma anche di giocare usando come controller il proprio smartphone. I primi giochi con il supporto a Chromecast sono stati annunciati a novembre - La Ruota della Fortuna, Just Dance Now, Emoji Party, Big Web Quiz, Simon Swipe, Connect Four Quad e Hasbro Monopoly Dash - ma da oggi un altro gioco ha annunciato il supporto: Motion Tennis Cast.

Come intuibile dal nome, Motion Tennis Cast è un gioco di tennis, e praticamente grazie al supporto per Chromecast ci permette di comandare la racchetta da tennis con lo smartphone. Il gioco è disponibile anche su smart TV con supporto per Miracast.

Come si gioca? E' molto semplice. Prima di tutto bisogna scaricare dal play Store il gioco e installarlo, quindi seguire le istruzioni per la prima calibratura dello smartphone come controller e poi iniziare a giocare. Chi ha già il Chromecast sa come si fa a far partire un'app sul tv: lo smartphone e il dongle devono essere connessi alla stessa rete WiFi, così possono 'dialogare' le informazioni.

Il gioco è molto molto molto semplice, nel senso che in realtà vi basta anche solo muovere il polso e il personaggio fa tutto da solo, spostandosi in autonomia verso la direzione della pallina; il compito di chi lo comanda con lo smartphone è di dare l'effetto alla racchetta da tennis per poi restituire il servizio all'avversario.

Il gioco va migliorato, soprattutto perchè ancora ci sono dei lag e ogni tanto si blocca; confidiamo in aggiornamenti futuri del game. Nel frattempo potete provarlo se avete Chromecast o un dongle Miracast per il vostro TV.

Ci sono vari livelli di difficoltà e tipi di gioco, ed è anche possibile giocare online in multiplayer.

Il video che segue è stato realizzato dallo sviluppatore del gioco, e mostra come giocare a tennis con Motion Tennis Cast con il Chromecast e il proprio smartphone.

Motion Tennis Cast - Trailer per Android Smartphones e Chromecast



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motion Tennis Cast: giochiamo a tennis in TV con lo smartphone grazie a Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?