´╗┐
 

Pokemon GO, introdotti il Meteo e 50 nuovi Pokemon dalla Regione di Hoenn

Pokemon GO, introdotti il Meteo e 50 nuovi Pokemon dalla Regione di Hoenn

Dopo il successo della sfida Global Catch Challenge, Ho-Oh apparirà nelle battaglie Raid nelle palestre di tutto il mondo fino al 12 dicembre 2017.

 

Scritto da , il 07/12/17

Seguici su

 
 

A partire dalla settimana del 6 dicembre 2017, i Pokemon Treecko, Torchic, Mudkip e molti altri in origine scoperti nella regione di Hoenn nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro iniziano a comparire in Pokémon GO per la prima volta.

Il team di Niantic, dietro lo sviluppo di Pokemon GO, ha inoltre annunciato un nuovo sistema meteo dinamico in-app che va a cambiare il modo in cui gli allenatori possono scoprire, catturare e interagire con i Pokemon. Oltre alla mappa di gioco aggiornata con effetti visivi meteorologici, il meteo nelle vicinanze del giocatore avrà impatti sui Pokemon: alcuni tipi di Pokemon saranno più facilmente trovabili in determinate condizioni meteorologiche e gli attacchi di alcuni tipi di Pokémon saranno più efficaci in determinate condizioni meteorologiche. Ad esempio, si potrebbero vedere piu' Mudkip sguazzare nei giorni in cui piove.

Pokemon GO - 50 nuovi Pokemon dalla Regione di Hoenn


 
Pokemon GO - il meteo in-game
Pokemon GO - il meteo in-game
 
Leggi anche:

Il 27 novembre 2017, Niantic ha comunicato che in moltissimi allenatori da tutto il mondo hanno partecipato alla sfida Global Catch Challenge che si è tenuta dal 20 al 26 novembre 2017, occasione in cui sono stati catturati, in totale, 3 miliardi di Pokémon. Come promesso, Niantic ha sbloccato ricompense lungo il percorso e inizierà a far apparire Ho-Oh nelle battaglie Raid nelle palestre di tutto il mondo fino al 12 dicembre 2017.

 
Pokemon GO, Ho-Oh
Pokemon GO, Ho-Oh
 
Leggi anche:

Pokemon GO, disponibili inediti oggetti avatar a tema tropicale ispirati alla regione di Alola

Dal 13 novembre 2017 per i giocatori di Pokemon GO sono disponibili degli inediti oggetti avatar a tema tropicale ispirati alla regione di Alola. Gli allenatori possono quindi fare indossare al proprio avatar in Pokemon GO un look del tutto nuovo con oggetti a tema tropicale gratuiti ispirati alla regione di Alola e festeggiare cosi' la prossima pubblicazione di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per console della famiglia Nintendo 3DS.

 
Pokemon GO, oggetti avatar a tema tropicale
Pokemon GO, oggetti avatar a tema tropicale
 

Pokemon GO per Halloween 2017 introduce Pokemon Spettro come Sableye e Banette

Un evento speciale dedicato ad Halloween 2017 in Pokemon GO era stato annunciato ed ora tutte le informazioni su cosa i giocatori possono aspettarsi sono disponibili. A partire dal 20 Ottobre, per qualche giorno dei Pokemon di tipo Spettro cominceranno ad apparire in gran numero. I giocatori di Pokemon GO sono invitati a cercare gli spaventosi Pokémon di tipo Spettro durante Halloween insieme a tutte le altre sorprese previste.

"Ottobre è qui, e questo significa una cosa: è tempo di iniziare a prepararsi per Halloween!" si legge nel blog ufficiale dedicato al mondo dei Pokemon. "Per contribuire a celebrare questa stagione spettrale, abbiamo raccolto tutto il divertimento spaventoso a cui abbiamo lavorato. La stagione di Halloween è un momento speciale in Pokémon GO. Un sacco di cose buone entreranno in gioco dopo questo mese di ottobre".

Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro tornano per Halloween 2017, portando questa volta alcuni amici speciali: Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro originariamente scoperti nella regione Hoenn sono pronti ad apparire per la prima volta in Pokémon GO. Altri Pokémon visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro si potranno trovare in Pokemon Go gradualmente a partire dal mese di Dicembre.

In occasione di Halloween 2017, inoltre, arriva un Pikachu speciale con un costume nuovo e agli allenatori viene data la possibilità di travestire il proprio avatar per l'occasione indossando il cappello di Cappello costume Mimikyu.

Gli allenatori durante il periodo dei festeggiamenti di Halloween possono anche guadagnare Caramelle extra mentre sono per strada a fare “dolcetto o scherzetto” con il proprio Buddy Pokémon (che in questo periodo puo' trovare caramelle molto più velocemente) col raddoppio delle ricompense di Caramelle per aver catturato, schiuso e trasferito Pokémon.

Infine, agli allenatori viene data la possibilità la possibilità di fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici.

I festeggiamenti di Halloween 2017 prendono il via in Pokemon Go il 20 ottobre alle ore 12:00 P.M. PDT e dureranno fino al 2 novembre alle ore 1:00 P.M. PDT.

Pokemon di tipo Spettro, Sableye, Banette, e altri in Pokemon GO


 
Pokemon GO, evento Halloween 2017
Pokemon GO, evento Halloween 2017
 

Per i giocatori a Pokemon arriva un altro mini-evento, questo dedicato all'arrivo dell'autunno.

"Allenatori, festeggiare con le notti fredde di autunno che si avvicinano rapidamente nell'emisfero settentrionale e i giorni primaverili in arrivo nell'emisfero sud, abbiamo pensato che questo fosse il momento ideale per festeggiare il prossimo equinozio con un evento in-game" si legge nel blogpost che annuncia il mini-evento.

A partire dalle 1:00 P.M. PDT del 22 settembre fino alle 1:00 P.M. PDT del 2 ottobre 2017, gli allenatori di Pokemon GO possono guadagnare doppia Stardust per catturare Pokémon e Uova da schiudere mentre si è alla ricerca di nuovi avvistamenti.

Durante le esplorazioni, gli allenatori sono invitati a far visita ai PokéStop e alle Palestre locali per raccogliere Uova speciali da 2 km che hanno l'opportunità di far catturare Pokémon come Chansey, Mareep, Larvitar e altri ancora. Inoltre, viene data la possibilità di ricevere scatole speciali dal negozio in-game con item quali Uova Fortunate, Moduli Lure e le ne nuove super incubatrici che consentono alle uova di schiudersi 1,5 volte più velocemente.

Infine, registrando un nuovo Pokémon nel proprio Pokédex durante questo mini-evento, la possibilità di triplicare la XP rispetto al normale. 

 
Pokemon GO, evento Equinozio Autunno 2017 fino al 2 Ottobre
Pokemon GO, evento Equinozio Autunno 2017 fino al 2 Ottobre
 

Si è abbattuta in Europa un'ondata anomala di Pokémon: dal 9 al 21 agosto i giocatori di Pokémon GO possono incontrare Kangaskhan e Unown, due Pokémon in cui ci si imbatte raramente in Europa.

E' possibile trovare i Pokémon rari Kangaskhan e Unown nelle esplorazioni solo fino al 21 agosto, nelle seguenti città: Vienna (Austria), Praga (Repubblica Ceca), Copenaghen (Danimarca), Helsinki (Finlandia), Digione (Francia), Lille (Francia), Lione (Francia), Marsiglia (Francia), Nizza (Francia), Parigi (Francia), Rennes (Francia), Berlino (Germania), Bochum (Germania), Gera (Germania), Lipsia (Germania), Mönchengladbach (Germania), Monaco (Germania), Oberhausen (Germania), Recklinghausen (Germania), Milano (Italia), Napoli (Italia), Roma (Italia), Oslo (Norvegia), Varsavia (Polonia), Lisbona (Portogallo), Bratislava (Repubblica Slovacca), Badajoz (Spagna), Barcellona (Spagna), Cadice (Spagna), Madrid (Spagna), Siviglia (Spagna), San Sebastian (Spagna), Valencia (Spagna), Valladolid (Spagna), Stoccolma (Svezia), Zurigo (Svizzera), Amsterdam (Paesi Bassi), Leidschendam (Paesi Bassi), Zoetermeer (Paesi Bassi), Belfast (Regno Unito), Birmingham (Regno Unito), Cardiff (Regno Unito), Glasgow (Regno Unito), Londra (Regno Unito), Manchester (Regno Unito). 

Pokemon GO, evento Solstizio 13-20 giugno 2017

In occasione del solstizio, dal 13 al 20 giugno è possibile incontrare in Pokemon GO sia degli impetuosi Pokémon di tipo Fuoco come Charmander, Typhlosion, Houndour e Charizard, sia degli imperturbabili Pokémon di tipo Ghiaccio come Sneasel e Lapras con maggiore frequenza.

Inoltre, gli allenatori di Pokemon GO ricevono nel periodo piu' PE portando a termine certe azioni nel gioco: per esempio, 30 PE invece dei soliti 10 catturando i Pokémon con una palla curva.

Sempre dal 13 al 20 giugno, i Fortunuovo costeranno la metà nel negozio del gioco per tutta la settimana.

Con il solstizio, le giornate dell'emisfero boreale diventano più corte e le fresche notti dell'emisfero australe più lunghe.

La settimana del solstizio 2017 è un'opportunità da non perdere per gli allenatori di Pokemon GO per trovare tanti Pokémon e guadagnare un sacco di PE. 

 
Pokemon GO, evento Solstizio [13-20 giugno 2017]
Pokemon GO, evento Solstizio [13-20 giugno 2017]
 

Pokemon GO, evento Esplora [18 - 25 maggio 2017]

Tanti Pokémon di tipo Roccia per una settimana a partire dal 18 maggio 2017 in Pokémon GO grazie all'evento dedicato Esplora, attivo fino al 25 maggio. L'obiettivo di questa iniziativa è cercare più Pokémon di tipo Roccia, guadagnare caramelle più velocemente tramite il compagno Pokémon e raccogliere più strumenti dai Pokéstop.

A partire dal 18 maggio, gli allenatori di Pokemon sono invitati ad avventurarsi nell'esplorazione con Pokémon GO per avere la possibilità di incontrare più Pokémon di tipo Roccia del solito. Fino al 25 maggio, infatti, Pokémon come Omanyte, Onix e Sudowoodo appariranno con maggiore frequenza. Inoltre, il compagno Pokémon darà caramelle ogni volta che l'allenatore coprirà un quarto della distanza solita. Inoltre, passando per più Pokéstop, solo durante questo evento, saranno regalati più strumenti del solito.

Prima di uscire per partire alla ricerca di Pokemon di tipo Roccia è possibile dare al proprio avatar un look speciale: a partire dal 18 maggio, infatti, nel proprio guardaroba gli allenatori troveranno un nuovo cappello da esploratore, cosi' da essere pronti per partire all'avventura.

Infine, sempre durante l'evento, nel negozio all'interno del gioco le Poké Ball costeranno la metà.

 
Pokemon GO - 18 Maggio 2017
Pokemon GO - 18 Maggio 2017
 

Tanti Pokémon di tipo Erba nel fine settimana che inizia col 5 maggio 2017 in Pokémon GO grazie all'evento Fioritura. Infatti, più Pokémon di tipo Erba del solito si troveranno in giro per il mondo durante le esplorazioni con Pokémon GO tra il 5 e l'8 maggio. Si tratta di una grande opportunità per gli allenatori che si trovao alla ricerca di Pokemon spesso nelle parti dove i Pokémon di tipo Erba sono carenti. Attenzione: solo fino all'8 maggio i Pokémon di tipo Erba in giro saranno più numerosi del solito, ma poi se ne ritorneranno nel loro habitat naturale.

 
Pokemon GO - 5 Maggio 2017
Pokemon GO - 5 Maggio 2017
 

Pokemon GO per Pasqua attiva promozioni a tema Uovo

Dal 13 al 20 aprile 2017, in occasione dei giorni di festa per la Pasqua, in Pokemon GO arrivano promozioni a tema Uovo.

La prima novità riguarda la possibilità di ottenere più specie di Pokémon con le Uova da 2 km e quando una delle Uova si schiuderà, si riceveranno più caramelle. Inoltre, al negozio i Fortunuovo costeranno la metà e per le consuete attività di gioco si guadagnano il doppio dei PE.

 
Pokemon GO - Pasqua 2017
Pokemon GO - Pasqua 2017
 

A partire dalle 20:00 (UTC) del 22 marzo 2017 si attiva in Pokémon GO l'evento Water Festival che consiste nella possibilità di trovare più frequentemente Pokémon di tipo Acqua - ma solo per un periodo di tempo limitato.

Durante le esplorazioni, sarà possibile vedere Pokémon di tipo Acqua quali Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro evoluzioni. Questi sono solo alcuni dei Pokemon d'acqua che appariranno più frequentemente in giro per il mondo durante l'evento.

Inoltre, quando ci si ritroverà in prossimità di luoghi dove appaiono più spesso i Pokémon di tipo Acqua, le possibilità di incontrare Pokémon di tipo Acqua originari della regione di Johto aumenteranno.

Per i piu' fortunati, sarà possibile incontrare un Lapras - un Pokémon della Prima generazione di tipo Acqua/Ghiaccio, basato sul mostro di Loch Ness il cui aspetto ricorda quello di un plesiosauro. Questo Pokémon non possiede evoluzioni o pre-evoluzioni.

L'evento in cui sarà possible vedere piu' Pokemon di tipo Acqua durerà fino alle 20:00 (UTC) del 29 marzo 2017. 

 
Pokemon GO - Water Festival
Pokemon GO - Water Festival
 

Pokemon GO, 80 nuovi Pokemon disponibili

Dalla fine del mese di febbraio gli allenatori di Pokemon GO hanno a disposizione tanti altri Pokémon selvatici, oltre 80 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, tra cui Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Inoltre, nuove funzionalità che vanno ad arricchire ulteriormente l' esperienza di gioco con Pokémon GO.

80 NUOVI POKEMON - Per la prima volta, più di 80 Pokémon della regione di Johto arrivano in Pokémon GO. Inoltre, diventa possibile scoprire e catturare anche alcuni Pokémon selvatici che per via del sesso hanno un aspetto diverso. E ancora, alcuni Pokémon già incontrati potrebbero evolversi in Pokémon mai visti prima nel gioco. E' possibile trovare gli strumenti evolutivi necessari per farne evolvere qualcuno facendo girare i dischi foto dei Pokéstop.

INCONTRI PIU' REALISTICI - A partire da febbraio, nuove reazioni che per i Pokémon selvatici quando si incontrano e si tenta di catturarli. Inoltre, viene semplificato il modo di selezionare strumenti durante gli incontri.

TANTE BACCHE - Alla visita di un Pokéstop, si avrà da ora in poi l'opportunità di ottenere bacche che tanto piacciono ai Pokémon. Dando una Baccabana a un Pokémon, per esempio, si rallentano i suoi movimenti facilitandone cosi' la cattura. Oppure, con una Baccananas si raddoppia la quantità di caramelle che si ricevono alla cattura del prossimo Pokémon.

ABBIGLIAMENTO PER L'AVATAR - Diventa possibile cambiare look al proprio avatar con abbigliamento e accessori personalizzabili. Sarà possibile usare nuovi strumenti per adottare uno stile unico.

Gli 80 e oltre nuovi Pokemon e i suddetti altri aggiornamenti in Pokemon GO arriveranno "un po' alla volta" a partire dalla fine del mese di febbraio.

 
Pokemon GO - nuovi Pokemon
Pokemon GO - nuovi Pokemon
 

Pokemon GO introduce la musica di sottofondo

Dal 28 gennaio 2017 disponibili le app Pokémon GO versione 0.55.0 per Android e 1.25.0 per iOS con principale novità la possibilità di ascoltare musica durante la caccia di Pokémon sui dispositivi Android.

Ufficialmente lo sviluppatore Niantic nel changelog segnala solo che le nuove versioni hanno un minor tempo di avvio dell'app sui dispositivi Android, e che in questi ultimi sono stati risolti problemi di connettività per l'accessorio Pokémon Go Plus. Per quanto riguarda iOS, Niantic nel changelog segnala una migliore integrazione con Apple Watch e correzioni di bug minori.

Alcuni giocatori che hanno installato Pokémon GO versione 0.55.0 per Android segnalano, tuttavia, la possibilità - che prima di questa versione non c'era - di continuare ad ascoltare la musica riprodotta da un player anche avendo il gioco Pokémon GO attivo in primo piano, mentre in precedenza avviando il gioco si interrompeva qualsiasi altra musica in riproduzione. Questo significa che i giocatori ora possono ascoltare musica mentre si trovano a caccia di Pokemon.

I giocatori su iOS potevano ascoltare la musica in background gia' da qualche versione precedente dell'app, mentre su Android il problema sembrava essere legato alla piattaforma Unity 3D.

Pokemon GO introduce la modalita' di tracciamento Pokemon Vicini

Niantic ha annunciato la disponibilità della funzionalità Pokémon Vicini in molti paesi tra cui Italia dal 1 dicembre, dopo essere stata disponibile da questa estate in fase beta in alcune città statunitensi.

La funzione Pokémon Vicini è stata introdotta con un aggiornamento lato server, quindi l'utente non deve scaricare e installare un aggiornamento per l'app.

Come funziona: è possibile chiamare la funzione selezionando l'icona del radar per vedere quali sono i Pokéstop vicini e i Pokémon nelle vicinanze. Quando si ha selezionato il Pokemon di interesse, basta cliccare sull'icona del Pokéstop, selezionare la nuova icona a forma di orme, e andare verso la destinazione segnalata sulla mappa con una nuova icona di colore rosa. Si ha un certo periodo di tempo limitato per raggiungere il luogo e catturare il Pokemon: il sistema avvisa quando il Pokémon è scappato via, quindi non è piu' disponibile, invitando a selezionarne uno nuovo dall'elenco. Una volta selezionato un nuovo Pokemon, si ricrea un nuovo percorso per raggiungerlo.

Pokemon GO introduce Ditto, creatura mutaforma

Ditto è ora in Pokémon GO, trovabile da novembre. Per chi non lo conosce, Ditto è un Pokémon unico nel suo genere essendo una creatura mutaforma che non rivelerà la sua vera forma fino al momento della sua cattura.

La caratteristica principale di Ditto, oltre alla sua curiosa sagoma informe, è la capacità di imitare aspetto e abilità di altri Pokémon.

Per i cacciatori di Pokemon, cercare Ditto è quinti una impresa ardua ma questa novità è stata attesa da molti giocatori. Ll'unico modo affidabile per catturare un Ditto è quello di continuare a giocare normalmente fino a quando, con un po' di fortuna, si scopre di averne catturato uno.

In palestra, un Ditto va ad assumere l'aspetto e le abilità della prima creatura che vede e rimane in quel modo per tutte le successive battaglie.

L'arrivo di Ditto è una novità che è parte della sfida del team dietro Pokémon Go di trovare nuovi giocatori e mantenere quelli attuali dopo che la fase iniziale di 'tutti pazzi per Pokemon Go' di questa estate va svanendo. Ci sono i bonus giornalieri ed eventi a tema che aiutano il gioco a trarre interesse, ma queste cose non sono sufficienti. 

Ditto in Pokemon GO (video)


 
Ditto in Pokemon GO
Ditto in Pokemon GO
 

Pokemon Go è stato aggiornato alla versione 1.17.0 per iOS e versione 0.47.1 per Android.

Gli aggiornamenti include anche una correzione per un bug che non permetteva di vedere l'animazione completa della schiusa di un uovo nella mappa di gioco. Inoltre, sono stati risolti dei problemi nella visualizzazione di alcuni testi.

A partire dal 20 novembre, inoltre, Pokemon Go arriva disponibile in nuovi mercati: Bahrain, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Qatar e gli Emirati Arabi Uniti. Questa aggiunta dovrebbe portare nuovi giocatori.

Si tratta di un piccolo aggiornamento questo del 20 novembre in confronto a quello previsto per il 7 dicembre, il quale introdurrà i combattimenti 1 vs 1 e i Baby Pokèmon, che i giocatori potranno far crescere e migliorare nel tempo. Si potrà quindi giocare con Croconaw, Feraligatr, Sentret, Furret, Hoothoot, Noctowl, Ledyba, Ledian, Spinarak, Ariados, Crobat, Chinchou, Lanturn, Pichu, Cleffa, Igglybuff, e molti altri. 

Pokemon GO (update 6 novembre 2016)

Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il gioco Pokemon Go, disponibile dal 6 novembre per piattaforma iOS e Android. Dopo l'aggiornamento, l'app su iOS avrà il numero di versione 1.15.0 mentre su Android 0.45.0. Tra le novità principali da segnalare nuovi bonus ai giocatori che giocano ogni giorno, così come premi settimanali. Ci sono anche alcuni cambiamenti nelle palestre a lungo attesi dagli utenti e diverse correzioni di bug.

Ecco il changelog completo:

- Potrai guadagnare dei bonus per la prima cattura di Pokémon e visita di PokéStop ogni giorno. Riceverai un bonus più grande quando si eseguono queste cose per sette giorni di fila.

- Quando sconfiggi il Capopalestra in una palestra rivale, ci sarà un breve periodo di tempo in cui solo si sarà in grado di mettere un Pokémon nella palestra aperta.

- maggiore quantità di Prestigio viene tolta ad una palestra quando sconfiggi un membro di essa. La quantità di Prestige acquisita da una formazione in una Palestra amica è stata abbassata.

L'aggiornamento è gia' disponibile per il download da App Store e Play Store.

Pokemon GO (update 10 ottobre 2016)

Per Pokemon GO è disponibile un nuovo aggiornamento dal 10 ottobre 2016, che porta la versione per dispositivi Android alla numero 0.41.2 e per dispositivi Apple iOS alla numero 1.11.2.

Niantic aveva anticipato le novità in un post sul blog il 6 ottobre scorso, quindi non ci sono sorprese: con questo aggiornamento, le palestre per Pokemon diventano più accoglienti e viene migliorata l’esperienza nelle palestre amiche per gli Allenatori di tutti i livelli.

I giocatori prima di questo aggiornamento potevano portare solo un Pokémon in una palestra per la sua formazione, ma dopo l'aggiornamento saranno in grado di portarne fino a sei, rendendo la palestra di formazione molto più interessante.

Inoltre, la PL (potenza di combattimento) del Pokémon contro cui ci si sta allenando potrà ora essere abbassata, temporaneamente durante l’allenamento, per essere in linea con le abilità di lotta dei propri Pokémon. A prescindere dal proprio livello, quindi, il giocatore potrà avere un’influenza sulla Palestra della propria squadra. "Non importa quale sia il vostro livello, ora potrete avere un impatto sulla palestra della tua squadra", si legge nel post.

Con questo aggiornamento, inoltre, viene resa la cattura di Pokemon più facile e i giocatori potranno ricevere medaglie per la cattura multipla dello stesso tipo di Pokemon - dopo l'aggiornamento, queste medaglie potranno aumentare le probabilità di catturare Pokemon dello stesso tipo.

Dal lancio ai primi di luglio, Pokemon Go ha generato oltre 440 milioni di dollari ed è stato scaricato più di 500 milioni di volte. Il gioco è stato l'applicazione record di incassi sugli store di app negli Stati Uniti per 74 giorni.

Il changelog ufficiale di Pokemon GO v0.41.2 per Android e Pokemon GO v1.11.2 per iOS è il seguente:

- Bonus Cattura: gli allenatori possono guadagnare un bonus per un tipo di Pokémon quando catturano più Pokémon di uno stesso tipo.

- Aggiornato Gym Training: gli allenatori possono ora portare fino a sei Pokémon in battaglia nelle palestre amiche. Il CP dei Pokémon contro cui si sta combattendo può essere temporaneamente ridotto per la sessione di allenamento.

- Schermate Uovo e Incubatore: queste periodicamente verranno aggiornate per mostrare la distanza percorsa senza dover chiudere e riaprire la schermata.

- Risolti diversi problemi legati all' audio.

- Diminuito il tempo di animazione di una evoluzione.

- Altre correzioni di bug minori.

A seguire i dettagli di alcuni aggiornamenti precedenti di Pokemon GO.

 
Pokemon GO
Pokemon GO
 

Pokemon GO (update 29 settembre 2016)

Niantic, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per il suo popolare videogioco sia per Android che iOS. Oltre ad aver introdotto una nuova funzionalità e alcuni miglioramenti per l'accessorio Pokemon Go Plus, l'update include anche alcune correzioni di bug.

La nuova versione di Pokemon GO disponibile dal 25 settembre include 'capture location' che visualizza le informazioni sullo schermo relative alla posizione in cui è stato catturato un Pokémon. In pratica, per tutti i Pokémon che sono stati catturati viene mostrata la posizione esatta in cui sono stati presi, con le informazioni che sono disponibili sulla schermata con le statistiche del Pokemon.

L'aggiornamento introduce poi una caratteristica di gioco disponibile solo per coloro che utilizzano l'accessorio Pokemon Go Plus: il supporto per l'incenso, per attirare verso di se' nuovi Pokemon per poi catturarli.

Queste sono tutte le nuove funzionalità introdotte nell'aggiornamento di Pokemon GO disponibile dal 25 settembre, sia su iOS che Android, ma come anticipato ci sono anche diverse risoluzioni di bug, tra cui quello che bloccava la schermata di caricamento anche dopo il riavvio dell'applicazione. Inoltre, gli sviluppatori hanno risolto il problema che rallentava le immagini durante una battaglia.

Niantic promette alcune nuove interessanti funzionalità in arrivo nei prossimi aggiornamenti. 

Changelog Pokemon GO per Android (25.09.2016):
- Capture location: The location where a Pokémon was caught will now be displayed on their information screen.
- Pokémon GO Plus and Incense: Trainers can attempt to capture Pokémon they encounter from using Incense with the Pokémon GO Plus accessory.
- Fixed a bug that caused some users to get stuck on the loading screen, even after restarting the app.
- Fixed a bug where the camera sometimes moved at slow speeds during battle.
- Minor bug fixes
- Minor text fixes

Changelog Pokemon GO  1.9.0 per Android (25.09.2016):
- Capture location: The location where a Pokémon was caught will now be displayed on their information screen.
- Pokémon GO Plus and Incense: Trainers can attempt to capture Pokémon they encounter from using Incense with the Pokémon GO Plus accessory.
- Fixed a bug that caused some users to get stuck on the loading screen, even after restarting the app.
- Fixed a bug where the camera sometimes moved at slow speeds during battle.
- Minor bug fixes

A seguire i dettagli di alcuni aggiornamenti precedenti di Pokemon GO.

Pokemon GO (update 10 settembre 2016)

Nel fine settimana del 10 settembre, Niantic ha pubblicato un post sul suo blog per informare i giocatori di Pokemon GO che l'applicazione è in fase di aggiornamento su Android alla versione 0.37.0 e su iOS alla versione 1.7.0.

L'attrazione principale del nuovo aggiornamento è Buddy Pokemon, ossia un Pokemon che fa da 'compagno di viaggio' al giocatore. L'aggiornamento, inoltre, porta con se' il supporto per Pokémon Go Plus, a conferma che l'accessorio è ormai in dirittura di arrivo nei negozi.

Ecco il changelog ufficiale:

- Implementato Buddy Pokémon [Pokemon compagni]: gli allenatori saranno ora in grado di scegliere uno dei loro Pokémon da essere loro amico. Un allenatore può guadagnare Candy per il proprio Pokémon compagno che camminerà a piedi al suo fianco ad una certa distanza.

- Ora più facile selezionare i Pokémon più piccoli sullo schermo.

- Risolto un problema in cui le uova si schiudono a volte senza visualizzare l'animazione.

- migliorata affidabilità delle prestazioni quando un dispositivo cambia rete e l'applicazione si bloccava o fermava l'aggiornamento.

- Supporto Pokémon Go Plus.

- correzioni di big minori.

Con questo aggiornamento, Niantic va a confermare la disponibilità a breve dell'accessorio Pokemon Go Plus (dal 16 settembre in vendita, qui i dettagli).

Le nuove versioni di Pokemon GO 0.37.0 per Android e 1.7.0 per iOS sono disponibili su Google Play Store e iTunes App Store, rispettivamente.

PokÚmon GO (Luglio-Agosto 2016)

L'app piu' popolare del momento Pokémon GO è stata aggiornata il 30 Luglio 2016, si tratta del secondo update dal lancio, che porta il numero di versione alla 0.31.0 su Android e 1.1.0 su iOS.

L'aggiornamento 0.31.0 di Pokémon GO porta su Android diverse novità, come la possibilità di personalizzare nella schermata del proprio profilo l'avatar anche dopo aver iniziato il gioco, sono stati modificati i valori di danno ricevuti in battaglia per qualche Pokémon (con alcuni che sono stati rinforzati e quindi resistono di piu' a duri colpi in battaglia, mentre altri resistono di meno) ed in generale è cambiato il metodo di calcolo dei danni in battaglia e sono stati corretti alcuni bug che gli utenti hanno segnalato di aver affrontato mentre combattevano contro dei Pokémon selvatici.

Pokemon Go è stato lanciato con un sistema chiamato "Nei Dintorni" che mostra quanto vicino un Pokemon selvaggio si trova rispetto al giocatore. Se un Pokémon viene segnalato con una o due "impronte" accanto alla sua icona significa che si trova rispettivamente piu' molto e meno vicino al giocatore rispetto ad un Pokémon con tre impronte, consentendo agli utenti di rintracciare Pokemon quasi come se si giocasse ad "acqua/fuoco/fuochino" invitando l'utente a spostarsi nel luogo per vedere in quale direzione spostandosi riesce ad avvicinarsi di piu' al Pokemon. Se camminando le impronte aumentano vuol dire che ci si sta allontanando dal Pokemon e quindi bisogna provare un'altra direzione; viceversa se le impronte diminuiscono allora si è sulla giusta strada. La funzione è stata pero' lanciata con un sacco di bug, e gli utenti si sono molto lamentati di non riuscire a trovare Pokemon in questo modo. In risposta, gli sviluppatori del software hanno deciso di eliminare del tutto la funzione dal gioco. Forse tornerà in futuro messa a posto, non si sa. Con questo aggiornamento, dunque, non è possibile piu' cercare un Pokémon basandosi sulla distanza tra il giocatore ed il Pokemon. Inutile dire che forse ora ci sono piu' persone arrabbiate per il fatto che la funzione non c'è piu' rispetto a quelle che si lamentavano della poca precisione delle impronte.

Altre modifiche includono l'aggiunta di maggiori dettagli sullo schermo, nuove icone per le medaglie e infine sono stati risolti alcuni problemi con la visualizzazione di alcune funzionalità della mappa e sono stati corretti alcuni errori di testo.

Solo su iOS, l'aggiornamento va a bloccare la funzione di risparmio energetico della batteria, quindi l'iPhone o iPad si scaricheranno ancora piu' in fretta.

Pokemon GO è disponibile per dispositivi Android 4.4 o versioni successive, e per dispositivi Apple iOS 8.0 o versioni successive (compatibile con iPhone, iPad e iPod touch).

NOVITÀ POKEMON GO 0.31.0 PER ANDROID (30 luglio 2016)

- Avatars can now be re-customized from the Trainer profile screen
- Adjusted battle move damage values for some Pokémon
- Refined certain Gym animations
- Improved memory issues
- Removed footprints of nearby Pokémon
- Modified battle damage calculation
- Various bug fixes during wild Pokémon encounter
- Updated Pokémon details screen
- Updated achievement medal images
- Fixed issues with displaying certain map features
- Minor text fixes

NOVITÀ POKEMON GO 1.1.1 PER IOS (30 luglio 2016)

- Performance improvement in Pokémon details and list screens.
- Correct link for app upgrade. 


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind