Edo, i mattoni di cartone giganti italiani vanno su Kickstarter

Edo, i mattoni di cartone giganti italiani vanno su Kickstarter

 

Scritto da , il 07/09/16

Seguici su

 
 
Edo lancia la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare la produzione e commercializzazione dei nuovi mattoni giganti fatti in cartoni e prodotti in Italia.

L'idea, nata da Simon Marussi, prevede di sfruttare mattoni giganti in cartone per lasciare libera espressione ai bambini nel poter creare le loro costruzioni in formato gigante.

Diversamente dai più famosi mattoncini lego, utilizzati per creare casette, automobili e tanto altro, i mattoni giganti permettono di creare oggetti decisamente più grandi come castelli, case e torri con le quali poi giocare e divertirsi. Si crea cosi la possibilità di sviluppare giochi in casa da condividere poi con altri bambini.
 

 
Finito l'uso ludico, i mattoni di cartone possono essere riutilizzati per creare librerie, scrivanie e tante altre cose ancora. Gli arredi di cartone sono piuttosto resistenti e utilizzati per esempio nel network di coworking italiano Talenet Garden.

Anche se realizzati in cartone, i blocchi sono piuttosto solidi e resistenti tanto da poter reggere un peso di 50 kg. Sono realizzati in cartone riciclato, hanno un prezzo decisamente economico e oltre a poterli assemblare in mille forme, possono poi essere colorati e personalizzati con l'unico limite dettato dalla fantasia dei bambini.
 

 
I kit sono costituiti da cartoni piatti da montare, un pò come le normali scatole di cartone, e ideali per tutti i bambini, eventualmente supportati da un adulto. Ci sono 2 formati di mattoni (singolo e doppio) oltre ai raccordi di giunzione che permettono di assemblare per incastro i diversi mattoni potendo cosi realizzare vere e proprie costruzioni ultraleggere.

La campagna su Kickstarter durerà 35 giorni e con una quota di 25 euro sarà possibile prenotare un kit Edo oltre ovviamente a sostenere il progetto.

Il kit Edo 25 viene proposto a 25 euro e prevede 4 blocchi singoli, 21 blocchi doppi e 21 giunzioni.

Crescendo di prezzo troviamo poi EDO 50 a 48 euro con 8 blocchi singoli, 42 blocchi doppi e 42 giunzioni, EDO 100 a 79 euro con 84 blocchi doppi, 16 singoli e 84 giunzioni.

Oltre ai kit ci sono poi diverse altre proposte come per esempio il set di blocchi per creare animali oppure, come kit più costoso, il castello innevato proposto a 270 euro e costituito da circa 600 blocchi complessivi.

I prezzi di mercato, una volta commercializzati, saranno di circa 44 euro per EDO 25, 57 per EDO 50 e 118 euro per EDO 100.
Leggi anche: Pagina della Campagna Edo su KickStarter

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Edo, i mattoni di cartone giganti italiani vanno su Kickstarter


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?