Candy Crush Saga diventa un game show tv

Candy Crush Saga diventa un game show tv

squadre composte da due persone pronte a mettersi in gioco su un grande gioco da tavolo interattivo nel tentativo di essere incoronati campioni.

 

Scritto da , il 19/10/16

Seguici su

 
 

Il popolare videogioco Candy Crush Saga per smartphone e Facebook sviluppato dalla King, che è una variante del gioco Candy Crush realizzato per browser, si appresta a diventare un game show per la televisione negli Stati Uiti, come annunciato dal network americano CBS che ha acquisito i diritti per portare il gioco in TV.

In particolare, la CBS ha ordinato la realizzazione di un game show della durata di un'ora chiamato Candy Crush proprio basato sul popolare videogioco.

Questa versione televisiva del gioco vedrà la partecipazione di squadre composte da due persone ciascuna che giocano su un grande gioco da tavolo interattivo nel tentativo di essere incoronati campioni.

Il game-show sarà distribuito negli Stati Uniti dalla CBS Television Distribution, e sarà trasmesso sulla rete televisiva CBS. In altri paesi è prevista la vendita del gioco, con la distribuzione che sarà gestita da Lionsgate.

Il produttore esecutivo dello spettacolo Crush Candy è Matt Kunitz, noto per spettacoli televisivi come Wipeout e Fear Factor.

Kunitz ha detto in una dichiarazione di essere "eccitato di poter amplificare l'azione e le immagini nella nostra enorme Candy Crush Arena".

"Siamo grandi fan di Candy Crush e, come tanti altri, conosciamo la 'fretta' di avanzare al livello successivo del gioco. Siamo entusiasti di lavorare con Lionsgate e King per adattare uno dei più popolari e divertenti franchise di giochi per la televisione e renderlo disponibile per la sua massiccia base di fan appassionati che potranno guardare e giocare insieme a casa." ha dichiarato Glenn Geller, Presidente di CBS Entertainment.

Per il momento non c'è una data di messa in onda dello show, che verrà comunicata prossimamente dal network. Presumiamo che verrà trasmesso negli Stati Uniti nel 2017.

A settembre 2016, 18 miliardi di turni a Candy Crush Saga vengono giocati ogni mese in tutto il mondo. Per il nuovo game show, la CBS ha detto che ulteriori informazioni, tra cui chi sarà il presentatore dello show, arriveranno in un secondo momento.

Per chi non conosce Candy Crush Saga, il gioco è un classico puzzle in cui al giocatore viene chiesto di create delle file di 3 figure uguali all'interno di una griglia, come Bejeweled. Ciascun livello ha un diverso schema composto da un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi, e ci sono pure degli ostacoli da dover superare. Le mosse permesse al giocatore includono spostare la posizione dei dolcetti per allinearne almeno tre dello stesso colore, cosi' da farli scomparire e far scendere scendere i dolcetti posti sopra nello spazio lasciato vuoto, creando anche delle reazioni a catena. Le mosse possono essere orizzontali e/o verticali e non bisogna restare senza mosse da eseguire.

Candy Crush Saga è disponibile come gioco su Facebook ma anche per browser web e dispositivi mobili basati su piattaforme Android, iOS, Windows Phone.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Candy Crush Saga diventa un game show tv


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?