Pokemon Go festeggia Halloween

Pokemon Go festeggia Halloween

Dal 26 ottobre e fino al 1 novembre all'interno dell'app Pokemon Go disponibile il primo gioco in-game del titolo, che offre premi speciali a tema Halloween.

 

Scritto da , il 26/10/16

Seguici su

 
 

Ogni anno non vedete che arrivi il 31 ottobre perchè, anche se non siete americani, vi piace fare trick-or-treat ad Halloween? Bene, quest'anno fare 'dolcetto o scherzetto' sarà ancora piu' divertente se porterete Pokémon Go con voi. Infatti, dal 26 ottobre e fino al 1 novembre all'interno dell'app Pokémon Go viene reso disponibile il primo gioco in-game del titolo, che offrirà premi speciali a tema Halloween.

I giocatori di Pokémon Go in occasione di Halloween vedranno comparire con un tasso di apparizione Pokemon 'sppokie' come Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat. Il bello è che il gioco viene lanciato a livello globale, non solo negli Stati uniti o solo in altri paesi dove la festa di Halloween è una tradizione.

Ad Halloween non possono di certo mancare i dolcetti, ed ecco che la società dietro Pokemon Go, Niantic, ha annunciato che dal 26 ottobre e fino al 1 novembre tutti gli Allenatori troveranno più caramelle Pokémon rispetto al solito quando esploreranno il mondo che li circonda durante questo evento. Per ogni Pokémon catturato è prevista la raccolta di sei caramelle, il doppio rispetto al normale. Inoltre, il professore regalerà ai giocatori due caramelle invece di una per ogni trasferimento di Pokemon.

 
Pokemon Go per Halloween
Pokemon Go per Halloween
 

"Vedere cosi' tante persone esplorare il proprio luogo e catturare Pokémon selvatici per tutta l'estate è stato incredibile" ha detto Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, "Per questo, abbiamo deciso di festeggiare Halloween in un modo tutto nostro, dando la possibilità agli Allenatori di catturare più Pokémon e ottenere caramelle aggiuntive".

E mentre sembra che l'interesse dei giocatori nei confronti di Pokemon Go sia in costante calo rispetto al successo boom di quando il gioco è stato lanciato, eventi limitati nel tempo come questo speciale di Halloween potrebbero essere una buona strategia per attirare giocatori. Ok, non ci sono poi cosi' tante novità che vengono inserite, ma è comunque una buona iniziativa per far tornare giocatori che per un motivo o per un altro avevano smesso di giocare a Pokemon Go, cosi' come di avvicinare per la prima volta utenti a questo gioco.

"L'interesse per i 20 anni di Pokémon continua ad Halloween con il primo evento di gioco in assoluto per Pokémon GO" ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International. "Ci aspettiamo moltissimi costumi ispirati ai Pokémon quest'anno [ad Halloween] e gli Allenatori potranno avere piu' caramelle in Pokémon GO da aggiungere alla lista dei dolcetti che riceveranno per Halloween, oltre ad alcuni tra i Pokémon più spaventosi da aggiungere al loro Pokédex".

Questo evento dedicato ad Halloween è il primo gioco in-game per Pokemon Go, e non si sa quale sarà il prossimo, se ci sarà - forse un altro potrebbe arrivare per Natale, chi lo sa'. 

Se siete giocatori di Pokemon Go potete vedere un'anteprima di quello che vi aspetta nella settimana dal 26 ottobre al 1 novembre all'interno del gioco nel video qui sotto.

Leggi anche:

Pokemon Go per Halloween



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Go festeggia Halloween


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?