Pokemon GO, Raid Battles e nuove funzionalita’ per le Palestre

Gli Allenatori di Pokemon GO presto potranno prendere parte ad un'esperienza di gioco rinnovata con l'opportunità di collaborare con altri giocatori nella lotta contro potenti Pokemon grazie alla funzionalità Raid. Per le Palestre, arriva il Disco Foto per acquisire oggetti come nei PokeStop.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Team di Pokémon GO di Niantic Labs ha presentato le novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti del gioco per gli allenatori di Pokemon, dalle Raid Battles a diverse nuove funzionalità per le Palestre. Si tratterà del "più grande aggiornamento di Pokémon GO" e permetterà agli Allenatori di tutto il mondo di prendere parte ad un’esperienza di gioco rinnovata oltre alla opportunità di collaborare con altri giocatori nella lotta contro potentissimi Pokémon grazie alla nuova funzionalità Raid.

Per quanto riguarda le Palestre, l’aggiornamento va ad introdurre la possibilità per gli allenatori di far girare il Disco Foto nelle Palestre per acquisire oggetti, proprio come accade nei PokéStop.

Niantics ha anche anticipato l’arrivo di aggiornamenti successivi riguardo alle battaglie delle Palestre. Al posto di aumentare i Prestigio totale delle Palestre allenandosi direttamente lì, avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che ha il controllo. Ciascun Pokémon assegnato a questi slot dovrà essere unico. – per esempio, un solo Blissey può essere assegnato a una Palestra alla volta. Inoltre, le squadre opposte potranno combattere i Pokémon nell’ordine in cui sono stati assegnati alla Palestra.

Il nuovo aggiornamento va ad includere anche un nuovo sistema di motivazione andando a cambiare come gli allenatori interagiscono con le Palestre. Nel momento in cui un Pokémon viene assegnato ad una Palestra, viene mostrato un misuratore di motivazione.

I Pokémon assegnati a difendere una Palestra perdono motivazione nel tempo e quando vengono sconfitti in battaglia. Nel momento in cui un Pokémon perde la motivazione il suo CP diminuisce temporaneamente facilitando così le squadre opposte. Per aiutare a mantenere il Pokémon motivato e in forma per la battaglia successiva, agli allenatori viene data la possibilità di offrire al Pokémon della propria squadra delle Bacche in grado di riaccendere la motivazione. Nel caso in cui un Pokémon perdesse completamente totalmente la motivazione, torna al suo allenatore la volta successiva che va a perdere una battaglia (è quindi consigliato mantenere il Pokemon sempre motivato).

L’aggiornamento introduce novità anche per quanto riguarda le medaglie, in quanto agli allenatori viene data la possibilità di ricevere Gym Badges quando interagiscono con le Palestre presenti in tutto il mondo. I Gym Badges servono come souvenir delle avventure in Pokémon GO e rappresentano il contributo al successo della Palestra. Gli allenatori possono aumentare di livello i propri Badge combattendo, offrendo Bacche al Pokémon nella Palestra, e facendo girare il Disco foto della Palestra. Aumentando il livello di un Gym Badge diventa possibile ricevere bonus items ruotando il Disco foto e ottenere premi maggiori interagendo con le Palestre.

La funzionalità Raid Battle permette agli allenatori di partecipare ad una esperienza di gioco cooperativa che li porta virtualmente a collaborare con altri Allenatori da tutto il mondo per sconfiggere un potentissimo Pokémon conosciuto con il nome di Raid Boss. Prima dell’inizio di una Raid Battle, tutti i Pokémon assegnati alla Palestra tornano ai rispettivi Allenatori, e un grande Uovo comparirà sopra la Palestra. Al termine del conto alla rovescia sull’Uovo, il Raid Boss viene rivelato.

Prima di avere la possibilità di combattere con il Raid Boss, gli allenatori devono avere un Raid Pass, ottenibile gratuitamente (uno al giorno) visitando una Palestra. Si possono anche ricevere Bigliettos raid premium dal negozio in-game. Usando il pass è possibile unirsi ad una battaglia che puo’ comprendere fino a 20 altri Allenatori, con i quali lavorare insieme per sconfiggere il Raid Boss. In caso di sconfitta del Raid Boss entro un tempo limite di cinque minuti, gli allenatori possono prendere un Pokémon più forte.

Niantic Labs ha inoltre annunciato la disponibilità di nuovi item. Dopo aver sconfitto un Raid Boss, gli allenatori possono ricevere ricompense tra cui nuovi oggetti ottenuti solo sconfiggendo un Raid Boss: Caramelle Rare (una caramella misteriosa che utilizzata su un Pokémon si trasforma in quella Caramella di Pokémon), Baccalampon dorata (per aumentare le possibilità di catturare un Pokémon che si trova in natura e puo’ dare a un Pokémon assegnato alla Palestra la facoltà di recuperare completamente il contatore di motivazione) e due tipi di Macchine Tecniche, Fast e Charged (utili per insegnare con costanza ad un Pokémon un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso).

Al fine di implementare le novità di cui sopra, Niantic ha comunicato la disattivazione temporanea di tutte le Palestre, fino all’introduzione dell’aggiornamento, pronto per i giocatori di tutto il mondo. La funzionalità Raid Battle viene introdotta prima come beta, con Raid visibili solo ai giocatori di livello più alto nelle location delle Palestre sponsorizzate.

Impostazioni privacy