Niantic annuncia Harry Potter: Wizards Unite, gioco in realta' aumentata per smartphone

Niantic annuncia Harry Potter: Wizards Unite, gioco in realta' aumentata per smartphone

 

Scritto da , il 09/11/17

Seguici su

 
 

Dopo il successo di Pokemon GO, lo sviluppatore Niantic sta ultimando lo sviluppo di un gioco con esperienza di realtà aumentata e basato sul popolare mondo magico di Harry Potter. Il titolo si chiama Harry Potter: Wizards Unite e fa parte di Portkey Games di Warner Bros. Interactive Entertainment, una nuova etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo magico di J.K. Rowling. Il debutto del gioco mobile è previsto nel 2018. Il titolo è stato ufficialmente annunciato il 9 novembre, il giorno dopo che il sito TechCrunch ne aveva anticipato le prime informazioni.

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco sviluppato appositamente per dispositivi mobili e ispirato al mondo magico di J.K. Rowling che userà la realtà aumentata "per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo" si legge nella nota per la stampa, aggiungendo che il titolo "farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter".

Chi conosce il mondo di Harry Potter e sa come funziona Pokemon GO puo' intuire il gameplay di Harry Potter: Wizards Unite - attraverso una piattaforma di gioco per smartphone che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games a San Francisco, i giocatori potranno esplorare il mondo reale per vivere avventure, imparare e lanciare incantesimi, scoprendo al contempo misteriosi manufatti e trovandosi di fronte a mostri leggendari.

“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, secondo cui le storie di Harry Potter "hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”

Con Harry Potter: Wizards Unite, Warner Bros. Interactive Entertainment vuole permettere ai fan del magico universo di J.K. Rowling di tutto il mondo di viverlo in "modo nuovo e davvero immersivo”, ha detto David Haddad, Presidente di WBIE.

Ulteriori dettagli su Harry Potter: Wizards Unite saranno annunciati nel 2018. Nell'attesa, è stato aperto il sito www.harrypotterwizardsunite.com dove ci si puo' iscrivere per ricevere le ultime notizie sul gioco. Sono anche state aperte le prime pagine social ufficiali su Facebook (https://www.facebook.com/HPWizardsUnite/) e Twitter (https://twitter.com/HPWizardsUnite).

Articolo aggiornato il 9 novembre in seguito l'annuncio ufficiale di Harry Potter: Wizards Unite.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Niantic annuncia Harry Potter: Wizards Unite, gioco in realta' aumentata per smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?