Tamagotchi, nuovo gioco mobile per iOS e Android nel 2018

Tamagotchi, nuovo gioco mobile per iOS e Android nel 2018

 

Scritto da , il 04/01/18

Seguici su

 
 

Namco, la software house giapponese produttrice di videogiochi e fondata nel 1955 da Masaya Nakamura, ha annunciato che il Tamagotchi, il gioco elettronico portatile popolare negli anni '90 che chiedeva alle persone di allevare simpatici animali domestici virtuali, arriverà come videogioco disponibile per le piattaforme iOS e Android nel 2018. Il gioco si chiamerà My Tamagotchi Forever e sarà free-to-play, ossia sarà gratuito da scaricare e giocare ma probabilmente saranno disponibili dei contenuti da acquistare in-app.

L'arrivo My Tamagotchi Forever coinciderà con il ventesimo anniversario di Tamagotchi.  "Sono passati 20 anni da quando l'Occidente è rimasto vittima dell'incantesimo dei Tamagotchi" spiega Namco, che ha deciso di far tornare "il fenomeno culturale per conquistare una nuova generazione di fan appassionati con il primo gioco mobile free-to-play"

Alcuni dettagli del videogioco mobile per iOS e Android sono stati rivelati, e l'obiettivo di My Tamagotchi Forever non si distaccherà molto da quello del gioco portatile degli anni '90, quindi i giocatori dovranno prendersi cura sin dalla nascita di uno o piu' personaggi della specie animale chiamata Tamagotchi e dargli il necessario per farli crescere ed essere amici, cercando inoltre di farli vivere il più a lungo possibile e curarli in caso di malattia.

Tutti gli animali domestici vivranno in un luogo chiamato "Tamatown", dove poter interagire con diversi personaggi Tamagotchi. Il giocatore dovrà praticamente 'allevare' uno o piu' animali domestici virtuali Tamagotchi assicurandosi di nutrirli, lavarli, ripulirli e spegnere le luci per farli dormire bene la notte, mantenendoli felici e in salute. I giocatori potranno divertirsi con i propri personaggi Tamagotchi giocando a mini-giochi ed esplorando Tamatown insieme, potendo anche fare amicizia con altri personaggi Tamagotchi lungo la strada. Con il passare del tempo, i personaggi evolveranno da un tipo all'altro a seconda di come e quanto il giocatore si preoccuperà per loro, non sapendo mai chi potrebbero diventare nella prossima evoluzione. I giocatori potranno condividere i momenti preferiti trascorsi con i loro Tamagotchi con gli amici, guadagnare monete giocando a mini-giochi e aumentare di livello, sbloccare cibi, costumi e oggetti colorati per decorare Tamatown. My Tamagotchi Forever integra anche funzionalità multiplayer, con gli utenti che potranno confrontare le progressioni e le abilità di innalzamento dei loro Tamagotchi con quelli degli amici.

My Tamagotchi Forever - Teaser ufficiale


Nell'attesa della pubblicazione del videogioco, Namco ha pubblicato un trailer di My Tamagotchi Forever che si apre con una bambina che, nel 1997, sta giocando con il suo Tamagotchi e poi si passa nel 2017 dove, quella bambina ormai diventata donna, continua l'esperienza di gioco del Tamagotchi sul suo smartphone, trasmettendo la passione per i Tamagotchi a sua figlia. Il trailer suggerisce che si potrà interagire con dei Tamagotchi virtuali attraverso la realtà aumentata (oggetti digitali nell'ambiente reale) in quanto vediamo la bambina e sua madre interagire con un Tamagotchi nel salotto di casa - se questo è solo per fini pubblicitari o se davvero ci sarà la realtà aumentata nel gioco non è confermato. 

I fan dei Tamagotchi possono iscriversi sul sito Web di Bandai per partecipare ad un sorteggio per avere la possibilità di diventare l'ispirazione per un nuovo personaggio Tamagotchi, che verrà aggiunto al gioco per tutti i giocatori. Chi vuole iscriversi puo' farlo sul sito https://www.mytamagotchiforever.com/


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tamagotchi, nuovo gioco mobile per iOS e Android nel 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?