Star Wars: Rivals per iOS e Android in arrivo

Star Wars: Rivals per iOS e Android in arrivo

Battaglie PvP, classifiche da scalare e tanti personaggi di Star Wars per creare battaglie epiche nel gioco Star Wars: Rivals, il primo sparatutto competitivo di Star Wars progettato proprio per smartphone.

 

Scritto da , il 12/03/18

Seguici su

 
 

Disney ha annunciato un nuovo gioco per dispositivi mobili basato sul franchise di successo di Star Wars, lo sparatutto PVP Star Wars: Rivals, definito come il primo sparatutto competitivo di Star Wars progettato specificamente per smartphone e tablet.

All'interno del gioco si possono trovare battaglie PvP, classifiche pronte per essere scalate e tanti personaggi di Star Wars per creare battaglie come Luke Skywalker contro Darth Vader, Jyn contro Krennic e Finn contro il Capitano Phasma. Le squadre si possono formare anche della stessa fazione, come i Ribelli, l'Impero, il Primo Ordine e i Bassifondi.

Oltre ai personaggi classici, di rari si possono sbloccare vincendo le battaglie delle leghe dell'arena. Da Darth Vader a Boba Fett e Luke Skywalker, ogni personaggio ha un ruolo che puo' essere sfruttato per ottenere un vantaggio strategico ed evitare di subire danni sfruttando la strategia e l'ambiente circostante, prendendo di mira i nemici e distruggendoli con comandi ottimizzati per i dispositivi mobile.

Le abilità speciali dei personaggi nel gioco sono quelle tipiche dell'universo di Star Wars, come lo strangolamento di Darth Vader e l'attacco orbitale dell'Ammiraglio Ackbar che devasta tutto quanto. Tutti i personaggi hanno le proprie armi e abilità speciali che bisogna imparare a padroneggiare, come la balestra laser di Ciubecca, la pistola DL-44 di Han Solo e la carabina EE-3 di Boba Fett.

 
Star Wars: Rivals - gameplay
Star Wars: Rivals - gameplay
 

Entrando in una gilda, è possibile stabilire una strategia con i propri compagni per scalare le classifiche dell'arena e ottenere crediti, cassette dati e casse ricompensa per sbloccare eroi e far salire di livello i personaggi.

E' possibile anche sostituire i personaggi nel bel mezzo della battaglia, stravolgendo cosi' la strategia degli scontri. Si puo' creare la propria squadra di combattimento e sfruttare numerosi elementi del campo di battaglia per portarsi in vantaggio sull'avversario anche anticipandone le strategie di gioco.

Si possono usare le coperture, i dislivelli e gli scenari interattivi a proprio vantaggio per avere la meglio sui rivali nelle arene PvP, in ambientazioni ispirate a diverse epoche nell'universo di Star Wars, tra cui Bespin, Scarif, Jakku e la Morte Nera.

Star Wars: Rivals sarà presto disponibile per dispositivi iOS e Android, e su questi ultimi è possibile pre-registrarsi attraverso il Play Store direttamente nella pagina del gioco (si riceverà una notifica quanto Star Wars: Rivals sarà disponibile). Riguardo il costo, Star Wars: Rivals sarà gratuito ma con acquisti che costano soldi reali - da 4,99 dollari a 99,99 dollari.

Prima di scaricare Star Wars: Rivals, da tenere presente che l'app contiene: collegamenti a social media per metterti in contatto con altri utenti, acquisti in-app che costano soldi reali, opzioni per accettare notifiche push per informare su aggiornamenti e nuovi contenuti, pubblicità di terze parti, pubblicità di The Walt Disney Family of Companies. 

Leggi anche:

Video anteprima Star Wars: Rivals



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Star Wars: Rivals per iOS e Android in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?