Pokemon GO, Latias e Latios disponibili fino al 5 Giugno

Pokemon GO, Latias e Latios disponibili fino al 5 Giugno

Dal 10 al 17 aprile i Pokemon classici originariamente scoperti nella regione di Kanto in occasione della comparsa del Pokemon misterioso Mew si possono vedere più spesso.

 

Scritto da , il 18/04/18

Seguici su

 
 

A seguire andremo a raccogliere tutte le news legate a Pokemon GO del 2018.

 
Evento mondiale di Pokemon scoperti nella regione di Kanto
Evento mondiale di Pokemon scoperti nella regione di Kanto
 

Evento mondiale di Pokemon scoperti nella regione di Kanto

Dal 10 aprile dalle ore 13:00 (1 PM) PDT e fino al 17 aprile i Pokémon classici originariamente scoperti nella regione di Kanto in occasione della comparsa del Pokémon misterioso Mew si possono vedere più spesso, con gli Allenatori che possono quindi guadagnare una medaglia d'oro di Kanto e anche completare il personale Pokédex di Kanto. Dopo aver incontrato e catturato più Pokémon della regione di Kanto, tutte le azioni vengono ricompensate con il doppio delle caramelle, quindi Niantic offre la possibilità agli Allenatori non solo di catturare Pokémon che non si vedono spesso in giro ma anche di poter registrare le loro evoluzioni nel Pokédex personale. Durante questo evento vengono anche resi disponibili dei pacchi contenenti Raid Pass che consentono di sfidare Pokémon scoperti nella regione di Kanto. Infine, alcuni Pokémon come Aerodactyl e Snorlax possono essere visti nelle Lotte Raid in tutto il mondo in questa settimana.

Leggi anche:
 
Latias e Latios volano verso le Lotte Raid regionali
Latias e Latios volano verso le Lotte Raid regionali
 

Latias e Latios disponibili dal 5 Aprile al 5 Giugno

Latias e Latios, due Pokémon di tipo Drago e Psico, si possono vedere in diverse aree in tutto il mondo per un periodo di tempo limitato a partire dal 2 aprile. Due Pokémon Leggenda originari della regione di Hoenn sono apparsi per la prima volta nelle Lotte Raid di Pokémon Go.

Indicati per gli animi generosi, i Pokémon Eone Latias e Latios sono noti per essere molto intelligenti,furtivi, estremamente veloci nel volo e in grado di comunicare telepaticamente con gli umani. Latias è capace la sua parte inferiore per rifrangere la luce e diventare invisibile mentre Latios è in grado di superare i jet.

Il Pokémon Leggenda Latias compare in questo periodo limitato nelle Lotte Raid in Europa e Asia, mentre Latios in Nord America, Sud America e Africa. Per dare la possibilità agli Allenatori di tutto il mondo di catturare entrambi i Pokemon è previsto per l'8 maggio un cambio dei luoghi con disponibilità fino al 5 giugno.

Sono diversi i Pokemon con i quali poter sconfiggere Latias e Latios, ma i Pokémon con mosse particolarmente forti contro i tipi Psico e Drago, quali Tyranitar e Mawhile, nello stesso periodo si possono trovare nelle Lotte Raid.

Leggi anche:
 
Pokemon Go, pesce Aprile 2018 con grafica a 8 bit
Pokemon Go, pesce Aprile 2018 con grafica a 8 bit
 

Dal 31 marzo e fino al 7 di Aprile 2018 Ninatics ha attivato, come Pesce d'Aprile prolungato, la grafica a 8 bit nelle app di Pokemon Go, il che significa che la grafica è meno risoluta e i Pokemon appaiono 'pixelati' e non molto definiti.

Niantics aveva annunciato "la novità" il 31 marzo, svelando un paio di giorni piu' tardi (ma era prevedibile) che si è trattato di uno scherzo, un Pesce d'Aprile, comunicando al contempo la disponibilità della grafica a 8 bit fino al 7 di Aprile, quindi per una settimana intera dall'introduzione.

Ecco il comunicato di Niantic:

Allenatori,

Cerchiamo di offrirvi sempre l'esperienza grafica più immersiva possibile e siamo lieti di condividere l'ultima grande novità di Pokémon GO con milioni di Allenatori in tutto il mondo. Da oggi, potete essere tra i primi a provare questo nuovissimo motore grafico.

Divertitevi con Pokémon GO come mai prima d'ora con una straordinaria GRAFICA A 8 BIT! Con quasi il doppio della definizione 4K, i quadrati di ogni pixel forniscono dettagli realistici e una definizione incredibile. Il Pokédex sembrerà reale in modi senza precedenti su qualsiasi dispositivo portatile mai creato.

Siamo assolutamente sicuri che non avete mai visto i Pokémon così in Pokémon GO. Non vediamo l'ora di ricevere i vostri feedback su questa nuova funzione. Diteci cosa pensate del nostro ultimo aggiornamento con #PokemonGO e non dimenticate di includere un'immagine del vostro Pokémon preferito!

 
Eventi misteriosi con il Professor Willow
Eventi misteriosi con il Professor Willow
 

Il 26 marzo, Niantic Labs ha annunciato che una serie di eventi misteriosi stanno accadendo in tutto il mondo e il Professor Willow sta reclutando Allenatori che lo aiutino a scoprire se tali eventi possono essere ricondotti al Pokémon misterioso Mew. I compiti di ricerca sono disponibili per gli Allenatori di tutto il mondo durante la settimana dal 26 marzo 2018.

Esistono due tipi di ricerca a cui gli Allenatori possono contribuire: la ricerca sul campo e la ricerca speciale. Entrambioffrono premi tra cui diversi elementi utili e anche incontri con alcuni Pokémon.

E' possibile raccogliere i compiti della ricerca sul campo girando intorno ai PokéStop nelle vicinanze; in questo modo gli Allenatori ottengono obiettivi che includono, ad esempio, la scoperta e la cattura di determinati Pokémon o la partecipazione a lotte.

La ricerca speciale potrebbe essere richiesta dal Professor Willow in persona, il quale pronto ad accompagnare gli Allenatori in un viaggio in cui poter fare importanti scoperte. Infatti, lo scopo dei compiti di ricerca (che sono delle vere e proprie sfide) è aiutare gli Allenatori a migliorare nella scoperta, nelle lotte e nella cattura di Pokémon.

Ogni giorno gli Allenatori possono completare il numero di compiti di ricerca che desiderano, ciascuno con un diverso livello di difficoltà ma più impegnativo è il compito di ricerca, più prezioso sarà il premio.

E' possibile ricevere un timbro al giorno completando almeno una ricerca sul campo e, una volta ottenuti sette timbri, viene data la possibilità di raggiungere una scoperta per ricevere premi ancora più importanti come l'incontro di un Pokémon Leggenda.

 
Pokemon GO per Pasqua
Pokemon GO per Pasqua
 

In occasione della Pasqua 2018, in Pokemon GO il nuovo evento "Uova à gogo" a tema Uovo per offrire, dal 22 marzo alle 20:00 (UTC) al 2 aprile alle 20:00 (UTC), più possibilità di far schiudere le Uova di determinati Pokémon.

Quest’anno durante il periodo dell'evento è possibile trovare una varietà ancora maggiore di Pokémon nelle Uova da 2km. Questo tipo di Uova speciali presso i Pokéstop si possono rinvenire durante tutto il periodo dell'evento, il che significa che Pokémon che normalmente nascono dalle Uova da 5 o 10 km, come Wynaut e Ralts, nascono per l'occasione dalle Uova da 2 km. Inoltre, aumenta la probabilità che alcuni Pokémon, come Pichu e Togepi, nascano dalle Uova.

Meglio un Uovo oggi che tanti premi domani: per ogni Uovo che si fa schiudere durante l’evento si ricevono più caramelle che possono tornare utili per potenziare i Pokémon nati da queste Uova. Inoltre, il doppio della polvere di stelle viene dato durante il periodo dell'evento.

Infine, nel negozio all’interno del gioco si possono trovare offerte speciali tra le quali Superincubatrici e Pezzi Stella.

 
Pokemon GO, il Leggendario Lugia torna nelle Lotte Raid
Pokemon GO, il Leggendario Lugia torna nelle Lotte Raid
 

Il Pokemon Leggendario Lugia torna nelle Lotte Raid

A partire dal 16 marzo 2018, il Pokémon Leggenda Lugia è tornato nelle Lotte Raid in Pokemon Go. In questa fase, Lugia si potrà vedere nelle palestre di tutto il mondo fino al 2 aprile, dopo il ritorno del Pokémon Leggenda Rayquaza nello strato di ozono. Gli Allenatori potranno sfidare Lugia, che per questa occasione è a conoscenza della mossa volante Aeroattacco.

Lugia è un potente Pokémon di tipo Psico/Volante che è stato scoperto in origine nella regione di Johto.

 
Il vento soffia... le Uova si schiudono
Il vento soffia... le Uova si schiudono
 

Il vento soffia... le Uova si schiudono

Niantic, lo sviluppatore dietro il popolare videogioco Pokemon Go, ha annunciato che nella settimana compresa tra il 5 e il 16 marzo le Uova dei Pokémon che preferiscono le giornate ventose si schiuderanno più spesso. Inoltre, agli allenatori nella stessa settimana viene data la possibilità di vedere Pokemon influenzati dal meteo anche in altre occasioni.

Inoltre, come ringraziamento speciale fino al 16 marzo gli allenatori possono approfittare del doppio dei PE e, fino all'11 marzo, nel negozio saranno ancora disponibili pacchi speciali con i Raid Pass Premium.

Anche se per ora Kyogre e Groudon se ne sono andati dopo essere stati disponibili nelle Lotte Raid per un periodo limitato, gli allenatori possono continuare a sfidare Rayquaza nelle Lotte Raid fino al 16 marzo.

 
Safari Zone evento al Chiayi Lantern Festival
Safari Zone evento al Chiayi Lantern Festival
 

Lo sviluppatore Niantics, dietro lo sviluppo del popolare videogioco Pokemon GO, ha annunciato iniziative speciali in occasione dei festeggiamenti del nuovo anno lunare, che quest'anno inizia il 16 febbraio 2018, e in particolare ha organizzato l'evento 'Safari Zone' al Chiayi Lantern Festival in programma a Taiwan dal 26 febbraio al 3 marzo.

Le festività per il nuovo anno lunare hanno luogo in un periodo di tempo di due settimane sempre consecutive, con la festa vera e propria che inizia la sera della vigilia, con cena in famiglia, e termina la sera del quindicesimo giorno con la festa delle lanterne.

"Per migliaia di anni, il Festival delle Lanterne ha simboleggiato fortuna e fortuna" si legge nella nota di Niantics in cui viene annunciata l'iniziativa speciale. "Ammira le splendide luci e onora il nuovo anno con Pokémon GO durante uno speciale evento Safari Zone al Chiayi Lantern Festival di Taiwan, ospitato dal governo della contea di Chiayi dal 26 febbraio al 3 marzo."

Dratini, Mr. Mime, Growlithe e molti altri Pokémon appariranno nel corso dell'evento Pokémon GO Safari Zone tra le lanterne durante il giorno, a partire dalle 7:00. Alle 17:00, quando le lanterne iniziano a brillare, gli allenatori vedranno Chinchou e Lanturn allo stato brado. Ci saranno anche dei Pokémon da scoprire nella città di Puzi e nel resto della contea di Chiayi.

E, naturalmente, gli Allenatori non dovranno perdersi la bellezza delle lanterne, che porteranno salute, ricchezza e amore nel nuovo anno.

Niantics si è poi detta vicino alle persone in Taiwan vittime di un recente terremoto: "vogliamo anche estendere i nostri pensieri e le nostre condoglianze a coloro che sono stati colpiti dal terremoto nelle vicinanze. Speriamo che quelle lanterne possano confortare la gente di Taiwan".

 
Nuovi Pokemon direttamente dalla regione di Hoenn
Nuovi Pokemon direttamente dalla regione di Hoenn
 

Nuovi Pokemon direttamente dalla regione di Hoenn

A partire da martedi 23 gennaio 2018, 23 nuovi Pokémon della regione di Hoenn nei giochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro inizieranno ad apparire in Pokémon GO per la prima volta.

Nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Smeraldo e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha la regione di Hoenn è situata a sud-ovest rispetto alle regioni di Johto e Kanto ed è basata sull'isola giapponese di Kyūshū. Si tratta di una regione a carattere prevalentemente montuoso con molte foreste e grotte, anche se la maggior parte delle città sorge sulla costa. Si possono trovare anche numerose isole e percorsi marini. Secondo una leggenda Hoenn si è formata durante lo scontro tra Groudon, che ha fatto emergere le terre, e Kyogre, che le ha circondate di acque, con i due Pokémon placati dal Pokémon leggendario Rayquaza che li ha fatti cadere in un profondo letargo.

 
Kyogre nelle Battaglie Raid di tutto il mondo.
Kyogre nelle Battaglie Raid di tutto il mondo.
 

Battaglie Raid con Kyogre

La prima iniziativa del 2018 di Pokemon GO è l'apparizione di Kyogre nelle Battaglie Raid di tutto il mondo.

Dal 12 gennaio e fino al 14 febbraio 2018 nelle Battaglie Raid di tutto il mondo arriva Kyogre, un Pokemon Leggendario di tipo Acqua originariamente scoperto nella regione di Hoenn.

Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2016 e 2017

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon GO, Latias e Latios disponibili fino al 5 Giugno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?