Fortnite esce dalla beta su Android: telefoni compatibili, come si scarica e installa

Fortnite esce dalla beta su Android: telefoni compatibili, come si scarica e installa

I proprietari di selezionati dispositivi Android possono installare il gioco ufficiale di Fortnite: ecco come.

 

Scritto da , il 12/10/18

Seguici su

 
 

Fortnite, uno dei giochi di battaglia reale più popolari del momento che conta milioni di giocatori, è disponibile per PC e Mac e console Playstation 4 e Xbox One mentre in mobilità è disponibile su iPhone e iPad (iOS) e Android. Il gioco è stato accessibile, dal 9 agosto, in versione beta su alcuni dispositivi Android ma da metà ottobre è ora disponibile senza aver bisogno di un invito per il download su tutti i dispositivi Android compatibili. Dal momento che Fortnite non viene distribuito tramite il Google Play Store, come si fa ad installare? E' semplice per chi sa già come installare applicazioni tramite file apk ma i meno esperti potrebbero trovare delle difficoltà o paure di fronte agli avvisi di sicurezza mostrati da Android.

La prima cosa da fare è visitare Fortnite.com/Android tramite browser web e seguire le indicazioni per scaricare il gioco.

I dispositivi Android compatibili con Fortnite sono: Samsung Galaxy S7/S7 Edge/S8/S8+/S9/S9+/Note 8/Note 9/Tab S3/Tab S4; Google Pixel/Pixel XL/Pixel 2/Pixel 2 XL; Asus ROG Phone/Zenfone 4 Pro/5Z/V; Essential PH-1; Huawei Honor 10/Honor Play/Mate 10/Pro/Mate RS/Nova 3/P20/Pro/V10; LG G5/G6/G7 ThinQ/V20/V30/V30+; Nokia 8; OnePlus 5/5T/6; Razer Phone; Xiaomi Blackshark Mi 5/5S/5S Plus/6/6 Plus/Mi 8/8 Explorer/8SE/Mi Mix/Mi Mix 2/Mi Mix 2S/Mi Note 2; ZTE Axon 7/7s/Axon M; Nubia Z17/Z17s/Z11; HTC 10/U Ultra/U11/U11+/U12+; Lenovo Moto Z/Z Droid/Moto Z2 Force; Sony Xperia XZ/Premium/Xzs/XZ1/Compact/XZ2/Premium/Compact/XZ3. Se il proprio telefono non compare in questo elenco, potrebbe comunque essere compatibile, ammesso che abbia le specifiche seguenti: sistema operativo consigliato Android 64 bit 8.0 o successivo, 3GB o superiore di RAM, scheda grafica Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.

COME INSTALLARE FORTNITE SU ANDROID - Bisogna accedere all'indirizzo https://fortnite.com/android tramite un browser web sul proprio telefono per scaricare l'installer. Avviando quindi il file scaricato viene chiesto di concedere le autorizzazioni Android per installare app da fonti sconociute (la fonte è Epic Games, quindi si puo' ritenere affidabile, dunque si puo' concedere l'autorizzazione per questa volta). In questo modo si installa lo strumento (l'installer) che va a scaricare (circa 1GB di file) e poi installare il gioco Fortnite vero e proprio sul telefono. Dopo l'installazione si puo' andare in Impostazioni, quindi in Sicurezza e disabilitare la voce 'da fonti sconosciute' o qualcosa di simile (il nome aria in base al telefono) per tornare alle impostazioni di sicurezza precedenti. Non ci sono altri passaggi da effettuare.

Leggi anche: Fortnite su Google Play, la ricerca informa che il gioco non e' disponibile per prevenire download di versioni false

Fortnite per Android in Beta, video anteprima


Leggi anche:

Fortnite per Android è come su iOS, ossia lo stesso gioco PvP con 100 contendenti che i fan hanno imparato ad amare per PlayStation4, Xbox One, PC e Mac. Stessa mappa, stesso gioco, stessi aggiornamenti settimanali: lo scopo del gioco è costruire il proprio forte e restare l'ultimo personaggio in piedi. Non mancano alcune limitazioni, tuttavia. Ad esempio, per impostazione predefinita i giocatori su Android e iOS affrontano solo altri giocatori su dispositivi mobili. Il supporto per i controller Bluetooth non è al momento disponibile ma arriverà più avanti. Non c'è alcun supporto per tastiera e mouse su Android. 'Salva il mondo' utilizza molta più memoria e processore di Battaglia reale e quindi non è disponibile sui dispositivi mobili. Una chat vocale non è disponibile ma Epic Game sprevede di supportare la chat vocale in futuro.

Nel caso di dispositivi con root, Epic Games attualmente non supporta dispositivi con i root, sta ancora considerando la possibilità di farlo in futuro, qualora riuscisse a trovare soluzioni efficaci contro l'uso di trucchi.

Dopo che un misterioso evento cataclismatico noto come "Tempesta" ha annientato il 98% della popolazione mondiale, una squadra di coraggiosi superstiti si organizza per riconquistare il pianeta dall'orda dei mostri invasori. Al giocatore viene chiesto di affrontare un'ondata dopo l'altra di mostruosità mutanti, ricostruendo la propria fortezza mentre il nemico tenta disperatamente di abbatterla. Barricate acuminate, dardi venefici e torrette sentinella sono solo alcuni degli strumenti a disposizione per allestire trappole devastanti e arginare l'assalto dell'orda. E' possibile scegliere il proprio eroe preferito, dai brutali Commando ai tecnologici Costruttori, e costruire gli strumenti necessari alla sopravvivenza: dalle asce idrauliche ai fucili di precisione artigianali, fino ai dispositivi di lancio e alle postazioni armate. Al contempo, è possibile potenziare le proprie abilità, sbloccare nuovi progetti e migliorare costantemente il proprio arsenale.

Articolo aggiornato il 12 ottobre in seguito la disponibilità di Fortnite su tutti i dispositivi Android compatibili, non piu' in beta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fortnite esce dalla beta su Android: telefoni compatibili, come si scarica e installa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?