Fortnite: oggetti a tema NFL e novita' su Android e iOS tra cui 60fps, nuova interfaccia utente e aggiornamenti rapidi

Fortnite: oggetti a tema NFL e novita' su Android e iOS tra cui 60fps, nuova interfaccia utente e aggiornamenti rapidi

Tante le novità di Fortnite per dispositivi mobili: Interfaccia Personalizzabile, Supporto per i controller, Immagini piu' fluide grazie ai 60 FPS, migliori prestazioni di gioco e Compatibilita', piu' piccoli file di installazione e aggiornamenti.

 

Scritto da , il 06/11/18

Seguici su

 
 

Epic Games, lo sviluppatore del popolare videogioco Fortnite, ha fatto il punto della situazione circa lo stato di sviluppo del gioco sui dispositivi mobili iOS, dove è arrivato prima, e Android, dove è piu' ampiamente disponibile da qualche settimana. Al contempo, lo sviluppatore ha comunicato di essere al lavoro per lo sviluppo di importanti aggiornamenti e funzionalità che saranno prossimamente introdotte. Da segnalare, inoltre, la disponibilità, dal 10 novembre, di oggetti a tema NFL nel Negozio oggetti di Fortnite.

Interfaccia Personalizzabile
Sui dispositivi mobili, Fortnite presto sarà disponibile con una interfaccia personalizzabile, che permetterà  ai giocatori di decidere quali elementi mantenere attivi o disattivare, quando desiderano. Epic Games aggiungerà anche delle impostazioni modificabili e visibili per la maggior parte degli elementi dell'interfaccia, che potranno essere spostati all'interno di una griglia. Ogni elemento dell'interfaccia avrà tre diversi stati, in base alla modalità di gioco (costruzione, modifica e combattimento). Altre piccole modifiche sono destinate ad influire sull'utilità dell'interfaccia utente stessa, come la possibilità di trascinare gli slot di costruzione per bloccare altre azioni o disattivare la corsa automatica a causa del pulsante delle risorse di legno. Tra i pulsanti della barra rapida, sarà aggiunto nuovamente quello per la costruzione (disattivata in precedenza in seguito a feedback negativi ricevuti).

Supporto per i controller.
Epic Games sta testando alcune configurazioni di controller e prossimamente - forse non troppo presto - ne offrirà il supporto.

Immagini piu' fluide grazie ai 60 FPS
Epic Games sbloccherà nelle versioni mobile di Fortnite i 60 frame per secondo, prima su un limitato numero di dispositivi di fascia alta, sui quali sono già in corso dei test per la verifica della compatibilità e stabilità al fine di garantire una esperienza che offra prestazioni elevate e che non faccia surriscaldare il device. Il principale beneficio delle immagini a 60fps saranno le animazioni più nitide.

Prestazioni di gioco e Compatibilità
Epic Games è sempre impegnata nel migliorare le prestazioni globali su tutti i dispositivi compatibili, per cui invita i giocatori a condividere feedback dettagliati sull'esperienza di gioco che hanno con il loro dispositivo. Sulla base di feedback già ricevuti, Epic Games introdurrà miglioramenti alle prestazioni su Android 7 e su alcuni sistemi operativi meno recenti. Con gli ultimi aggiornamenti già diversi problemi sono stati risolti mentre altri sono in via di risoluzione, per migliorare cosi' le prestazioni del gioco. Inoltre, lo sviluppatore ha lavorato per ridurre la quantità di memoria usata da Fortnite, cosa che dovrebbe tradursi in un frame rate più costante durante sessioni di gioco prolungate, con animazioni prive di blocchi e immagini fluide. Nel caso di gaming su iOS, cambierà il funzionamento del sistema di cache degli effetti di luce al fine di ridurne le dimensioni e l'impatto sulla memoria. Più in avanti, Epic Games prevede di lavorare piu' a stretto contatto con i produttori di smartphone Android per una migliore ottimizzazzione dell'esperienza di gioco, cosi' da renderla globalmente più fluida. Il consiglio dello sviluppatore è quindi non solo di mantenere aggiornato il gioco Fortnite ma anche il software del dispositivo stesso, installando gli aggiornamenti del firmware rilasciati dal proprio produttore.

Dimensioni dei File di Installazione e Aggiornamenti
Fortnite è un gioco in continua evoluzione, ogni settimana ci sono delle novità, e ogni novità richiede un aggiornamento dell'applicazione; Epic Games ha detto che sta lavorando al fine di ridurre le dimensioni dei file degli aggiornamenti e presto inizierà a pubblicare patch più piccole.

Alcune di queste funzionalità sono state include nell'aggiornamento 6.10 di Fortnite, mentre altre arriveranno con futuri aggiornamenti. 

 
Fortnite, oggetti a tema NFL
Fortnite, oggetti a tema NFL
 

Fortnite, oggetti a tema NFL

Epic Games, lo sviluppatore del popolare gioco Fortnite, ha annunciato una partnership con la NFL per fornire, a partire dal 10 novembre, la possibilità di acquistare oggetti a tema NFL dal Negozio oggetti di Fortnite.

Grazie a questa collaborazione con la NFL, i giocatori di Fortnite potranno cambiare ogni Costume con uno qualsiasi delle 32 squadre della NFL, più una squadra esclusiva di Fortnite. Inoltre, potranno scegliere il numero della maglia - da 0 a 99 - per completare il look ufficiale della NFL.

Leggi anche:

Fortnite - promo NFL



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fortnite: oggetti a tema NFL e novita' su Android e iOS tra cui 60fps, nuova interfaccia utente e aggiornamenti rapidi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?