Pokemon GO: gli eventi migliori del 2019

Pokemon GO: gli eventi migliori del 2019

Un riassunto di quelli che sono stati i migliori eventi di Pokemon GO nel 2019.

 

Scritto da , il 21/12/19

 

Seguici su

 
In questo articolo:
 

A seguire tutte le news legate a Pokemon GO del 2019.

Leggi anche:

Gli eventi principali di Pokemon GO nel 2019

Il 2019 è stato un anno di grandi eventi per gli allenatori di Pokemon GO. Dall'incontro con Pokémon scoperti in regioni come Sinnoh e Unova alla sfida contro il Team GO Rocket e il loro famigerato boss Giovanni. E NianticLabs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato che molti altri eventi prevede di organizzare nel 2020.  Prima di passare all'anno nuovo, tuttavia, vediamo quali sono stati i momenti più belli di Pokémon GO quest'anno.

Gennaio 2019

Maratuova di Sincroavventura. Il 2019 è iniziato all'insegna dell'energia con una Maratuova di Sincroavventura, con l'invito per gli Allenatori a mettersi in moto.

Zona Safari a Porto Alegre. Il primo evento di Pokémon GO organizzato in America Latina. Nel corso del weekend, centinaia di Allenatori hanno visitato le rive, recentemente rivalorizzate, del fiume Guaíba a Porto Alegre.

Arrivo dei Pokémon scoperti originariamente nella regione di Sinnoh. I Pokemon originariamente scoperti a Sinnoh hanno iniziato ad apparire in Pokémon GO in concomitanza con l'introduzione della Pietra di Sinnoh.

Febbraio 2019

Nuovo anno lunare 2019. si è celebrato l'Anno del Maiale con una festa dedicata al nuovo anno lunare, in compagnia di Spoink.

Nuovo medaglione delle squadre, per consentire agli Allenatori di cambiare squadra.  

Foto GO. Grazie a foto GO, gli allenatori hanno potuto fotografare i Pokémon in un modo completamente nuovo: questa nuova funzionalità interattiva consente agli Allenatori di scattare foto di Pokémon come mai prima ed è stato introdotto persino il photobombing di Smeargle.

Marzo 2019

Fuori dal bozzolo. il primo evento dedicato ai Pokémon di tipo Coleottero.

Resa dei conti. nel corso dell'evento Resa dei conti, gli Allenatori hanno potuto salire di livello con le Medaglie, guadagnare polvere di stelle e rendere orgogliosa la propria squadra.

Dialga. Il Pokémon Tempo di tipo Acciaio e Drago Dialga si è unito ai raid.

Aprile 2019

Zona Safari a Sentosa. Gli Allenatori si sono raccolti nel sud-est asiatico per la prima Zona Safari sull'isola di Sentosa a Singapore.

Amici fortunati e pose avatar. agli Allenatori che diventano Amici fortunati è garantito uno scambio che dà luogo a un Pokémon fortunato.

Sfida foto GO. Con il rilascio di foto GO, è stato ospitato un contest chiamato "Sfida foto GO" in cui gli Allenatori di tutto il mondo hanno messo in mostra il loro talento nello scattare foto dei loro Pokémon.

Maggio 2019

Uxie, Mesprit e Azelf nei raid regionali. l'impegno degli allenatori nel svelare il mistero dei Pokémon Leggenda scoperti nella regione di Sinnoh ha portato alla comparsa nei raid di Uxie, Mesprit e Azelf in diverse regioni del mondo.

Nuovi moduli esca e altri Pokémon trovati per la prima volta in Sinnoh. sono stati rilasciati Moduli esca glaciali, Moduli esca silvestri e Moduli esca magnetici per aiutare gli Allenatori a catturare Pokémon di tipi specifici e anche a farne evolvere alcuni. Altri Pokémon scoperti originariamente in Sinnoh sono arrivati nel frattempo in Pokémon GO.

Un sonnellino con Snorlax. Allenatori da tutto il mondo hanno riferito di aver trovato Snorlax immerso in un sonno profondo.

Giugno 2019

Sfida globale 2019 e primo indizio dell'arrivo del Team GO Rocket.  

Pokémon GO Fest 2019 di Chicago. Nonostante una breve interruzione del gioco dovuta ai cambiamenti del tempo il sabato, gli allenatori hanno mostrato il loro impegno camminando per oltre 290.000 chilometri, catturando 15.000.000 di Pokémon e trovando 213.000 nuovi amici. Il Team GO Rocket ha fatto la sua prima apparizione nel gioco come photobombing di foto GO.

Il terzo anniversario di Pokémon GO. Per festeggiare tre anni di Pokémon GO, Pikachu ha fatto photobombing con indosso cappelli da festa, e gli Allenatori hanno potuto vestirsi come i loro capisquadra preferiti ed è stato possibile incontrare nel gioco Pokémon di Aloa cromatici.

Luglio 2019

La potenza di Mewtwo corazzato in uso. Per un tempo limitato, gli Allenatori hanno potuto incontrare Mewtwo corazzato nei raid da cinque stelle. Gli Allenatori amanti dello streetwear hanno potuto anche vestire i loro avatar con oggetti ispirati a Mewtwo.

Pokémon GO Fest 2019 di Dortmund. All'evento di quattro giorni hanno partecipato oltre 85.000 Allenatori e in 200.000 hanno giocato nell'area Dortmund circostante. Gli Allenatori sul posto hanno assistito anche al volo della mongolfiera del Team GO Rocket.

Il Team GO Rocket invade Pokémon GO.  Il Team GO Rocket ha invaso il mondo di Pokémon GO e gli Allenatori di tutto il mondo hanno fatto squadra per combatterlo.

Rayquaza nuovamente nei raid nella versione radiant. Rayquaza, normalmente solitario, riappare in Pokémon GO e stavolta per gli Allenatori c'è la possibilità di incontrare Rayquaza cromatico! Festeggiamo questo ritorno in versione radiant con un trailer unico e giganteschi annunci pluripremiati a Shibuya.

Agosto 2019

Pokémon GO Fest 2019 di Yokohama. Oltre 150.000 Allenatori hanno partecipato al primo Pokémon GO Fest in Asia orientale, catturando oltre 24.000.000 Pokémon nei parchi di Akarenga, Rinko e Yamashita. Qualche astuto Allenatore si è accorto che nel paragrafo sulle tre settimane di bonus, nell'articolo dedicato pubblicato nel blog di Pokemon GO, la prima lettera di ciascuna frase formava la parola “Unova”, che è stata un'allusione al rilascio di Pokémon originariamente scoperti nella regione di Unova.  

Festival dell’Acqua. L'evento del Festival dell’Acqua ha fatto il suo ritorno, ed è stato introdotto l'attacco di tipo Acqua Martellata.

Jirachi per tutti gli Allenatori. Jirachi ha fatto il suo ingresso stellare. Gli allenatori di tutto il mondo hanno ricevuto la ricerca speciale. Un sonno millenario, che ha portato all'incontro con Jirachi. Gli Allenatori che hanno partecipato al Pokémon GO Fest 2019 hanno ricevuto una caramella per potenziare Jirachi, il loro Pokémon Misterioso fresco di cattura.

Settembre 2019

Zona Safari di Montreal. Oltre 39.000 Allenatori di tutto il mondo hanno visitato il Parc Jean-Drapeau, percorrendo 166.000 chilometri e catturando oltre 7.000.000 di Pokémon nel primissimo evento di Pokémon GO in Canada.

Il mondo si espande con i Pokémon originariamente scoperti nella regione di Unova. Gli Allenatori hanno scoperto che i loro Pokédex sono diventati ancora più grandi quando hanno incontrato per la prima volta in Pokémon GO Pokémon come Snivy, Tepig e Oshawott. Questo ha segnato anche l'introduzione della Pietra Unima, un nuovo strumento evolutivo usato per far evolvere determinati Pokémon.

Ottobre 2019

Zona Safari di Nuova Taipei. Oltre 327.000 Allenatori da tutto il mondo si sono raccolti a Nuova Taipei, percorrendo 4.500.000 chilometri e catturando un totale di 50.000.000 di Pokémon.

Pokémon GO Halloween 2019. Darkrai, Yamask e i Pokémon in costume di Halloween hanno fatto il loro debutto in questo evento di Halloween.

Novembre 2019

Una scoperta colossale. Regirock, Regice e Registeel sono tornati nei raid, portando con loro un ospite nella ricerca speciale. Per un periodo di tempo limitato, gli Allenatori hanno potuto acquistare un biglietto per un evento della storia di ricerca speciale il cui premio è stato un incontro con Regigigas, il Pokémon Colossale.

Cobalion. In Pokémon GO è arrivato un trio leggendario con Cobalion a guidare la carica.

Rapporto del Professor Willow: minacce nell'oscurità. Per la prima volta, il Professor Willow ha condiviso il registro delle ricerche compiute durante lo sviluppo del radar Rocket e del super radar Rocket. Lo ha fatto con l'obiettivo di spronare gli Allenatori di tutto il mondo a sollevarsi contro la minaccia del Team GO Rocket! Lungo il viaggio, Willow e i capisquadra hanno incontrato anche i leader del Team GO Rocket. Se questi incontri iniziali non sono finiti poi così bene, i capisquadra hanno fatto un clamoroso ritorno negli incontri successivi.

I leader del Team GO Rocket e Giovanni arrivano in Pokémon GO. La minaccia del Team GO Rocket è cresciuta dopo che sono stati chiamati i pezzi grossi.  Gli Allenatori di tutto il mondo hanno scovato i leader del Team GO Rocket Cliff, Sierra e Arlo grazie al radar Rocket del Professor Willow nuovamente sviluppato. Con il completamento della ricerca speciale Minacce nell'oscurità, gli Allenatori hanno ricevuto il super radar Rocket e sono stati in grado di trovare e sconfiggere Giovanni, il capo del Team GO Rocket, per la prima volta nella storia di Pokémon GO.

Dicembre 2019

Festeggiamento del 2019 con il Community Day di dicembre. Per festeggiare quest'anno, gli Allenatori hanno preso parte ad un evento speciale di due giorni con gli incontri e i bonus dei Community Day. Da parte di NianticLabs è stato un ringraziamento per aver partecipato alla serie di Community Day del 2019.

Evento Evoluzione Per chiudere il 2019, gli Allenatori di tutto il mondo hanno festeggiato l'Evoluzione dei Pokémon.  

Il primo Community Day del 2020 si terrà domenica 19 gennaio, dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale). 

A seguire tutte le principali news dedicate a Pokemon GO del 2019.

Gli eventi di Dicembre, gli ultimi del 2019

Niantic Labs ha annunciato quelli che saranno gli ultimi eventi nel suo gioco Pokemon GO per il 2019, anno ormai avviato verso la sua conclusione. Raid, Pokémon (Pokémon ombra, Pokémon Leggenda o Pokémon ombra leggendari), nuovi oggetti per avatar: c'è molto da scoprire durante queste vacanze.

1] Uno sviluppo complicato.
La lotta contro il Team GO Rocket continua: è possibile attivare la nuova ricerca speciale "Uno sviluppo complicato" durante il mese di dicembre 2019 per aiutare il Professor Willow e i capisquadra a sconfiggere questi criminali. Si tratta di un'altra occasione per lottare contro Giovanni e salvare Pokemon ombra leggendari mai visti prima. Sconfiggendo Giovanni questo mese si potrà salvare Zapdos ombra.

2] Diversi Pokémon si schiuderanno dalle Uova.
Dal 16 dicembre 2019, è possibile ottenere diversi Pokémon una volta schiuse le Uova. Di che Pokémon si tratta è possibile scoprirlo solo mettendo le Uova nell'incubatrice e camminando.

3] Virizion nei raid a cinque stelle.
Virizion, il Pokémon Prateria, arriva nei raid a cinque stelle: la finestra è dalle 22:00 CET (1:00 p.m. PST GMT −8) di martedì 17 dicembre 2019 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST GMT −8) di martedì 7 gennaio 2020. Si dice che questo Pokémon Leggenda di tipo Erba e di tipo Lotta confonda i suoi avversari con movimenti rapidi, quindi è bene avere pronte delle strategie di lotta prima di incontrarlo.

4] Weekend di raid speciali con Lugia e Ho-Oh.
Lugia, il Pokémon di tipo Psico e Volante, e Ho-Oh, il Pokémon di tipo Fuoco e Volante, tornano per un weekend di raid speciali: la finestra è dalle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di venerdì 20 dicembre 2019 alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di lunedì 23 dicembre 2019.

5] Feste invernali di Pokémon GO 2019.
L'evento feste invernali di Pokémon GO torna, dalle 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio 2020 (ora locale). E' possibile scoprire i nuovi Pokémon in costume, Pokémon di tipo Ghiaccio mai visti prima in Pokémon GO, eventi esclusivi di ricerca sul campo, oggetti per avatar a tema invernale e una tormenta di bonus.

a) per la prima volta in Pokémon GO Pikachu, Raichu e Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle;
b) una selezione di Pokémon selvatici di tipo Ghiaccio - come Sneasel, Delibird, Snorunt e molti altri - appariranno con maggiore frequenza: fa il suo debutto in Pokemon GO il Pokemon freddo Cubchoo;
c) Pokemon che compaiono nelle Uova: Sandshrew di Aloa, Vulpix di Aloa, Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle saranno disponibili nelle Uova da 7km.
d) Pokemon che compaiono nei raid: Raichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle nei raid a due stelle.
e) Pokémon attratti dal Modulo esca glaciale: lanciando un Modulo esca glaciale su un Pokéstop nelle vicinanze si puo' incontrare Cryogonal, il Pokémon Cristallo, al suo debutto in Pokémon GO.
f) Eventi esclusivi di ricerca sul campo: speciali attività di ricerca danno l'opportunità di incontrare Pokémon come Pikachu con addosso un berretto.
g) il Team GO Rocket potrebbe aver trasformato ancora più Pokémon, Delibird compreso, in Pokémon ombra: potrebbero esserci ovunque altri Pokémon Ombra da scoprire, quindi è possibile iniziare la propria avventura e salvarli.
h) Si potrebbero incontrare Stantler cromatico con le campanelle e Snover cromatico.
i) Oggetti per avatar a tema invernale in negozio: si puo' scoprire il maglione o la fascia di Stantler e lo stesso berretto indossato da alcuni Pikachu per l'evento.

Alcuni bonus cambiano durante l'evento.

1) dalle ore 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle ore 23:59 di mercoledì 1 gennaio 2020 (ora locale) previsti doppi pacchi amicizia da aprire ogni giorno, 40 anzichè 20; doppi pacchi amicizia da regalare, 20 abnzichè 10. Inoltre, u un'incubatrice Uova monouso viene garantita al giorno per rendere più semplice la schiusa delle Uova durante le feste.

2) dalle 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 25 dicembre 2019 (ora locale) è previsto il doppio di caramelle da cattura e di caramelle per i trasferimenti.

3) dalle 12:00 di giovedì 26 dicembre 2019 alle 23:59 di venerdì 27 dicembre 2019 (ora locale) è previsto il doppio di polvere di stelle da cattura.

4) dalle 12:00 di sabato 28 dicembre 2019 alle 23:59 di domenica 29 dicembre 2019 (ora locale) previsto il doppio di PE da cattura.

5) dalle 12:00 di lunedì 30 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio (ora locale) previsto il dimezzamento della distanza per la schiusa se le Uova si trovano nelle Incubatrici Uova durante questo periodo.

6] Ultimo evento speciale dell'anno.
Durante l'ultimo sabato di dicembre (sabato 28 dicembre 2019), dalle 11:00 alle 19:00 (ora locale), in programma un nuovo speciale evento invernale della durata di otto ore con:

1) durata di due ore del Modulo esca glaciale;
2) Pokémon come Lapras, Delibird, Cubchoo e altri attratti dai Moduli esca glaciale
3) possibilità di utilizzare il modulo esca glaciale per far evolvere Eevee durante l'evento e ottenere un Glaceon con l'attacco caricato Ultimascelta.
4) il Pokemon Iceberg Regice ritorna nei raid con possibilità di catturarlo.
5) è possibile ottenere due biglietti raid aggiuntivi durante l'evento girando il disco foto in una Palestra. I biglietti raid non saranno più disponibili al termine dell'evento e non potete avere più di un biglietto raid alla volta. 
 
NianticLabs annuncia l'upgrade del limite di archiviazione di Pokemon e oggetti
NianticLabs annuncia l'upgrade del limite di archiviazione di Pokemon e oggetti
 
Leggi anche:

Alzato il limite di archiviazione di Pokemon e oggetti

NianticLabs, lo sviluppatore del popolare videogioco mobile Pokemon GO, ha annunciato che i giocatori hanno ora la possibilità di acquistare spazio aggiuntivo per l'archiviazione di Pokemon ed oggetti fino a raggiungere limiti piu' alti, rispettivamente di 3000 e 2500.

"Attention, Trainer The limit on Pokémon storage has now been expanded to 3000. Need more room? Item capacity upgrades now allow you to store up to 2,500 item" si legge nel tweet condiviso dall'account ufficiale @PokemonGoApp su Twitter il 22 novembre 2019.

 
Weezing di Galar si mostra nei raid
Weezing di Galar si mostra nei raid
 

Weezing di Galar si mostra nei raid

Per festeggiare la disponibilità di Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch, sabato 16 novembre 2019 dalle 14:00 alle 15:00 ora locale, Weezing di Galar appare nei raid di livello quattro in giro per il mondo subito dopo il Community Day di novembre. Gli allenatori potrebbero notare che Weezing di Galar ha un aspetto diverso rispetto al Weezing della regione di Kanto: si è adattato al clima di Galar, regione in cui sono ambientati i videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ed è di due tipi diversi: Veleno e Folletto. In occasione dell’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, nella boutique si possono trovare gratuitamente nuovi oggetti avatar ispirati al look dei personaggi principali.

Niantic Wayfarer e le proposte di Pokestop e Palestre sono disponibili per gli Allenatori di livello 40

Niantic Labs ha annunciato il lancio di Niantic Wayfarer in tutto il mondo, uno strumento che consente agli Allenatori di livello 40 di determinare Pokéstop e Palestre. Inoltre, per gli Allenatori di livello 40 di tutto il mondo la possibilità di inviare proposte di Palestre e Pokéstop all'interno di Pokémon GO. L'introduzione di Wayfarer e l'estensione globale delle proposte di Pokéstop e Palestre dovrebbero aiutare a creare un'esperienza coinvolgente per tutti e dare agli Allenatori l'opportunità di contribuire al mondo di Pokémon GO. Per scoprire di più su Niantic Wayfarer e su cosa rende di qualità una valutazione è possibile visitate wayfarer.nianticlabs.com.

Leggi anche:

Gli eventi in programma a Novembre 2019

Con l'anno 2019 che si appresta a terminere, Niantic Labs ha presentato quelli che sono gli eventi dedicati a Pokemon GO in programma nel mese di Novembre. Nel gioco sono in arrivo festeggiamenti per far scoprire tutti i tipi di Pokémon, presentare Pokémon Leggenda e celebrare l'amicizia.

Settimana Superefficace:
Dalle 22:00 CET di martedì 19 novembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8) alle 22:00 CET di martedì 26 novembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8) è in programma la "Settimana Superefficace" per saperne di più sui tipi di Pokémon e per scoprire Pokémon con cui collaborare nella lotta contro il Team GO Rocket. In alcuni casi si potrebbe incontrare un Tentacool cromatico. Ad esempio, si potrebbe scoprire che le mosse di tipo Folletto sono superefficaci nelle sfide contro Pokémon di tipo Lotta, oppure che i Pokémon di tipo Psico sono deboli alle mosse di tipo Coleottero. I Pokémon selvatici che potrebbero essere alleati potenti nella lotta contro il Team GO Rocket e altri Allenatori appariranno più spesso nei raid e nella ricerca sul campo. Tre i bonus previsti: il doppio di polvere di stelle nelle sfide Allenatore, più Pozioni e Revitalizzanti nei Pokéstop, MT attacco caricato garantito nei raid a tre stelle. 

Terrakion disponibile nei raid a cinque stelle:
Dalle 22:00 CET di martedì 26 novembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8) alle 22:00 CET di martedì 17 dicembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8), Terrakion, il Pokémon Caverna, sarà disponibile nei raid a cinque stelle. Si dice che questo Pokémon Leggenda di tipo Roccia e di tipo Lotta sia abbastanza forte da distruggere un intero castello. Il consiglio è di sfidarlo con Pokémon di tipo Acqua, Erba, Lotta, Terra, Psico, Acciaio e Folletto.

Festival degli amici:
Per la prima volta, lo sviluppatore di Pokemon GO festeggia la famiglia e l'amicizia con questo primo Festival degli amici, in programma dalle ore 22:00 CET di mercoledì 27 novembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8) alle ore 22:00 CET di lunedì 2 dicembre 2019 (1 p.m. PST, GMT −8). In questo periodo si potrebbero incontrare famiglie di Pokémon selvatici, come Nidorano (maschio e femmina), le loro evoluzioni e molto altro nelle missioni di ricerca. Tra i bonus previsti: scambio della polvere di stelle al 50%, due scambi speciali al giorno, attacco potenziato nei raid con amici.

 
Regirock, Regice e Registeel di nuovo insieme nei raid
Regirock, Regice e Registeel di nuovo insieme nei raid
 

Regirock, Regice e Registeel si riuniscono e tornano nei raid ed evento Scoperta Colossale

Da venerdì 1 novembre 2019 alle 13:00 fino a lunedì 4 novembre 2019 alle 13:00 PDT, Regirock, Regice e Registeel sono disponibili nei raid da cinque stelle. Nello stesso periodo, i seguenti Pokémon appaiono più spesso in natura: Geodude, Magnemite, Swinub, Aron e Spheal. Mentr ei seguenti Pokémon si schiuderanno più spesso dalle Uova: Aerodactyl, Shuckle, Sneasel, Skarmory, Snorunt e Beldum. Si potrebbero anche incontrare Skarmory, Regirock, Regice o Registeel nelle loro varianti cromatiche. Come bonus, raddoppia l'efficacia dell'Incubatrice Uova.

Inoltre, è stato programmato l'evento speciale "scoperta colossale" dedicato alla prima comparsa di Regigigas su Pokémon GO: il Pokémon Colossale apparirà nei raid EX a partire da novembre. Regigigas è stato scoperto nella regione di Sinnoh ed è molto legato a Regirock, Regice e Registeel. Gli allenatori possono acquistare un biglietto per avere accesso a un'esperienza limitata unica nel suo genere in cui dovranno mettersi alla prova con una serie di compiti per ottenere un incontro con il Pokémon Colossale a novembre - l'evento della storia di ricerca speciale è in programma sabato 2 novembre 2019 dalle 11:00 alle 19:00 (ora locale) e non prevede una sede in particolare: avendo un biglietto si potrà partecipare ovunque si puo' giocare a Pokémon GO.

Come acquistare un biglietto e accedere alla ricerca speciale:
- Apri Pokemon GO nel corso dell'evento del 2 novembre 2019, tra le 11:00 e le 19:00 (ora locale).
- Tocca il pulsante Per saperne di più nel negozio.
- Tocca il pulsante Acquista. Verrà quindi visualizzato un popup che indica la ricezione di un biglietto per l'evento Una scoperta colossale. Dopo aver cliccato su OK, il biglietto resta visibile nello spazio personale Borsa.

Prima dell'evento, chi ha acquistato un biglietto riceverà un premio. 

Dopo aver ricevuto la ricerca speciale il 2 novembre, se non la si completa entro la fine dell'evento la si potrà terminare in un secondo momento. Tuttavia, per un'esperienza di gioco ottimale, si consiglia di completarla sabato 2 novembre 2019 entro le 19:00 (ora locale). Gli allenatori che non potranno partecipare a questo evento colossale potranno aspettare di incontrare Regigigas nei raid EX prossimamente. 

 
Pokemon GO, evento Halloween 2019
Pokemon GO, evento Halloween 2019
 

Pokemon GO, evento Halloween 2019

Come ogni anno a fine ottobre, anche quest'anno Pokemon GO festeggia Halloween, con un evento in programma a partire dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT, GMT -7) di giovedì 17 ottobre 2019 e fino alle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT, GMT -7) di venerdì 1 novembre 2019.

Nel corso del Pokemon GO Evento Halloween 2019 gli allenatori potranno salvare diversi Pokemon dalle Reclute del Team GO Rocket ai Pokéstop presenti nelle vicinanze (Weedle, Kakuna, Beedrill, Electabuzz, Magmar, Lapras, Mareep, Seedot, Nuzleaf, Sableye, Trapinch, Cacnea, Shuppet e Duskull) e acquistare abiti da brivido nella Boutique (travestimenti terrificanti con nuovi oggetti per avatar, tra cui una borsa Zubat, una tutina Pikachu, un cappellino Cubone, un cappellino Litwick e una borsa Mimikyu). Altri Pokémon selvatici di tipo Spettro e Buio appariranno nelle Uova e nei raid (Gastly, Murkrow e molti altri). Inoltre, per questo evento debutta un inquietante Pokémon: Yamask, anche cromatico. E quest'anno, per festeggiare Halloween, alcuni Pokémon hanno indossato dei costumi: Bulbasaur con i costumi di Shedninja, Charmander con i costumi di Cubone e Squirtle con i costumi di Yamask nei raid. Attenzione ai Pikachu selvatici: indossano i costumi di Mimikyu. Si potrebbero incontrare questi Pokémon anche in versione cromatica. E poi il Pokémon Neropesto debutta in Pokémon GO, disponibile nei raid a cinque stelle.

Infine, durante la ricerca speciale all'inizio dell'evento di Halloween gli allenatori potrebbero incontrare un Pokémon Proibito.

I bonus per l'evento di Halloween 2019 di Pokemon GO sono: raddoppio di caramelle da cattura, da schiusa e per i trasferimenti.

 
Pokemon Shirts di Original Stitch in arrivo su Pokemon GO
Pokemon Shirts di Original Stitch in arrivo su Pokemon GO
 

Pokemon Shirts di Original Stitch in arrivo su Pokemon GO

Niantic Labs ha annunciato la disponibilità degli oggetti per avatar di Pokemon Shirts nella Boutique a partire dalle 18:00 CEST (09:00 A.M. PDT, GMT −7) del 4 ottobre 2019.

Pokémon Shirts è un servizio online che consente di combinare stampe sui primi 151 Pokémon per creare una camicia personalizzata dallo stile unico. Al momento, la merce fisica di Pokemon Shirts è disponile solo nei paesi seguenti: Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Malaysia, Filippine, Singapore, Taiwan e Stati Uniti.

Per celebrare l'arrivo di Pokémon Shirts negli Stati Uniti, in collaborazione con Original Stitch, gli oggetti per avatar di Pokémon Shirts vengono resi disponibili nella Boutique di Pokemon GO. Gli allenatori possono scegliere tra quattro modelli di camicia: Vileplume, Lickitung, Magikarp e Snorlax.  

 
Evento 'Esplosione di polvere' 3-10 ottobre 2019
Evento 'Esplosione di polvere' 3-10 ottobre 2019
 

Evento 'Esplosione di polvere' 3-10 ottobre 2019

Niantic Labs ha comunicato che, dalle 22:00 CEST (1 p.m. PDT, GMT −7) di giovedì 3 ottobre 2019 alle 22:00 CEST (1 p.m. PDT, GMT −7) di giovedì 10 ottobre 2019, è attivo l'evento "Esplosione di polvere" con il doppio di polvere di stelle da schiusa il doppio di polvere di stelle da cattura, il doppio di polvere di stelle in seguito alle lotte contro il Team GO Rocket. Inoltre, 2.000 unità di polvere di stelle sono garantite in seguito ai raid.

Aggiornamenti nel sistema di lotta, nuovi attacchi e altre modifiche in arrivo nelle sfide Allenatore

NianticLabs ha condiviso importanti aggiornamenti nel sistema di lotta, nuovi attacchi e altre modifiche in arrivo nelle sfide. Queste modifiche seguono le modifiche apportate in precedenza a Pokemon GO e che hanno reso le sfide Allenatore un'esperienza più divertente e competitiva.

Nel corso delle prossime settimane, gli Allenatori vedranno alcune modifiche ai diversi sistemi di lotta di Pokémon GO.

Cosa cambia nel sistema di lotta:
è stato perfezionato il sistema per rendere più intuitive e reattive le sfide Allenatore e le sfide del Team GO Rocket nella versione 0.157.0 di Pokémon GO. In particolare, i tempi per i danni inflitti e per l'energia caricata sono stati migliorati. Lo sviluppatore ha spiegato che questo problema ha causato un divario tra le informazioni che i giocatori potevano sfruttare a loro vantaggio durante le sfide, da qui la decisione di risolverlo ritenendo che non fosse intuitivo che i danni e le energie si modificassero sempre in ritardo di una mossa. E ora, quando un Pokémon subisce danni, la barra della salute lampeggia leggermente.

Cosa cambia per gli attacchi in Pokémon GO:
Oltre al sistema di lotta, vengono aggiornati anche alcuni attacchi.
Bollaraggio: dopo l'aggiornamneto, le statistiche di attacco di un Pokémon avversario diminuiranno di un livello. 
Crescipugno: lo scopo principale di questo attacco era di potenziare rapidamente l'attacco del vostro Pokémon se l'avversario non rispondeva tempestivamente. I danni dovuti a Crescipugno saranno ridotti per aiutare i Pokémon in grado di imparare questo attacco a giocare in modo diverso gli uni dagli altri, usando attacchi diversi per infliggere danni.
Psichico: questo tipo di attacco infliggerà più danni e presto potrà essere usato nelle Palestre, nei raid e nelle sfide Allenatore. Questa modifica arriva per consentire che Psichico diventi un attacco di tipo Psichico più efficace sia nei raid che nelle sfide Allenatore. 
Urlorabbia: questo attacco sarà più decisivo tra gli attacchi veloci di tipo Buio che generano energia. I Pokémon più offensivi, come Arcanine e Luxio, che usano Urlorabbia potranno sferrare attacchi caricati decisivi prima di finire KO, mentre i Pokémon più difensivi, come Suicune e Umbreon, potranno servirsi più spesso dei loro attacchi caricati.

Come parte di questo aggiornamento, nuovi attacchi, mai visti prima, arrivano in Pokémon GO:
I nuovi attacchi in arrivo su Pokemon GO sono:
Fulmindenti: un attacco veloce di tipo Elettro - Arcanine, Steelix, Mightyena e Hippowdon
Gelodenti: un attacco veloce di tipo Ghiaccio - Suicune, Mightyena, Mawile, Hippowdon e Drapion 
I danni causati da Rogodenti sono stati ridotti in modo che corrispondano ai danni inflitti da Fulmindenti e Gelodenti.

Questi Pokémon potranno scoprire attacchi che prima non potevano imparare:
026 Raichu di Alola: Tuonoshock - attacco veloce che consene a Raichu di Alola di sferrare attacchi caricati più velocemente per compensare una difesa più debole.
028 Sandslash di Alola: Gelopugno - attacco caricato che consente a Sandslash di Alola di infliggere in modo più affidabile danni di tipo Ghiaccio rapidi e potenti nella Lega Mega e nella Lega Ultra.
038 Ninetales di Alola: Fascino - aggiunta che permette a Ninetales di Alola di sferrare un potente attacco veloce invece di un attacco caricato di tipo Ghiaccio nella Lega Mega e nella Lega Ultra.
055 Golduck: Bollaraggio, Sincrumore e Incrocolpo - nuovi trucchi per far sferrare a Golduck nuovi attacchi caricati per distinguersi dagli altri Pokémon di tipo Acqua nella Lega Ultra.
105 Marowak di Alola: Turbofuoco e Ruotafuoco - consentiranno a Marowak di Alola di infliggere danni di tipo Fuoco in modo affidabile.
226 Mantine: Bollaraggio - nuova e migliorata mossa per consentire a Mantine di avere un ruolo più importante tra i Pokémon di tipo Acqua della Lega Mega.
303 Mawile: Rogodenti, Gelodenti e Crescipugno - Rogodenti o Gelodenti combinati con Crescipugno rendono Mawile piu' pericoloso nella Lega Mega. La debolezza di Mawile di fronte ad attacchi di tipo Fuoco lo rende un concorrente equilibrato.
461 Weavile: Urlorabbia - attacco che rende Weavile un potente, seppur fragile, attaccante di tipo Buio contro il Team GO Rocket, i boss del raid e gli avversari della Lega Master.

 
Mewtwo con l'attacco Palla Ombra si unisce ai raid EX
Mewtwo con l'attacco Palla Ombra si unisce ai raid EX
 

Mewtwo con l'attacco Palla Ombra si unisce ai raid EX

Il Pokémon Genetico Mewtwo torna nei raid EX. A partire dal 25 settembre 2019 alle ore 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT), gli Allenatori possono ricevere i biglietti raid EX per essere invitati ai raid EX in cui è disponibile Mewtwo. Si potrebbe anche incontrare un Mewtwo cromatico.

Per chi è la prima volta che partecipa ai raid EX, è possibile ricevere un biglietto raid EX vincendo un raid in una Palestra idonea. Per scoprire se una Palestra può ospitare i raid EX, controllare i dettagli della Palestra. Uscendo vincitori da un raid idoneo si puo' ricevere un invito per un raid EX, scoprendo la data e l'orario in cui sfidare Mewtwo sul biglietto raid EX. Lottare contro Mewtwo è una sfida difficile, è consigliato invitare un amico. Gli inviti possono essere inviati solo agli amici per la pelle o ai migliori amici. 

 
Giratina in forma Alterata disponibile nei raid
Giratina in forma Alterata disponibile nei raid
 

Giratina in forma Alterata disponibile nei raid

Niantic Labs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato che Giratina - Pokémon leggendario di tipo Spettro e Drago - è riemerso dal Mondo Distorto e ha fatto ritorno nei raid. Nella giornata di mercoledi 25 settembre 2019 dalle 18:00 alle 19:00, aumenta il numero di raid da cinque stelle in cui è disponibile Geratina in forma Alterata. Nel frattempo, Giratina nella sua forma Alterata è disponibile nei raid da cinque stelle dalle 22:00 CEST (1 p.m. PDT, GMT -7) di lunedì 23 settembre 2019 fino alle 22:00 CEST (1 p.m. PDT, GMT -7) di giovedì 17 ottobre 2019. Si potrebbe anche incontrare un Geratina in forma Alterata cromatico.

 
In Pokemon GO arrivano i Pokemon originari della regione di Unova
In Pokemon GO arrivano i Pokemon originari della regione di Unova
 

In Pokemon GO arrivano i Pokemon originari della regione di Unova

Più di tre anni fa, il viaggio degli allenatori di Pokemon in Pokemon GO ha avuto inizio con i Pokemon originari della regione di Kanto ed è proseguito con l'incontro di centinaia di Pokemon delle regioni di Johto, Hoenn e Sinnoh, tra lotte, raid e ricerche completate. Ora arrivano i Pokemon originari della regione di Unima, oltre ai Pokemon presenti in Pokémon Nero e Bianco.

Snivy, Tepig, Oshawott, Patrat, Lillipup, Purrloin, Pidove, Blitzle e altri Pokémon selvatici originari della regione di Unova sono ora disponibili in Pokemon GO.

Spark si è impegnato molto nel camminare e incubare Uova per la sua ricerca e ha scoperto che i seguenti Pokémon hanno iniziato a schiudersi dalle Uova: Uova da 2 km (Patrat, Lillipup, Purrloin, Pidove), Uova da 5 km (Snivy, Tepig, Oshawott, Blitzle, Drilbur, Foongus), Uova da 10 km (Ferroseed, Klink, Litwick, Golett, Deino).

Dopo aver affrontato dozzine di raid, Candela ha scoperto che sarà possibile sfidare Lillipup, Patrat e Klink nei raid. Gli allenatori possono tenere presente che non ci sono segnalazioni riguardanti la comparsa di Klink selvatici al di fuori dei raid.

In seguito ad alcuni viaggi e a ricerche meticolose, Blanche ha segnalato che alcuni Pokémon selvatici compaiono solo in determinate parti del mondo. Pansage, il Pokémon Scimperba (Asia Pacifico), Pansear, il Pokémon Testacalda (Europa, Medio Oriente, Africa e India), Panpour, il Pokémon Annaffiatore (Americhe e Groenlandia), Heatmor, il Pokémon Formichiere (Emisfero occidentale), Durant, il Pokémon Ferformica (Emisfero orientale).

Si potrebbero anche incontrare Patrat e Lillipup cromatici.

Infine, in Pokemon arriva la Pietra Unima: si tratta di una pietra evolutiva nera e bianca che consente ad alcuni Pokémon di evolversi. Gli allenatori possono provare ad usarla su Pokémon come Lampent per scoprire cosa succederà. Questo oggetto può essere ottenuto nelle scoperte straordinarie.

Altri Pokémon originari della regione di Unova saranno disponibili su Pokémon GO entro la fine del 2019 in seguito agli aggiornamenti che il Professor Willow condividerà dalle sue ricerche.

 
L'ora dei raid leggendari ogni mercoledi di Settembre
L'ora dei raid leggendari ogni mercoledi di Settembre
 

Nel mese di settembre 2019, in Pokemon GO sono in programma altre ore dei raid leggendari: ogni mercoledì sera, per un'ora, è possibile partecipare a più raid con i Pokémon leggendari disponibili.

In programma piu' raid da cinque stelle dalle 18:00 alle 19:00 (ora locale) nelle seguenti date:
4 settembre 2019: Raikou, Entei e Suicune
11 settembre 2019: Deoxys
18 settembre 2019: Mewtwo
25 settembre 2019: sarà svelato prossimamente

 
Pokemon GO - il risveglio di Jirachi
Pokemon GO - il risveglio di Jirachi
 

Pokemon GO - il risveglio di Jirachi

Grazie al lavoro svolto dagli allenatori per completare le tre parti della sfida globale di qeusta estate, l'ultrabonus è stato sbloccato: per le tre settimane dell'evento, si inizia con un viaggio a Johto, si prosegue con sfida globale e schiusa globale per concludere con  la scoperta di Unima.

1° settimana: viaggio a Johto
Dalle 22:00 (01:00 PM PDT) del 2 settembre 2019 alle 22:00 (01:00 PM PDT) del 9 settembre 2019 gli allenatori possono ampliare il proprio Pokédex di Johto esplorando e partecipando ai raid. Si puo' iniziare indossando le proprie scarpe da passeggio per avere la possibilità di far schiudere Pokémon mai visti prima d'ora nelle Uova in Pokémon GO.

Caratteristiche: Con estrema fortuna, si potrebbe far schiudere le forme U, L, T, R e A di Unown dalle Uova da 10 km. Raikou, Entei e Suicune sono nuovamente disponibili nei raid, insieme ad altri Pokémon di Johto. Si potrebbero incontrare Sentret e Gligar cromatici. 
Bonus: Efficacia dell'Incubatrice Uova raddoppiata
 
 2° settimana: sfida globale e schiusa globale
Nella settimana tra le 22:00 (01:00 PM PDT) del 9 settembre 2019 e le 22:00 (01:00 PM PDT) del 16 settembre 2019, i Pokémon da tutto il mondo si uniscono ai festeggiamenti, insieme alla speciale apparizione di un Pokémon misterioso sfidabile nei raid.
 
Caratteristiche: è possibile far schiudere i Pokémon regionali Farfetch'd, Kangaskhan, Mr. Mime e Tauros dalle Uova da 7 km. I piu' fortunati potrebbero schiuderli anche cromatici. Questi Pokémon restano disponibili nelle Uova fino alla fine della terza settimana dell'evento, alle 22:00 (01:00 PM PDT) del 23 settembre 2019. Tutte le forme di Deoxys fanno la loro prima apparizione fuori dai raid EX. Per gli allenatori che hanno bisogno di una squadra forte per affrontare Deoxys, appaiono altri Pokémon nei raid per aiutare a formare una squadra per sfidare il Pokémon DNA.
Bonus: Efficacia dell'Incubatrice Uova raddoppiata
 
3° settimana: la scoperta di Unima
Data e ora Dalle: 22:00 (01:00 PM PDT) del 16 settembre 2019 alle 22:00 (01:00 PM PDT) del 23 settembre 2019alcuni Pokémon scoperti nella regione di Unima appaiono nel mondo di Pokémon GO.

Caratteristiche: nel periodo, è possibile sfidare Mewtwo con la mossa speciale Psicobotta nei raid da cinque stelle. Si potrebbe incontrare un Mewtwo cromatico. Se serve avere una squadra forte per affrontare Mewtwo, appaiono altri Pokémon nei raid per aiutare a formare una squadra per sfidare il Pokémon Genetico. Anche il Pokémon Ingranaggio Klink, originario della regione di Unima, appare nei raid, e si potrebbero incontrare un Klink, un Patrat e un Lillipup cromatici.
Bonus: Efficacia dell'Incubatrice Uova raddoppiata
 
Jirachi si è risvegliato.
Jirachi è ora disponibile per tutti gli Allenatori tramite ricerca speciale. Coloro che hanno già portato a termine l'esclusiva ricerca speciale del Pokémon GO Fest e hanno catturato il Pokémon Desiderio possono ottenere le caramelle per potenziare Jirachi completando questa nuova ricerca speciale.
 
Pokemon GO - Festival dell'Acqua 2019
Pokemon GO -  Festival dell'Acqua 2019
 

Pokemon GO - Festival dell'Acqua 2019

NianticLabs ha annunciato il Festival dell'Acqua 2019 per i giocatori di Pokemon GO. Dalle 22:00 (01:00 PM PDT) di venerdì 23 agosto 2019 alle 22:00 (01:00 PM PDT) di venerdì 30 agosto 2019, i Pokémon selvatici di tipo Acqua, come Magikarp, Wooper e Wailmer, appaiono con maggiore frequeza, e nei rai Blastoise, Vaporeon e Lapras. In particolare, appaiono più frequentemente in prossimità di fonti d'acqua i seguenti Pokemon selvatici: Wartortle, Poliwhirl, Seaking, Lapras, Qwilfish, Mantine, Lotad, Feebas, Piplup, Buizel e Finneon. Durante il periodo, con maggiori probabilità si puo' far schiudere un Pokemon di tipo Acqua dalle Uova e i Pokemon Kingler e Crawdaunt possono imparare Martellata, un nuovo attacco caricato di tipo Acqua di Pokemon GO. In casi rari, gli allenatori potrebbero incontrare un Carvanha o un Barboach cromatico.

Dalle 18:00 alle 19:00 del 28 agosto 2019, nei raid da cinque stelle si potrebbero incontrare Uxie, Mesprit o Azelf nelle rispettive regioni.

Per quanto concerne i bonus, per coloro che hanno un Pokemon di tipo Acqua come compagno, la distanza necessaria per guadagnare caramelle da compagno verrà dimezzata. Non c'è bisogno di nuotare o usare una canna da pesca per incontrare questi Pokémon, basta uscire ed esplorare. 

 
Piu' pacchi amicizia per gli allenatori e i loro amici
Piu' pacchi amicizia per gli allenatori e i loro amici
 

Piu' pacchi amicizia per gli allenatori e i loro amici

Da lunedì 5 agosto 2019 alle 22:00 CEST (1 p.m. PDT) a lunedì 19 agosto 2019 alle 22:00 CEST (1 p.m. PDT) tutte le Uova ricevute dai pacchi amicizia richiedono 2km per la schiusa e, anche se sembrano Uova da 2km, i Pokemon che si schiuderanno saranno quelli che di solito si trovano nelle Uova da 7 km, indipendentemente dal fatto che si usi l'incubatrice o si facciano schiudere durante o dopo l'evento. Per tutta la durata dell'evento, gli allenatori possono aprire fino a 30 pacchi amicizia ogni giorno e trasportare nell'inventario fino a 20 pacchi amicizia. In alcune occasioni potrebbe schiudersi un Bonsly cromatico.

Pokemon GO riceve il premio Sport in Life

NianticLabs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato il 30 luglio 2019 che il popolare gioco mobile ha ricevuto il premio Sport in Life dalla Sports Agency del Ministero dell'Istruzione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia giapponese.

"Abbiamo appreso di questa nomination inaugurale proprio intorno al terzo anniversario di Pokémon GO" si legge nella nota stampa dell'azienda. "Le celebrazioni di quest'anno sono diventate ancora più speciali grazie all'onore ricevuto dalla Sports Agency, che condivide la nostra missione e il nostro impegno per le attività all'aperto, l'esplorazione del mondo e uno stile di vita fisico, mentale e sociale più sano."

NianticLabs ringrazia quindi gli allenatori di Pokemon GO "per aver giocato a Pokémon GO e di aver partecipato ai nostri incredibili eventi dal vivo in tutto il mondo. La vostra passione ci ispira ogni giorno per creare un'esperienza unica che possa essere goduta da tutti" e li invita ad "uscire e fare quello che sappiamo fare al meglio!".

 
Rayquaza nei raid nella versione radiant
Rayquaza nei raid nella versione radiant
 

Rayquaza nei raid nella versione radiant

Si dice che Rayquaza abbia vissuto per centinaia di milioni di anni nello strato di ozono, scendendo solo per mettere fine allo scontro tra Kyogre e Groudon. Visto che Kyogre e Groudon sono stati entrambi attivi di recente, non sorprende che questo Pokémon, normalmente solitario, sia riapparso al loro posto.

Rayquaza torna ad apparire nei raid a cinque stelle da mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 13:00 e fino a lunedì 2 settembre 2019 alle ore 13:00 PDT (GMT −7). In alcune occasioni gli allenatori potrebbero anche incontrare un Rayquaza cromatico. Si tratta di un Pokemon Leggenda di tipo Drago e Volante debole agli attacchi di tipo Ghiaccio, Roccia, Drago e Folletto. Infatti, Rayquaza ha una quadrupla debolezza agli attacchi di tipo Ghiaccio, quindi è consigliato avere i Pokémon con questi attacchi pronti quando si va in battaglia.

 
Il Team GO Rocket invade Pokemon GO
Il Team GO Rocket invade Pokemon GO
 

Il Team GO Rocket invade Pokemon GO


Il Team GO Rocket invade Pokemon GO

Il Team di Pokemon Go sta chiamando a raccolta il maggior numero possibile di Allenatori coraggiosi per aiutare a sconfiggere le Reclute del Team GO Rocket. 

La descrizione dell'evento:

"Il mondo di Pokémon GO è in pericolo. Un'organizzazione nota come Team GO Rocket ha invaso i Pokéstop ed è in possesso di Pokémon ombra che si comportano in modo strano e sembrano soffrire. Il Team GO Rocket sta chiaramente tramando qualcosa e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il Professor Willow e i leader delle squadre hanno lavorato intensamente per osservare e studiare gli eventi legati al Team GO Rocket e hanno escogitato un piano per ripristinare i Pokéstop e salvare i Pokémon ombra.

1. Incontrate il Team GO Rocket:
Spark e il Professor Willow hanno visto i membri del Team GO Rocket aggirarsi intorno ai Pokéstop scoloriti. Sembra che stiano cercando di appropriarsi delle risorse dei Pokéstop!

2. Sfidate il Team GO Rocket:
dopo aver incontrato le Reclute del Team GO Rocket, vi sfideranno in una lotta. Contiamo su di voi per accettare la loro sfida e sconfiggerle!

3. Catturate i Pokémon ombra:
dopo aver vinto una lotta, avrete l'opportunità di catturare i Pokémon ombra che il Team GO Rocket ha abbandonato con noncuranza. Candela e il Professor Willow hanno scoperto che questi Pokémon hanno un aspetto insolito e si comportano in modo strano perché il Team GO Rocket ha tentato di rafforzarli con mezzi non naturali. Dopo ulteriori ricerche, il Professor Willow ha scoperto che gli Allenatori non possono scambiare i Pokémon ombra salvati finché non vengono purificati.

4. Purificate i Pokémon ombra:
grazie a tutte le vostre ricerche, Blanche e il Professor Willow hanno scoperto un processo chiamato Purificazione. Non solo la Purificazione consente di riportare i Pokémon ombra in uno stato normale, ma i Pokémon purificati possono anche diventare più forti dei loro equivalenti normali grazie alla gratitudine che provano nei confronti dell'Allenatore che li ha salvati!
"

 
Pikachu con cappello di paglia su Pokemon GO dal 22 al 29 luglio
Pikachu con cappello di paglia su Pokemon GO dal 22 al 29 luglio
 

Pikachu con cappello di paglia su Pokemon GO dal 22 al 29 luglio

Lo sviluppatore di Pokemon GO, Niantic Labs, ha comunicato che dal 22 luglio 2019 alle 13:00 fino al 29 luglio 2019 alle 13:00 (ora locale) gli allenatori possono incontrare lo speciale Pikachu che indossa un cappello di paglia e aggiungerlo alla loro collezione. Per gli allenatori che desiderano abbinare l'outfit del loro avatar con Pikachu, nella Boutique viene reso disponibile un cappello di paglia coordinato.

 
Pokemon GO - cappello di paglia per l'avatar degli utenti allenatori
Pokemon GO - cappello di paglia per l'avatar degli utenti allenatori
 

Pokemon GO ha annunciato, il 9 Luglio, l'arrivo di nuove modifiche relative alle sfide Allenatore. Nel frattempo, per rendere le sfide Allenatore divertenti e competitive, le sfide vengono momentaneamente interrotte per sostituire i Pokémon. In questo modo gli allenatori avranno più tempo per scegliere i Pokémon, evitando che si facciano male a vicenda mentre rientrano nelle Poké Ball. Anche gli attacchi caricati verranno aggiornati con nuovi meccanismi di tocco e scorrimento.

Questi Pokémon potranno scoprire attacchi che prima non potevano imparare:

026 Raichu di Alola: Laccioerboso
Raichu di Alola puo' imparare solo attacchi di tipo Elettro e Psico. La mossa Laccioerboso gli darà una copertura maggiore e gli consentirà di proteggersi dagli attacchi di tipo Terra.

045 Vileplume: Fangobomba
La mossa Fangobomba consente a Vileplume di sferrare un potente attacco caricato di tipo Veleno per sfruttare al meglio le sue abilità di tipo Erba e Veleno.

097 Hypno: Fuocopugno, Gelopugno, Tuonopugno
Questi attacchi forniscono a Hypno una copertura per aiutarlo nella Lega Mega.

101 Electrode: Ripicca
Electrode puo' ora imparare gli attacchi di tipo Elettro e Normale, tutti. La mossa Ripicca fornisce a Electrode una maggiore copertura.

142 Aerodactyl: Spaccaroccia
La mossa Spaccaroccia consente ad Aerodactyl di competere nella Lega Mega con altri Pokémon di tipo Volante, come Altaria.

144 Articuno: Forzantica, Geloscheggia
La mossa Geloscheggia consente ad Articuno di sferrare i suoi attacchi caricati più frequentemente durante la lotta. La mossa Forzantica offre una copertura maggiore.

145 Zapdos: Forzantica, Perforbecco
Zapdos al momento può imparare solo gli attacchi caricati di tipo Elettro. La mossa Perforbecco è consigliata per questo Pokémon e aggiunge una mossa in più al suo set di mosse. La mossa Forzantica fornisce a Zapdos maggiore copertura.

146 Moltres: Forzantica, Attacco d'Ala
La mossa Attacco d'Ala fornisce a Moltres un attacco veloce alternativo a Turbofuoco, mentre la mossa Forzantica aggiunge una nuova mossa di un altro tipo ai suoi attacchi caricati.

254 Sceptile: Dragartigli
La mossa Dragartigli fornisce a Sceptile una maggiore copertura per competere con i Pokémon di tipo Drago nella Lega Mega e nella Lega Ultra.

306 Aggron: Abbattimento
L'attacco veloce Abbattimento rende Aggron una scelta formidabile da usare in qualsiasi lega.

344 Claydol: Pantanobomba
Questa mossa di tipo Terra alternativa agli attacchi veloci di tipo Psico di Claydol gli fornisce maggiore copertura contro i Pokémon di altri tipi, migliorando le sue abilità contro i Pokémon resistenti agli attacchi di tipo Psico.

437 Bronzong: Battiterra, Psicoshock
Le mosse Battiterra e Psicoshock sono attacchi caricati che Bronzong può sfruttare per distinguersi da altri Pokémon di tipo Psico e Acciaio, come Metagross.

466 Electivire: Gelopugno
Electivire al momento è in grado di imparare solo attacchi caricati di tipo Elettro. Gelopugno fornisce a Electivire maggiore copertura.

Tra i nuovi attacchi che alcuni Pokémon potranno presto imparar, per la prima volta visibili n Pokémon GO:
Fascino: un attacco veloce di tipo Folletto - Raichu, Clefable, Wigglytuff, Wobbuffet, Granbull, Donphan, Gardevoir, Delcatty, Latias, Togekiss, Gallade
Capocciata: un attacco caricato di tipo Normale che aumenta le statistiche di difesa dell'utente il 100% delle volte - Blastoise, Raichu, Lapras, Snorlax, Rhyperior
 
Mewtwo in Pokemon GO
Mewtwo in Pokemon GO
 

Mewtwo corazzato nei raid

Dal 10 luglio alle 13:00 PDT al 31 luglio alla stessa ora, in Pokemon GO torna Mewtwo con un look del tutto inedito: corazzato. Questo Pokémon di tipo Psico resta disponibile nel suddetto periodo nei raid di livello cinque. E' la prima volta che Mewtwo corazzato si puo' sfidare nei raid in Pokemon GO.

Inoltre, disponibili nuovi oggetti avatar nella boutique.
 
Pokemon GO compie tre anni
Pokemon GO compie tre anni
 

Pokemon GO compie tre anni

In occasione del terzo anniversario dell'uscita di Pokémon GO, lo sviluppatore del titolo, Niantic Labs, ha annunciato nuove funzionalità.

A partire dalle ore 22 (01:00 PM PDT) del 28 giugno, gli allenatori di Pokemon GO hanno la possibilità di incontrare questi Pokémon di Alola cromatici: Rattata, Sandshrew, Vulpix, Diglett, Meowth, Geodude, Grimer ed Exeggutor. Inoltre, gli oggetti per avatar caratterizzati dallo stile dei team leader saranno presto disponibili nella Boutique.

Solo tra le ore 22:00 (01:00 PM PDT) del 28 giugno 2019 alle 22:00 del 6 luglio 2019 (01:00 PM PDT), una volta al giorno, gli allenatori potrebbero avere la possibilità di incontrare Pikachu con un cappello da festa (sarà disponibile anche nelle uova da 7 km).

Solo tra le ore 22:00 (01:00 PM PDT) del 28 giugno 2019 alle ore 22:00 del 2 settembre 2019 (01:00 PM PDT) gli Allenatori possono completare una nuova ricerca speciale per ottenere utili premi che li aiuteranno ad iniziare o riprendere la propria avventura. Inoltre, la ricerca speciale sarà disponibile solo questa estate per i giocatori di livello 10 o superiore, quindi è possibile far sapere agli amici di questa opportunità per unirsi all'avventura e ricevere premi speciali. Sconfiggendo i Raid Boss più rapidamente è possibile ottenere Premier Ball aggiuntive come bonus, con cui poter catturare i boss durante i raid con gli amici. E poi ancora, sconti sui costi di polvere di stelle da scambiare (lo scambio dei Pokemon viene a costare il 25% in meno di polvere di stelle).

 
Cambiamenti alle scoperte straordinarie, Spinda con nuove macchie e aggiornamenti sui raid EX
Cambiamenti alle scoperte straordinarie, Spinda con nuove macchie e aggiornamenti sui raid EX
 

Cambiamenti alle scoperte straordinarie, uno Spinda con nuove macchie e aggiornamenti sui raid EX

Niantic Labs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha condiviso con gli allenatori del gioco degli importanti cambiamenti apportati ai premi della ricerca sul campo e dei raid EX.

A partire dalle ore 22:00 (01:00 PM PDT, GMT-7) di lunedi 1 luglio 2019 alle ore 22:00 (01:00 PM PDT, GMT-7) dell'1 settembre 2019, gli allenatori di Pokemon GO hanno la possibilità di incontrare Latias, Latios, Kyogre e Groudon durante le scoperte straordinarie. Uno Spinda con nuove macchie si potrebbe trovare nella ricerca sul campo e, in alcuni casi, si potrebbe incontrarne uno cromatico.

Dalle ore 17:00 (08:00 AM PDT) del 23 giugno, gli allenatori che ricevono i biglietti raid EX hanno la possibilità di incontrare Deoxys in Forma Velocità nei raid EX.

Per chi non ha mai partecipato ad un raid EX, è possibile ricevere un biglietto raid EX vincendo un raid in una Palestra idonea. Per scoprire se una Palestra è in grado di ospitare i raid EX si possono consultare i dettagli della Palestra di interesse. Chi esce vincente da un raid idoneo e a ricevere un invito per un raid EX, puo' scoprire la data e l'orario in cui sfidare Deoxys in Forma Velocità sul proprio biglietto raid EX. 

 
Pokemon GO: sfida globale del Professor Willow dal 13 al 12 agosto
Pokemon GO: sfida globale del Professor Willow dal 13 al 12 agosto
 

Pokemon GO: le sfide globali del Professor Willow dal 13 Giugno al 12 Agosto

Dal 13 al 17 giugno 2019 è attiva una sfida globale in Pokemon GO come mai sperimentata. Quest'anno, il professor Willow ha dato il compito a Spark, Blanche e Candela di affrontare nuove sfide e crescere come leader. Anche se sono Allenatori di Pokémon GO già affermati, il professore vuole assicurarsi che siano pronti ad affrontare qualsiasi problema a cui potrebbero incorrere. Ogni Team Leader ha il compito di radunare gli Allenatori per completare i compiti di ricerca in tutto il mondo e in ciascuno dei tre eventi Pokémon GO Fest di quest'estate. Nelle prossime settimane, gli allenatori potranno completare la ricerca della sfida globale insieme agli Allenatori in ogni Pokémon GO Fest e sbloccare bonus progettati proprio dai loro Team Leader. Se tutte e tre le Squadre e i partecipanti all'evento raggiungono gli obiettivi di ricerca, durante la settimana bonus sarà sbloccato uno speciale giorno di raid bonus. E se gli obiettivi vengono raggiunti entro la fine dell'estate, verrà sbloccato un ulteriore bonus.

Il Professore Willow è convinto che Spark, Blanche e Candela siano pronti ad assumersi una tale responsabilità e noi speriamo che sarete felici di supportarli. 

[sfida di ricerca] Caramelle di Spark:
In programma questa sfida di ricerca dall'inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Chicago, dalle 18:00 CEST (09:00 A.M. PDT) di giovedì 13 giugno 2019 alle 02:00 CEST (05:00 P.M. PDT) di domenica 17 giugno 2019.
Compiti di ricerca della sfida:
Partecipanti all'evento Pokémon GO Fest di Chicago: completare 1 milione di compiti di ricerca per sbloccare il doppio di caramelle da cattura
Squadra Istinto: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1 Caramella Rara garantita a ogni raid
Squadra Coraggio: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1/2 distanza per la schiusa
Squadra Saggezza: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il doppio di caramella da schiusa

Tutti i bonus correttamente sbloccati hanno una durata dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 18 giugno alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 25 giugno .

Se vengono sbloccati i bonus riportati sopra, Raikou diventa disponibile nei raid per un breve periodo di tempo. Si potrebbe anche incontrare un Raikou cromatico.

[sfida di ricerca] PE di Candela:
In programma dall'inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Dortmund, dalle ore 10:00 CEST (1:00 A.M. PDT, GMT −7) di giovedì 4 luglio 2019 alle ore 18:00 CEST (9:00 A.M. PDT, GMT −7) di domenica 7 luglio 2019.
Compiti di ricerca della sfida:
Partecipanti all'evento Pokémon GO Fest di Dortmund: completare 1 milione di compiti di ricerca per sbloccare il triplo di PE da cattura
Squadra Istinto: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 1 Fortunuovo da 1 ora
Squadra Coraggio: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il triplo di PE da schiusa
Squadra Saggezza: completare 15 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il doppio di PE da raid

Tutti i bonus correttamente sbloccati hanno una durata dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 9 luglio alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 16 luglio .Se vengono sbloccati i bonus di cui sopra, Entei diventa disponibile nei raid domenica 14 luglio 2019, in alcuni casi anche in versione cromatica.

[sfida di ricerca] Polvere di stelle di Blanche:
In programma dall'inizio alla fine di Pokémon GO Fest di Yokohama, dalle 03:00 CEST (6:00 P.M., GMT −7) di lunedì 5 agosto alle 10:00 CEST (1:00 A.M. PDT, GMT −7) di lunedì 12 agosto.
Compiti di ricerca della sfida:
Partecipanti all'evento Pokémon GO Fest di Yokohama: completare 2 milione di compiti di ricerca per sbloccare il triplo di polvere di stelle da cattura
Squadra Istinto: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare 3.000 polvere di stelle garantite a ogni raid
Squadra Coraggio: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare il triplo di polvere di stelle da schiusa
Squadra Saggezza: completare 25 milioni di compiti di ricerca in tutto il mondo per sbloccare Pezzo Stella da 1 ora

Tutti i bonus correttamente sbloccati hanno una durata dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 13 agosto alle 22:00 CEST (1:00 P.M.) di martedì 20 agosto. Sbloccando  i bonus riportati sopra, Suicune diventa disponibile nei raid domenica 17 luglio 2019, in alcuni casi anche in versione cromatica.

 
Raid leggendari ogni mercoledi di Giugno 2019
Raid leggendari ogni mercoledi di Giugno 2019
 

Raid leggendari ogni mercoledi di Giugno 2019

Niantic Labs ha annunciato il 3 giugno l'arrivo di altre ore di raid leggendari nel mese di giugno. Per un'ora, ogni mercoledì pomeriggio di questo mese, gli allenatori di Pokemon GO possono assistere ad un numero maggiore di apparizioni di Pokémon Leggenda nei raid di livello 5. L'appuntamento è dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (ora locale) nelle date seguenti: Cresselia, il Pokémon Falcato, il 5 e il 12 giugno 2019; Kyogre, il Pokémon Oceano, il 19 e il 26 giugno 2019.

 
Settimana dell'avventura 2019
Settimana dell'avventura 2019
 

Settimana dell'avventura 2019

La Settimana dell'avventura 2019 di Pokemon GO è in programma dalle ore 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 4 giugno 2019 alle ore 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) (GMT -7) di giovedì 11 giugno 2019, quando i Pokémon selvatici di tipo Roccia come Geodude, Rhyhorn, Omanyte, Aron, Lileep, Anorith e tanti altri appaiono più frequentemente. Gli allenatori possono far schiudere Pokémon di tipo Roccia come Onix, Larvitar, Lileep, Anorith e Shieldon dalle Uova da 2km e sfidare Onix, il Pokémon Serpesasso, e altri Pokémon di tipo Roccia nei raid. In alcuni casi, Onix, Lileep o Anorith si potrebbero incontrare cromatici. Durante questo evento, compiti di ricerca sul campo a tema speciale sono disponibili per un periodo di tempo limitato.

Per quanto riguarda i bonus, gli allenatori durante l'evento possono ottenere il quadruplo di caramella da compagno (suggerimento: attivare la modalità Sincroavventura per usare bene i passi), nei Pokéstop è possibile ottenere 10 volte i PE sul primo giro di ogni disco foto, gli allenatori che attivano la funzione sincroavventura e camminano per 50km ottengono 50.000 unità di polvere di stelle e 15 Caramelle Rare.

 
Snorlax, il Pokemon dormiglione
Snorlax, il Pokemon dormiglione
 

Snorlax, il Pokemon dormiglione

Il 28 maggio 2019, lo sviluppatore di Pokemon GO, Niantic Labc, ha annunciato che dalle ore 22:00 CEST (6:00 P.M. PDT) di martedì 28 maggio 2019 alle ore 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) (GMT -7) di lunedì 3 giugno 2019 gli Allenatori hanno la possibilità di incontrare Snorlax selvatico addormentato. Una volta catturato, Snorlax si sveglia per essere pronto alla lotta come sempre. Un consiglio: scattare una foto durante l'incontro con Snorlax perché dormirà solo in quel momento. Il Snorlax catturato durante l'evento imparerà la mossa esclusiva Sbadiglio.

 
Il ritorno leggendario di Kyogre, Groudon e Cresselia nei raid
Il ritorno leggendario di Kyogre, Groudon e Cresselia nei raid
 

Il ritorno leggendario di Kyogre, Groudon e Cresselia nei raid

Tra il 27 maggio e il 10 luglio tornano disponibili nei raid da 5 stelle i Pokemon Leggenda Kyogre, Groudon e Cresselia.

Cresselia: Si dice che questo Pokémon Leggenda di tipo Psico rappresenti la luna crescente, ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto grazioso durante la lotta. I Pokémon di tipo Psico sono deboli contro i Pokémon di tipo Coleottero, Spettro e Buio. Cresselia resta disponibile nei raid da 5 stelle dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di lunedì 27 maggio 2019 alle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 18 giugno 2019. Durante l'evento, gli allenatori potrebbero incontrare un Cresselia cromatico.

Kyogre: Si dice che questo Pokémon Oceano abbia ingrandito i mari e intrapreso una lotta contro Groudon. I Pokémon di tipo Acqua sono deboli contro i Pokémon di tipo Erba ed Elettro. Kyogre resta disponibile nei raid da 5 stelle dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 18 giugno 2019 alle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di giovedì 27 giugno 2019. Durante l'evento, gli allenatori potrebbero incontrare un Kyogre cromatico.

Groudon: Si dice che Groudon abbia affrontato Kyogre in uno scontro titanico prima di cadere in un sonno profondo. Si tratta di un Pokémon di tipo Terra, dunque i Pokémon di tipo Acqua, Erba e Ghiaccio sono la scelta migliore per sconfiggere questo avversario. Kyogre resta disponibile nei raid da 5 stelle dalle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di giovedì 27 giugno 2019 alle 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di mercoledì 10 luglio 2019. Durante l'evento, gli allenatori potrebbero incontrare un Groudon cromatico.

 
Pokemon GO, il potere di nuove esche speciali e l'incontro di piu' Pokemon
Pokemon GO, il potere di nuove esche speciali e l'incontro di piu' Pokemon
 

Il 17 maggio, Niantics, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato che altri Pokemon scoperti nella regione di Sinnoh stanno arrivando in Pokémon GO. Ovunque gli allenatori si trovino, possono andare alla ricerca di Cherubi, Gible, Hippopotas e tanti altri Pokemon selvatici. Inoltre, in Pokemon GO sta arrivando anche una potente mossa di tipo Terra: Geoforza. E grazie all'aiuto degli allenatori di Pokemon GO con la sua ricerca, il Professor Willow ha apportato miglioramenti al Modulo esca. Sulla base delle ricerche svolte in tutto il mondo, sono stati creati tre Moduli esca potenziati che attirano i Pokemon nella zona circostante e creano uno speciale habitat temporaneo. Gli allenatori potranno presto sfruttare la potenza dei Moduli esca glaciali, muschiosi e magnetici. Le esche potrebbero anche far evolvere alcuni Pokémon.

Ecco altri dettagli su queste aggiunte:

- Altri Pokémon selvatici della regione di Sinnoh possono essere catturati e fatti schiudere dalle Uova.

- Geoforza è un potente attacco caricato di tipo Terra che può indebolire la difesa dell'avversario nelle sfide Allenatore. Alcuni Pokémon arrivati da poco dalla regione di Sinnoh impareranno la mossa Geoforza. Altri Pokémon che potrebbero imparare la mossa Geoforza sono Nidoqueen, Nidoking, Aerodactyl, Camerupt e Claydol.

- I Moduli esca glaciali, muschiosi e magnetici possono essere acquistati nel negozio nel gioco e saranno disponibili più avanti in questa stagione come premi per aver completato nuovi compiti di ricerca speciale.

- I Moduli esca attirano i Pokémon locali e i Pokémon bonus in base al tipo di esca. I Moduli esca glaciali attirano i Pokémon che amano il freddo, come quelli di tipo Acqua e Ghiaccio. I Moduli esca muschiosi attirano i Pokémon che amano giocare tra le foglie, come quelli di tipo Coleottero, Erba e Veleno. I Moduli esca magnetici attirano i Pokémon che sono attratti dalle forze elettromagnetiche, come quelli di tipo Elettro, Acciaio e Roccia.

- Se gli Allenatori si trovano nelle vicinanze di un Pokéstop con un'esca del tipo corretto attiva e girano il disco foto, l'evoluzione di Magneton e Nosepass sarà abilitata, così come alcune evoluzioni di Eevee. Potete scegliere se completare o meno queste evoluzioni speciali nella pagina dei dettagli dei Pokémon.

 
Settimana di raid 21-28 maggio 2019
Settimana di raid 21-28 maggio 2019
 

In preparazione all'estate, in Pokemon GO è in programma una settimana speciale di eventi: l'appuntamento è dalle ore 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 21 maggio 2019 alle ore 22:00 CEST (1:00 P.M. PDT) di martedì 28 maggio 2019. In questa settimana, gli allenatori sono invitati a preparare le loro squadre migliori e tenere a portata di mano i biglietti raid per questa settimana di raid. 

RAID:
Raid 1 stella: Machop, Slakoth, Shinx, Bronzor
Raid 2 stelle: Misdreavus, Kirlia, Mawile, Feebas, Clamperl, Bibarel
Raid 3 stelle: Raichu di Alola, Chansey, Scyther, Aerodactyl, Floatzel
Raid 4 stelle: Marowak di Alola, Dragonite, Tyranitar, Absol, Metagross
Gli allenatori piu' fortunati potrebbero incontrare un Bronzor cromatico. I bonus di questo evento sono: il doppio della polvere di stelle da raid e il doppio dei PE per da Raid.

ORA DEI RAID:
L'ora dei raid in Italia è in programma Mercoledì 22 maggio 2019, dalle 18:00 alle 19:00: in quest'ora il numero di raid di tutti i livelli aumenta.

SFIDA RAID DI LAPRAS:
Il Pokémon Trasporto Lapras partecipa ai raid di questo evento. La sfida raid di Lapras è in programa sabato 25 maggio 2019, dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale), nelle Americhe, Groenlandia, Europa, Medio Oriente, Africa e India e, domenica 26 maggio 2019, dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale), in Asia Pacifico. Gli allenatori possono ricevere fino a cinque biglietti raid gratuiti nelle Palestre e i piu' fortunati potrebbero incontrare un Lapras cromatico.

Questa settimana speciale di eventi è una occasione per gli Allenatori per aggiungere Pokémon, come Tyranitar o Metagross, alla propria squadra.
 
Pokemon GO per Pokemon Detective Pikachu
Pokemon GO per Pokemon Detective Pikachu
 

Pokemon GO per Pokemon Detective Pikachu

Da martedì 7 maggio 2019 alle 13:00 a venerdì 17 maggio 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) alcuni dei Pokémon del film "Pokemon Detective Pikachu" appaiono nei raid in Pokemon GO. Hai la stoffa per fare da spalla al famigerato investigatore amante del caffè che sta per “dare una scossa” al pubblico mondiale? In questo periodo, i Pokémon che appaiono nel film si mostrano vedere più frequentemente allo stato selvatico e, in alcuni casi, un Pikachu con un cappello da investigatore potrebbe intrufolarsi nelle foto e si potrebbe perfino catturarne uno, mentre missioni di ricerca sul campo dedicate sono disponibili per un periodo di tempo limitato. Il bonus previsto per questo evento è il doppio dei PE da cattura. E ancora, oggetti avatar dedicati vengono resi disponibili nella boutique.

 
Uxie, Mesprit e Azelf appaiono nei raid in diverse zone del globo
Uxie, Mesprit e Azelf appaiono nei raid in diverse zone del globo
 

Uxie, Mesprit e Azelf appaiono nei raid in diverse zone del globo

Da giovedì 2 maggio 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) a lunedì 27 maggio 2019 alla stessa ora, in tutto il mondo si vedranno piu' Uxie, Mesprit e Azelf. Grazie al contributo degli allenatori, il mistero che avvolgeva questi Pokémon leggendari della regione di Sinnoh è stato svelato: il Professor Willow ha confermato che Uxie, Mesprit e Azelf sono apparsi in diverse aree geografiche del mondo, per cui gli Allenatori avranno la possibilità di sfidarli nei raid durante questo periodo.

Orari e date:
- Asia Pacifica: Uxie potrà essere sfidato nei raid.
- Europa, Medio Oriente, Africa e India: Mesprit potrà essere sfidato nei raid.
- America e Groenlandia: Azelf potrà essere sfidato nei raid.

In alcuni casi, si potrebbero perfino incontrare questi rari Pokémon leggendari allo stato selvatico nelle rispettive aree geografiche, anche dopo la fine dell’evento.

 
Novita' riguardano Uova e scoperte straordinarie
Novita' riguardano Uova e scoperte straordinarie
 

Novita' riguardano Uova e scoperte straordinarie

Il 25 aprile, o sviluppatore di Pokemon GO ha annunciato che, dalle prossime settimane, novità riguarderanno le Uova e le ricompense per le scoperte straordinarie. In particolare, dall'1 maggio 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) e fino alla fine di giugno gli allenatori potranno incontrare Lugia, Ho-Oh, Latias o Latios come premio per una scoperta straordinaria.

Inoltre, a partire dal 26 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), dalle Uova nasceranno Pokémon diversi, ad esempio: Turtwig, Chimchar, Piplup, Bonsly e tanti altri, potrebbero nascere dalle Uova da 2 km; Cubone, Combee, Buizel, Glameow, Bronzor, Skorupi, Croagunk e tanti altri, da quelle da 5 km; Mawile, Absol, Shinx, Cranidos, Shieldon, Riolu e tanti altri, da quelle da 10 km.

 
Versione cromatica di Meltan (24 aprile-5 maggio)
Versione cromatica di Meltan (24 aprile-5 maggio)
 

La versione cromatica di Meltan ritorna dal 24 aprile al 5 maggio

In Pokemon GO, ritorna Meltan in versione cromatica, ma solo per un periodo di tempo limitato: da mercoledì 24 aprile alle 13:00 PDT (GMT -7) a domenica 5 maggio alle 13:00 PDT (GMT -7).

Meltan è un Pokémon raro e misterioso, appare solo all’apertura del pacco sorpresa in Pokémon GO. Solo durante questo evento all’apertura del pacco sorpresa si potrebbe incontrare la versione cromatica di Meltan. Per ottenere il pacco sorpresa, indispensabile per la cattura di Meltan, bisogna trasferire un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch.

A partire dal 24 aprile alle 13:00 PDT, anche dopo il termine dell’evento, dopo l’apertura del pacco sorpresa, il tempo di attesa per poterlo aprire nuovamente sarà ridotto da sette a tre giorni, aumentando così le possibilità di catturare Meltan. Chi riesce a trovare la versione cromatica di Meltan potrà farla evolvere per ottenere un Melmetal cromatico.

 
Evento Pasqua 2019
Evento Pasqua 2019
 

Evento Pasqua 2019

Dal 16 aprile alle 13:00 PDT al 23 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), l'evento Uova à gogo torna su Pokémon GO. In occasione della Pasqua, alcuni Pokémon, tra cui Pichu, Smoochum e Magby, nasceranno dalle Uova da 2km. Inoltre, gli allenatori troveranno tantissime missioni di ricerca incentrate sulle Uova, ottenendo il doppio delle caramelle da schiusa, con incubatrici efficaci il doppio. Inoltre, i Fortunuovo dureranno il doppio. Parte dell'evento è anche Buneary, e si potrebbe anche incontrare la versione cromatica del Pokémon Coniglio.

 
Una settimana di Raid speciale con Latios
Una settimana di Raid speciale con Latios
 

Una settimana di Raid speciale con Latios

Per una settimana, da lunedì 15 aprile 2019 alle 13:00 a fino a lunedì 22 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), raid speciali durante la quale gli allenatori potrebbero incontrare e affrontare il Pokémon leggendario Latios, in rare occasioni anche uno cromatico.

 
Pokemon GO Fest Estate 2019
Pokemon GO Fest Estate 2019
 

Lo sviluppatore Niantics ha annunciato nuovi eventi dal vivo in arrivo peri fan di Pokemon GO: dopo il Pokémon GO Fest di Chicago, 4 eventi della Zona Safari, 12 Community Day e, nel frattempo, tanti altri eventi, diversi grandi eventi saranno organizzati nel periodo estivo di quest'anno. E' stato aperto il 2019 con il primo evento della Zona Safari del Sud America a Porto Alegre (Brasile) e fra poche settimane ce ne sarà un altro a Sentosa, (Singapore). Il prossimo Pokémon GO Fest si svolgerà in tre città del mondo: dal 13 al 16 giugno a Chicago, dal 4 al 7 luglio a Dortmund, e un terzo in Asia Pacifico (APAC) con luogo e date che saranno comunicati piu' avanti. Nella seconda metà del 2019 ci saranno anche diversi eventi della Zona Safari. Per chi non riuscirà a partecipare di persona agli eventi estivi, ci saranno diversi altri modi per partecipare al Pokémon GO Fest, in qualsiasi parte del mondo.

Infine, i prossimi eventi del Community Day nel mondo si terranno in queste date: 19 maggio, 8 giugno, 21 luglio, 3 agosto.

 
Evento Bacomania (2-9 aprile 2019)
Evento Bacomania (2-9 aprile 2019)
 

Evento Bacomania (2-9 aprile 2019)

Dal 2 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) al 9 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) gli allenatori di Pokemon GO possono prendere parte all'evento Bacomania, in cui i Pokémon di tipo Coleottero appaiono più frequentemente allo stato selvatico, gli aromi durano il doppio e usando l’Aroma appaiono più Pokémon. Durante l’evento, disponibili missioni di ricerca sul campo a tempo limitato incentrate sui Pokémon di tipo Coleottero.

 
Lotad emerge per una ricerca mirata dedicata alle condizioni atmosferiche
Lotad emerge per una ricerca mirata dedicata alle condizioni atmosferiche
 

Lotad emerge per una ricerca mirata dedicata alle condizioni atmosferiche

In che modo i Pokémon vengono influenzati dalle condizioni atmosferiche si puo' scoprire insieme al Professor Willow nella sua ricerca mirata dedicata a Lotad, il Pokémon di tipo Acqua ed Erba. Facendo girare il disco foto dei Pokéstop della propria zona si possono ricevere missioni di ricerca sul campo culminanti con un incontro con il Pokémon Alga. Altri Pokémon influenzati dalle condizioni atmosferiche, come ad esempio Castform, potrebbeo comparire.

Tutto questo accade il 30 marzo 2019, dalle 11:00 alle 20:00, ora locale, periodo in cui i Pokémon che appaiono in particolari condizioni atmosferiche si fanno vedere più frequentemente. E' possibile ricevere le missioni della ricerca mirata facendo girare i dischi foto presso i Pokéstop, e un incontro con Lotad è la ricompensa per aver completato tutte le missioni della ricerca mirata. Alcuni allenatori potrebbero anche incontrarne la versione cromatica, oppure quella di Castform nella sua Forma Normale. L’attacco Palla Clima di Castform viene aggiunto in maniera definitiva. Se si ha iniziato la ricerca mirata nella fascia oraria dell’evento la si potrà completare quando si vorrà successivamente. Bisogna visitare diversi Pokéstop per ricevere nuove missioni di ricerca sul campo e incontrare il maggior numero possibile di Lotad.

Ci vediamo sul campo! Ricorda di essere sempre prudente e buon divertimento!

 
Giratina Ritorna Con Le Sue Trasformazioni
Giratina Ritorna Con Le Sue Trasformazioni
 

Giratina Ritorna Con Le Sue Trasformazioni

Il Pokémon Ribelle Giratina è riemerso dal Mondo Distorto per ricomparire nei raid nella sua Forma Alterata a partire dal 28 marzo e fino al 2 aprile. Al termine di questo periodo, riprenderà la sua Forma Originale e continuerà a mettere alla prova gli Allenatori fino al 29 aprile. Ecco le date da segnarsi sul calendario:
- Giratina in Forma Alterata: da giovedì 28 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) a martedì 2 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7);
- Giratina in Forma Originale: da martedì 2 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) a lunedì 29 aprile 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7).

 
Equinozio Marzo 2019 su Pokemon GO
Equinozio Marzo 2019 su Pokemon GO
 

Equinozio Marzo 2019 su Pokemon GO

Mentre la primavera fa capolino nell’emisfero boreale, l’autunno si fa strada in quello australe. Per Niantics, lo sviluppatore di Pokemon GO, si tratta del giusto momento per festeggiare l’equinozio con i Pokémon di tipo Erba. Dal 19 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) al 26 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), i Pokémon di tipo Erba come Oddish, Exeggcute, Sunkern e Shroomish appaiono più frequentemente allo stato selvatico. Per festeggiare l’equinozio, Lunatone e Solrock si scambiano gli emisferi e rimangono nelle loro nuove aree geografiche anche dopo la fine dell’evento. I Pokémon di tipo Erba potranno essere sfidati nei raid. Durante l’evento, disponibili missioni di ricerca sul campo a tempo limitato incentrate sui Pokémon di tipo Erba. Nuovi attacchi vengono aggiunti in maniera definitiva: Acidobomba disponibile per Arbok, Victreebel, Tentacruel, Muk, Muk di Alola, Quagsire, Qwilfish, Octillery e Swalot; Vorticerba disponibile per Victreebel e Shiftry.

 
Deoxys in Forma Difesa altera i raid EX
Deoxys in Forma Difesa altera i raid EX
 

Deoxys in Forma Difesa altera i raid EX

Deoxys, il Pokémon DNA, ha messo alla prova la forza degli Allenatori durante i raid EX e ora ha cambiato forma un'altra volta. Deoxys, in Forma Difesa è disponibile in Pokemon GO nei raid EX con una forza mai vista prima dal 25 marzo.

Per chi non ha mai partecipato ad un raid EX, è possibile ricevere un biglietto raid EX vincendo un raid in una Palestra idonea. E' possibile scoprire quali Palestre possono ospitare un raid EX grazie ad un pratico tag presente nei dettagli della Palestra. I biglietti raid EX rivelano la data e l'orario in cui è possibile sfidare Deoxys in Forma Difesa.

Sconfiggere Deoxys in Forma Difesa è una sfida difficile e gli Allenatori devono sfruttare ogni opportunità, quindi è consigliato portare un amico. Da non dimenticare che gli inviti possono essere inviati solo ad amici per la pelle o migliori amici.

 
Esperimento Legendary Lunch Hour
Esperimento Legendary Lunch Hour
 

Esperimento Ora di pranzo leggendaria

Per far divertire gli allenatori di Pokémon GO in modi sempre nuovi, lo sviluppatore Niantics ha annunciato il nuovo evento chiamato "Ora di pranzo leggendaria" che prevede un aumento dei raid nell'arco di un'ora precisa per testare le abilità di lotta degli allenatori. L'obiettivo è di renderlo un evento da organizzare ogni settimana, con il primo in programma nella giornata del 13 marzo, dalle ore 12:00 alle ore 13:00 locali.
 
Sfida Rayquaza in un weekend di raid speciali
Sfida Rayquaza in un weekend di raid speciali
 

Sfida Rayquaza in un weekend di raid speciali (15-18 marzo)

Un weekend di raid speciali quello tra venerdì 15 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7) e lunedì 18 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), durante il quale il Pokémon leggendario Rayquaza resta disponibile nei raid.
 
Evento Lotta senza quartiere 5-12 marzo 2019
Evento Lotta senza quartiere 5-12 marzo 2019
 

Evento Lotta senza quartiere 5-12 marzo 2019

Nel periodo compreso tra il 5 marzo 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) e il 12 marzo 2019 alle 13:00 PDT (GMT -7), i Pokémon di tipo Lotta come Mankey, Machop, Makuhita e Meditite appaiono più frequentemente allo stato selvatico, e si potrebbero anche incontrare un Mankey cromatico o un Machop cromatico. E' possibile approfittare di questo evento dalla durata limitata per aumentare il livello delle proprie Medaglie, guadagnare polvere di stelle e tenere alti i colori della propria squadra. Infatti, bonus previsti in questo evento sono: doppio della polvere di stelle da cattura, lotta e raid; doppio dei PE per le Medaglie; guadagno di fino a cinque ricompense al giorno dalle sfide Allenatore e fino a tre ricompense al giorno, incluse Caramelle Rare, dalle sfide con i capi delle squadre. Per l'occasione, è stato aggiunto un nuovo attacco in maniera definitiva: Crescipugno disponibile per alcuni Pokémon, tra cui Poliwrath, Hitmonchan, Kangaskhan, Medicham e Lucario.

 
Pokemon DAY 2019
Pokemon DAY 2019
 

Pokemon DAY 2019

Torna anche nel 2019 il Pokemon GO, l'appuntamento è fisso il 27 febbraio. Questo giorno è speciale per Niantics Labs, lo sviluppatore di Pokemon GO, e dai giocatori del titolo, erché ricorda il lancio del primo videogioco Pokémon nel 1996. In onore del #PokemonDay2019, tornano alcuni dei Pokémon più amati, originari della regione di Kanto.

L'appuntamento con il Pokemon Day 2019 è un evento in programma dal 26 febbraio 2019 alle 13:00 PST al 28 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8). In questo arco di tempo, i Pokémon che gli Allenatori incontrano all’inizio della loro avventura nella regione di Kanto appaiono più frequentemente allo stato selvatico, i Pokémon originari della regione di Kanto possono essere sfidati nei raid, Pikachu e Eevee che indossano corone di fiori appaiono allo stato selvatico come ricompensa per aver portato a termine le missioni di ricerca sul campo. Infine, gli allenatori potrebbero incontrare le versioni cromatiche di Pidgey e Rattata.

 
Sfida Latias in una settimana di raid speciali
Sfida Latias in una settimana di raid speciali
 

Sfida Latias in una settimana di raid speciali

Da venerdì 22 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) a venerdì 1 marzo 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) in programma una settimana di raid speciali durante la quale il Pokémon leggendario Latias è disponibile nei raid. Alcuni allenatori potrebbero anche incontrare un Latias cromatico. Latios avrà il suo raid speciale dedicato prossimamente.

 
Nuovo medaglione delle squadre
Nuovo medaglione delle squadre
 

Nuovo medaglione delle squadre

Ninantics Labs ha annunciato il 21 febbraio la disponibilità imminente di cambiare squadra in Pokémon GO. A partire dalle 13:00 PST del 26 febbraio 2019, agli Allenatori viene data la possibilità di cambiare squadra una volta all’anno. Gli Allenatori che lo desiderano, potranno acquistare dal negozio un medaglione delle squadre al costo di 1.000 Pokémonete. Attenzione però: sarà possibile acquistare il medaglione solo una volta ogni 365 giorni, quindi riflettere bene prima di fare una scelta. Una volta acquistato, il medaglione delle squadre verrà aggiunto agli strumenti nella propria Borsa. Al momento dell’attivazione, le schermate di selezione guideranno fino alla scelta della nuova squadra. Se vengono posti dei Pokémon a difesa delle Palestre prima di effettuare il cambio, non si guadagneranno Pokémonete alla sconfitta di questi. Non sarà possibile nemmeno sfidare i propri stessi Pokémon, quindi tornando ad una Palestra difesa da un Pokémon dopo aver cambiato squadra, questo tornerà senza aver guadagnato Pokémonete.

 
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Clamperl (Evento del 23 Febbraio)
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Clamperl (Evento del 23 Febbraio)
 

Il 19 febbraio, Niantics Labs ha annunciato un nuovo evento per Pokemon GO, in cui il Professor Willow conduce una ricerca mirata sul Pokémon di tipo Acqua Clamperl. L'evento ha luogo in Europa, Medio Oriente, Africa e India il 23 febbraio 2019 dalle 10:00 alle 13:00 UTC (GMT +0), in America e Groenlandia il 23 febbraio 2019 dalle 11:00 alle 14:00 PST (GMT -8) e in Asia Pacifica il 24 febbraio 2019 dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9). Durante le tre ore dell'evento gli allenatori possono ottenere il doppio della polvere di stelle da cattura per i Pokémon di tipo Acqua, che nell'arco delle tre ore appariranno più frequentemente allo stato selvatico. Inoltre, gli allenatori potrebbero ricevere le missioni della ricerca mirata facendo girare i dischi foto dei Pokéstop. Si potrebbe incontrare Clamperl come ricompensa per aver completato tutte le missioni della ricerca mirata, i quali potrebbero chiudersi a riccio. Inoltre, se si hanno già ricevuto le missioni della ricerca mirata durante la fascia oraria dell’evento, si potrebbe voler scegliere di completarle quando si vuole. Da tenere a mente che per ricevere nuove missioni di ricerca sul campo e incontrare il maggior numero di Clamperl possibile bisogna visitare diversi Pokéstop.

Potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore

Niantics Labs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato il 14 febbraio 2019 un importante aggiornamento per le sfide Allenatore di Pokémon GO: i potenziamenti delle statistiche. A partire da sabato 16 febbraio 2019, durante il Community Day dedicato a Swinub, alcuni attacchi caricati possono attivare i potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore. Tali potenziamenti hanno effetto sui Pokémon finché non vengono messi KO o finché non vengono sostituiti nella Lotta.

Queste sono le prime mosse interessate da questo aggiornamento:
Forzantica: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente
Funestovento: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente
Ventargenteo: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente

Niantics Labs ha detto che questo è solo il primo dei tanti aggiornamenti che seguiranno.

 
Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa
Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa
 

Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa

A San Valentino, Pokémon GO si riempie di rosei Pokémon: dal 13 febbraio alle 13:00 PST (GMT -8) , i Pokémon rosa, tra cui Clefairy, Hoppip e Luvdisc, appaiono più frequentemente allo stato selvatico, mentre alcuni Pokémon rosa, tra cui Chansey e Porygon, appaiono più frequentemente nei raid. Questo fino al 21 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8). Durante l’evento, i moduli esca durano sei ore ed è possibile ottenere Ottieni il doppio delle caramelle da cattura.

 
Pokemon GO, Foto GO
Pokemon GO, Foto GO
 

Foto GO

In seguito alle tante foto scattate con la funzionalità AR+ tramite l'app Pokemon GO, gli sviluppatori del gioco hanno lanciato l'11 febbraio la nuova funzionalità chiamata 'Foto GO' con la quale gli allenatori potranno immortalare in foto molto più facilmente i Pokémon preferiti. Grazie a Foto GO - funzionalità accessibile selezionando un Pokémon specifico, oppure accedendo alla fotocamera dalla propria Borsa oggetti - gli allenatori potranno fotografare qualsiasi Pokémon presente nel proprio spazio Pokémon. Usare Foto GO è semplice: si sceglie un Pokémon, lo si tocca sullo schermo per lanciare la sua Poké Ball nel punto desiderato, quindi dopo che il Pokémon si trova nel punto ideale lo si puo' spostare per trovare l'angolazione perfetta per immortalarlo in una foto. Se il Pokémon è distratto oppure guarda da un'altra parte lo si puo' sfiorare lievemente per attirare la sua attenzione e farlo rivolgere verso l'obiettivo. Gli allenatori possono scattare tutte le foto che vogliono durante una sessione, al termine della quale le foto verranno salvate automaticamente sul dispositivo. E' quindi possibile condividere le foto preferite sui social media selezionando il canale social collegato di destinazione  e seguire le istruzioni a video (l'invito di Niantic Labs è di usare l'hashtag #GOsnapshot).

 
Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019
Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019
 

Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019

Durante tutto il weekend dall'8 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) all'11 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT +8) un evento speciale dedicato all'amicizia, in cui il livello di amicizia aumenta al doppio della velocità. E' ancora, è possibile ottenere il doppio delle caramelle con gli scambi. Per effettuare scambi è necessaria solo metà della normale quantità di polvere di stelle.

 
Pokemon GO, versione cromatica di Meltan per un periodo limitato di tempo
Pokemon GO, versione cromatica di Meltan per un periodo limitato di tempo
 

Versione cromatica di Meltan disponibile per un periodo limitato di tempo

Giusto in tempo per festeggiare il Capodanno lunare è stata scoperta la versione cromatica del Pokémon misterioso Meltan, che sarà disponibile nel gioco solo per poco. Meltan appare soltanto all’apertura di un pacco sorpresa, e tra il 5 febbraio alle 13:00 PST e il 4 marzo alle 23:59 PST potrebbe mostrarsi in una speciale versione cromatica. Per questo evento speciale, il tempo di attesa per poter aprire di nuovo il pacco sorpresa viene ridotto a tre giorni.

 
Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare
Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare
 

Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare

Pokemon GO festeggia il Capodanno Lunare, o Capodanno Cinese, che quest'anno è dedicato al Maiale. L’evento speciale di Pokémon GO dedicato ha inizio il 4 febbraio alle 13:00 PST (GMT -8) per terminare il 13 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) e vede protagonista una rosa di 12 Pokémon che comprende: Rattata, Ekans, Mankey, Ponyta, Electabuzz, Dratini, Mareep, Miltank, Torchic, Poochyena, Spoink e Buneary. Questi Pokemon durante l'evento appaiono più frequentemente allo stato selvatico. Piu' di rado, potrebbe vedersi uno Spoink cromatico. I bonus di questo evento sono: doppio dei PE da cattura, doppio dei PE da evoluzione, più facilità che i Pokémon ricevuti dagli scambi diventino fortunati.

 
Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh
Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh
 

Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh

Alcuni allenatori di Pokemon GO forse sapranno che dei Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh si evolvono da Pokemon originari di altre regioni. Dal 31 gennaio 2019, le Pietre Sinnoh possono essere usate per far evolvere ancora più Pokémon, ad esempio Lickitung in Lickilicky e Tangela in Tangrowth. Inoltre, ancora più Pokémon originariamente scoperti nella regione di Sinnoh, inclusi Cranidos e Shieldon, possono essere visti allo stato selvatico per la prima volta (alcuni di questi potrebbero sbucare anche dalle Uova).

In Pokemon GO sono in arrivo dei cambiamenti, a cominciare dal fatto che i Pokémon contro cui si andrà a lottare nei raid diventeranno più potenti e resistenti. Inoltre, determinate mosse conosciute da alcuni Pokémon potrebbero risultare più o meno efficaci durante la lotta e alcuni Pokémon potrebbero anche imparare nuove mosse tramite MT. Machamp, ad esempio, potrebbe imparare Frana, la mossa di tipo Roccia.

 
Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019
Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019
 

Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019

Arriva nei raid il leggendario Pokémon Spazio di tipo Acqua-Drago, Palkia, disponibile nei raid in tutto il mondo dal 29 gennaio alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST) al 28 febbraio alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST), quando questo Pokémon Leggenda ritornerà nella sua dimensione spaziale. Palkia non va sottovalutato, ha la capacità di deformare lo spazio e competere con Giratina. E' consigliato formare una squadra che include Pokémon di tipo Drago e Folletto per sconfiggere Palkia prima che i suoi attacchi speciali sorprendano.

 
Si torna nella regione di Hoenn con nuovo evento dal 15 al 29 gennaio
Si torna nella regione di Hoenn con nuovo evento dal 15 al 29 gennaio
 

Dal 15 gennaio alle 13 PST (GMT -8) e fino al 29 gennaio alle 13 PST (GMT -8) i Pokémon scoperti nella regione di Hoenn appaiono più di frequente allo stato selvatico. Inoltre, gli allenatori che fanno evolvere Shroomish in Breloom durante l’evento potranno conoscere la mossa particolare Laccioerboso.

Dettagli dell'evento:
- I Pokémon originari della regione di Hoenn appaiono con maggiore frequenza allo stato selvatico.
- ricerca sul campo focalizzata sui Pokémon scoperti in quella regione.
- Anche nei raid Pokémon della regione di Hoenn, tra cui i leggendari Kyogre e Groudon.
- Maggiori possibilità che Pokémon originariamente scoperti nella regione di Hoenn nascano dalle Uova da 7 km.
- Facendo evolvere Shroomish in Breloom si puo' conoscere la mossa particolare Laccioerboso.
- Si potrebbero incontrare le versioni cromatiche di Zigzagoon e Taillow.
- Nella boutique disponibili nuovi oggetti avatar ispirati al Team Magma e al Team Idro, i cattivi della regione di Hoenn in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

 
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Feebas
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Feebas
 

Niantics Labs attiva la speciale ricerca sul campo in cui gli Allenatori possono osservare da vicino una particolare specie di Pokémon: la ricerca mirata. Anche se a prima vista il Pokémon di tipo Acqua Feebas potrebbe non fare una buona impressione, ci sono diverse cose da imparare su questo Pokémon Pesce. Gli allenatori possono far girare il disco foto dei Pokéstop della propria zona per ricevere missioni di ricerca sul campo culminanti con un incontro con Feebas. In alcuni casi di potrebbe persino incontrare la sua versione cromatica.

Come funziona la icerca mirata di Feebas:
Gli allenatori interessati a prendere parte alla ricerca mirata di Feebas possono ricevere le missioni facendo girare i dischi foto presso i Pokéstop. Al termine di ogni missione, la ricompensa è un incontro con Feebas (in alcuni casi con un Feebas cromatico). Attenzione: i Feebas si spostano rapidamente durante la ricerca mirata, quindi il consiglio è di fare qualche passeggiata. Iniziando la ricerca mirata nella fascia oraria dell’evento la si puo' completare quando si vuole. Da ricordare che, per ricevere nuove missioni di ricerca sul campo e incontrare il maggior numero di Feebas possibile, bisogna visitare più Pokéstop.

La ricerca mirata di Feebas è disponibile in:
- Europa, Medio Oriente, Africa e India: il 19 gennaio 2019 dalle 10:00 alle 13:00 UTC (GMT +0).
- America e Groenlandia: il 19 gennaio 2019 dalle 11:00 alle 14:00 PST (GMT -8).
- Asia Pacifica: il 20 gennaio 2019 dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9). 

 
Pokemon GO: Zona Safari a Porto Alegre in Brasile il 27 gennaio 2019
Pokemon GO: Zona Safari a Porto Alegre in Brasile il 27 gennaio 2019
 
 
Pokemon GO: la Maratuova con Sincroavventura
Pokemon GO: la Maratuova con Sincroavventura
 

Il 2019 di Pokemon GO apre con il primo evento della Zona Safari in Sud America, gratuito a Porto Alegre in Brasile, in programma da venerdì 25 gennaio a domenica 27 gennaio. Gli Allenatori che partecipano hanno la possibilità di avvistare Pokémon come Psyduck, Unown e Relicanth, oltre ad vedere l'argine del fiume Guaíba da poco rivitalizzato. Fondata nel 1769, Porto Alegre è la quinta area metropolitana più grande del Brasile e rappresenta il centro della storia e della cultura dei gaucho brasiliani. Si tratta di un evento gratuito ma il numero di biglietti è limitato. Gli Allenatori possono registrarsi a questo link (https://pokemongo.eleventickets.com/) per avere la possibilità di ricevere un biglietto (è consigliato organizzarsi in anticipo il trasporto e la sistemazione in occasione dell'evento).

Il 2019 apre con la Maratuova con Sincroavventura

Pokemon GO celebra l’inizio del nuovo anno 2019 con la Maratuova che segue gli allenatori ovunque grazie alla Sincroavventura: tutti gli Allenatori ricevono dei bonus per la schiusa delle Uova dal 2 gennaio alle 13:00 (PST) al 15 gennaio alla stessa ora. Durante questo evento è più facile ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre. Abilitando la funzionalità Sincroavventura è possibile fare in modo che tutti i passi contino per la schiusa delle Uova anche quando non si sta giocando, cosi' gli allenatori possono tenersi in forma e allo stesso tempo ottenere ricompense nel gioco grazie a un resoconto dei propri progressi settimanali.

Ecco tutti i dettagli dell'evento:
Dal 2 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) al 15 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8). Bonus: Doppio delle caramelle da schiusa; Doppio della polvere di stelle da schiusa; Più probabilità di ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre.

Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2018
Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2016 e 2017

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria