Pokemon GO, potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore

Pokemon GO, potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore

A partire da sabato 16 febbraio 2019, durante il Community Day dedicato a Swinub, alcuni attacchi caricati possono attivare i potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore.

 

Scritto da , il 16/02/19

Seguici su

 
 

A seguire tutte le news legate a Pokemon GO del 2019.

Potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore

Niantics Labs, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha annunciato il 14 febbraio 2019 un importante aggiornamento per le sfide Allenatore di Pokémon GO: i potenziamenti delle statistiche. A partire da sabato 16 febbraio 2019, durante il Community Day dedicato a Swinub, alcuni attacchi caricati possono attivare i potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore. Tali potenziamenti hanno effetto sui Pokémon finché non vengono messi KO o finché non vengono sostituiti nella Lotta.

Queste sono le prime mosse interessate da questo aggiornamento:
Forzantica: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente
Funestovento: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente
Ventargenteo: possibilità di aumentare l'attacco e la difesa dell'utente

Niantics Labs ha detto che questo è solo il primo dei tanti aggiornamenti che seguiranno.

 
Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa
Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa
 
Leggi anche:

Pokemon GO per San Valentino si colora di rosa

A San Valentino, Pokémon GO si riempie di rosei Pokémon: dal 13 febbraio alle 13:00 PST (GMT -8) , i Pokémon rosa, tra cui Clefairy, Hoppip e Luvdisc, appaiono più frequentemente allo stato selvatico, mentre alcuni Pokémon rosa, tra cui Chansey e Porygon, appaiono più frequentemente nei raid. Questo fino al 21 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8). Durante l’evento, i moduli esca durano sei ore ed è possibile ottenere Ottieni il doppio delle caramelle da cattura.

 
Pokemon GO, Foto GO
Pokemon GO, Foto GO
 
Leggi anche:

Foto GO

In seguito alle tante foto scattate con la funzionalità AR+ tramite l'app Pokemon GO, gli sviluppatori del gioco hanno lanciato l'11 febbraio la nuova funzionalità chiamata 'Foto GO' con la quale gli allenatori potranno immortalare in foto molto più facilmente i Pokémon preferiti. Grazie a Foto GO - funzionalità accessibile selezionando un Pokémon specifico, oppure accedendo alla fotocamera dalla propria Borsa oggetti - gli allenatori potranno fotografare qualsiasi Pokémon presente nel proprio spazio Pokémon. Usare Foto GO è semplice: si sceglie un Pokémon, lo si tocca sullo schermo per lanciare la sua Poké Ball nel punto desiderato, quindi dopo che il Pokémon si trova nel punto ideale lo si puo' spostare per trovare l'angolazione perfetta per immortalarlo in una foto. Se il Pokémon è distratto oppure guarda da un'altra parte lo si puo' sfiorare lievemente per attirare la sua attenzione e farlo rivolgere verso l'obiettivo. Gli allenatori possono scattare tutte le foto che vogliono durante una sessione, al termine della quale le foto verranno salvate automaticamente sul dispositivo. E' quindi possibile condividere le foto preferite sui social media selezionando il canale social collegato di destinazione  e seguire le istruzioni a video (l'invito di Niantic Labs è di usare l'hashtag #GOsnapshot).

 
Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019
Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019
 

Evento amicizia dal 8 al 11 febbraio 2019

Durante tutto il weekend dall'8 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) all'11 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT +8) un evento speciale dedicato all'amicizia, in cui il livello di amicizia aumenta al doppio della velocità. E' ancora, è possibile ottenere il doppio delle caramelle con gli scambi. Per effettuare scambi è necessaria solo metà della normale quantità di polvere di stelle.

 
Pokemon GO, versione cromatica di Meltan per un periodo limitato di tempo
Pokemon GO, versione cromatica di Meltan per un periodo limitato di tempo
 

Versione cromatica di Meltan disponibile per un periodo limitato di tempo

Giusto in tempo per festeggiare il Capodanno lunare è stata scoperta la versione cromatica del Pokémon misterioso Meltan, che sarà disponibile nel gioco solo per poco. Meltan appare soltanto all’apertura di un pacco sorpresa, e tra il 5 febbraio alle 13:00 PST e il 4 marzo alle 23:59 PST potrebbe mostrarsi in una speciale versione cromatica. Per questo evento speciale, il tempo di attesa per poter aprire di nuovo il pacco sorpresa viene ridotto a tre giorni.

 
Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare
Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare
 

Pokemon GO festeggia Capodanno Lunare

Pokemon GO festeggia il Capodanno Lunare, o Capodanno Cinese, che quest'anno è dedicato al Maiale. L’evento speciale di Pokémon GO dedicato ha inizio il 4 febbraio alle 13:00 PST (GMT -8) per terminare il 13 febbraio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) e vede protagonista una rosa di 12 Pokémon che comprende: Rattata, Ekans, Mankey, Ponyta, Electabuzz, Dratini, Mareep, Miltank, Torchic, Poochyena, Spoink e Buneary. Questi Pokemon durante l'evento appaiono più frequentemente allo stato selvatico. Piu' di rado, potrebbe vedersi uno Spoink cromatico. I bonus di questo evento sono: doppio dei PE da cattura, doppio dei PE da evoluzione, più facilità che i Pokémon ricevuti dagli scambi diventino fortunati.

 
Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh
Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh
 

Pokemon GO, arrivano le evoluzioni scoperte nella regione di Sinnoh

Alcuni allenatori di Pokemon GO forse sapranno che dei Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh si evolvono da Pokemon originari di altre regioni. Dal 31 gennaio 2019, le Pietre Sinnoh possono essere usate per far evolvere ancora più Pokémon, ad esempio Lickitung in Lickilicky e Tangela in Tangrowth. Inoltre, ancora più Pokémon originariamente scoperti nella regione di Sinnoh, inclusi Cranidos e Shieldon, possono essere visti allo stato selvatico per la prima volta (alcuni di questi potrebbero sbucare anche dalle Uova).

In Pokemon GO sono in arrivo dei cambiamenti, a cominciare dal fatto che i Pokémon contro cui si andrà a lottare nei raid diventeranno più potenti e resistenti. Inoltre, determinate mosse conosciute da alcuni Pokémon potrebbero risultare più o meno efficaci durante la lotta e alcuni Pokémon potrebbero anche imparare nuove mosse tramite MT. Machamp, ad esempio, potrebbe imparare Frana, la mossa di tipo Roccia.

 
Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019
Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019
 

Il Pokemon Leggenda Palkia nei raid a Febbraio 2019

Arriva nei raid il leggendario Pokémon Spazio di tipo Acqua-Drago, Palkia, disponibile nei raid in tutto il mondo dal 29 gennaio alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST) al 28 febbraio alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST), quando questo Pokémon Leggenda ritornerà nella sua dimensione spaziale. Palkia non va sottovalutato, ha la capacità di deformare lo spazio e competere con Giratina. E' consigliato formare una squadra che include Pokémon di tipo Drago e Folletto per sconfiggere Palkia prima che i suoi attacchi speciali sorprendano.

 
Si torna nella regione di Hoenn con nuovo evento dal 15 al 29 gennaio
Si torna nella regione di Hoenn con nuovo evento dal 15 al 29 gennaio
 

Dal 15 gennaio alle 13 PST (GMT -8) e fino al 29 gennaio alle 13 PST (GMT -8) i Pokémon scoperti nella regione di Hoenn appaiono più di frequente allo stato selvatico. Inoltre, gli allenatori che fanno evolvere Shroomish in Breloom durante l’evento potranno conoscere la mossa particolare Laccioerboso.

Dettagli dell'evento:
- I Pokémon originari della regione di Hoenn appaiono con maggiore frequenza allo stato selvatico.
- ricerca sul campo focalizzata sui Pokémon scoperti in quella regione.
- Anche nei raid Pokémon della regione di Hoenn, tra cui i leggendari Kyogre e Groudon.
- Maggiori possibilità che Pokémon originariamente scoperti nella regione di Hoenn nascano dalle Uova da 7 km.
- Facendo evolvere Shroomish in Breloom si puo' conoscere la mossa particolare Laccioerboso.
- Si potrebbero incontrare le versioni cromatiche di Zigzagoon e Taillow.
- Nella boutique disponibili nuovi oggetti avatar ispirati al Team Magma e al Team Idro, i cattivi della regione di Hoenn in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

 
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Feebas
Nuove scoperte con la ricerca mirata di Feebas
 

Niantics Labs attiva la speciale ricerca sul campo in cui gli Allenatori possono osservare da vicino una particolare specie di Pokémon: la ricerca mirata. Anche se a prima vista il Pokémon di tipo Acqua Feebas potrebbe non fare una buona impressione, ci sono diverse cose da imparare su questo Pokémon Pesce. Gli allenatori possono far girare il disco foto dei Pokéstop della propria zona per ricevere missioni di ricerca sul campo culminanti con un incontro con Feebas. In alcuni casi di potrebbe persino incontrare la sua versione cromatica.

Come funziona la icerca mirata di Feebas:
Gli allenatori interessati a prendere parte alla ricerca mirata di Feebas possono ricevere le missioni facendo girare i dischi foto presso i Pokéstop. Al termine di ogni missione, la ricompensa è un incontro con Feebas (in alcuni casi con un Feebas cromatico). Attenzione: i Feebas si spostano rapidamente durante la ricerca mirata, quindi il consiglio è di fare qualche passeggiata. Iniziando la ricerca mirata nella fascia oraria dell’evento la si puo' completare quando si vuole. Da ricordare che, per ricevere nuove missioni di ricerca sul campo e incontrare il maggior numero di Feebas possibile, bisogna visitare più Pokéstop.

La ricerca mirata di Feebas è disponibile in:
- Europa, Medio Oriente, Africa e India: il 19 gennaio 2019 dalle 10:00 alle 13:00 UTC (GMT +0).
- America e Groenlandia: il 19 gennaio 2019 dalle 11:00 alle 14:00 PST (GMT -8).
- Asia Pacifica: il 20 gennaio 2019 dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9). 

 
Pokemon GO: Zona Safari a Porto Alegre in Brasile il 27 gennaio 2019
Pokemon GO: Zona Safari a Porto Alegre in Brasile il 27 gennaio 2019
 

Il 2019 di Pokemon GO apre con il primo evento della Zona Safari in Sud America, gratuito a Porto Alegre in Brasile, in programma da venerdì 25 gennaio a domenica 27 gennaio. Gli Allenatori che partecipano hanno la possibilità di avvistare Pokémon come Psyduck, Unown e Relicanth, oltre ad vedere l'argine del fiume Guaíba da poco rivitalizzato. Fondata nel 1769, Porto Alegre è la quinta area metropolitana più grande del Brasile e rappresenta il centro della storia e della cultura dei gaucho brasiliani. Si tratta di un evento gratuito ma il numero di biglietti è limitato. Gli Allenatori possono registrarsi a questo link (https://pokemongo.eleventickets.com/) per avere la possibilità di ricevere un biglietto (è consigliato organizzarsi in anticipo il trasporto e la sistemazione in occasione dell'evento).

 
Pokemon GO: la Maratuova con Sincroavventura
Pokemon GO: la Maratuova con Sincroavventura
 

Il 2019 apre con la Maratuova con Sincroavventura

Pokemon GO celebra l’inizio del nuovo anno 2019 con la Maratuova che segue gli allenatori ovunque grazie alla Sincroavventura: tutti gli Allenatori ricevono dei bonus per la schiusa delle Uova dal 2 gennaio alle 13:00 (PST) al 15 gennaio alla stessa ora. Durante questo evento è più facile ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre. Abilitando la funzionalità Sincroavventura è possibile fare in modo che tutti i passi contino per la schiusa delle Uova anche quando non si sta giocando, cosi' gli allenatori possono tenersi in forma e allo stesso tempo ottenere ricompense nel gioco grazie a un resoconto dei propri progressi settimanali.

Ecco tutti i dettagli dell'evento:
Dal 2 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) al 15 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8). Bonus: Doppio delle caramelle da schiusa; Doppio della polvere di stelle da schiusa; Più probabilità di ricevere Uova da 5 e 10 km presso Pokéstop e Palestre.

Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2018
Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2016 e 2017

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon GO, potenziamenti delle statistiche nelle sfide Allenatore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?