Dr. Mario World, Nintendo annuncia data di rilascio del nuovo gioco mobile per iOS e Android

Dr. Mario World, Nintendo annuncia data di rilascio del nuovo gioco mobile per iOS e Android

Il nuovo puzzle game 'Dr. Mario World' sarà disponibile da Luglio 2019 in oltre 60 paesi sia per iOS che Android. Svelato il Gameplay.

 

Scritto da , il 18/06/19

Seguici su

 
 

Nintendo e LINE Corporation, la società dietro l'app di messaggistica istantanea Line, hanno annunciato all'inizio di quest'anno una partnership nel settore dei giochi per cellulari. Le due aziende si sono impegnate a sviluppare e gestire congiuntamente un nuovo gioco per dispositivi intelligenti chiamato "Dr. Mario World", promettendone la disponibilità dall'inizio dell'estate 2019 in oltre 60 paesi/regioni sia per iOS che Android. Ora, gli account social di Nintendo hanno annunciato da quando il gioco 'Dr. Mario World' sarà disponibile: dal 10 Luglio 2019, sia su iOS che Android, e sia si AppStore che Google Play Store le pre-registrazioni sono aperte. E' stato anche rivelato il gameplay del gioco.

Dr. Mario World - video presentazione del gioco


Il mondo di Dr. Mario è in preda al panico a causa di un'invasione di virus. Dr. Mario e i suoi amici indossano il camice e si armano di capsule per debellarli. Al giocatore viene chiesto di sfruttare il proprio ingegno per eliminare i virus combinandoli con le capsule, basta allineare in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore (come Tetris). Dr. Mario non è solo nella lotta contro i virus. Anche Dr. Peach, Dr. Bowser e molti altri sono entrati in servizio, mentre Goomba, Koopa, Nella e molti altri sono pronti a fare da assistenti con le loro abilità aggiuntive. I dottori e gli assistenti hanno abilità speciali, quindi si possono provare combinazioni diverse per trovare lo stile di gioco più adatto. Tra le modalità di gioco disponibili ci sono Avventura e Duello, e in quest'ultima la lotta ai virus si fa ancora più intensa vista la possibilità di misurarsi con un altro avversario.

Dr. Mario World contiene centinaia di livelli e diversi mondi diversi. Inoltre, a intervalli regolari, verranno aggiunti ancora nuovi mondi e nuovi dottori. Il gioco è scaricabile gratuitamente ma contiene acquisti in-app opzionali e potrebbe contenere pubblicità. Per utilizzarlo è necessaria una connessione a Internet stabile e un dispositivo smart compatibile.

Leggi anche:
 
Dr. Mario World - screenshots
Dr. Mario World - screenshots
 

Come parte di questa partnership, Nintendo continuerà ad introdurre prodotti e personaggi di intrattenimento unici come Dr. Mario World, affermandosi come marchio riconosciuto a livello mondiale che rappresenta la cultura dei videogiochi nel settore dell'intrattenimento domestico. Nel 2016, Nintendo è entrata nel settore dei giochi per dispositivi mobili, creando ancora più opportunità per i consumatori di interagire con Nintendo IP e raggiungere il pubblico al di là della sua attività dedicata ai videogiochi platform.

LINE Corporation, sotto la sua missione aziendale "Closing the Distance", si dedica alla creazione di un mondo che connette persone, informazioni, contenuti e servizi ovunque, in qualsiasi momento. Nel suo sforzo di realizzare una strategia che prevede la fornitura di servizi in autonomia, LINE offre servizi in una varietà di settori ai suoi 165 milioni di utenti attivi mensilmente in quattro mercati chiave (Giappone, Taiwan, Tailandia e Indonesia), dove la base di utenti continua ad espandersi.

Sfruttando i punti di forza di entrambe le società, Nintendo e LINE Corporation si sono impegnate a sviluppare e gestire congiuntamente il nuovo gioco "Dr. Mario World" della famiglia dei 'puzzle game' che sarà distribuito da Nintendo a livello mondiale dal 10 luglio 2019, anche in Giappone e negli Stati Uniti.

Al fianco di Nintendo e LINE, NHN Entertainment, che ha rilasciato e gestito vari giochi online e per dispositivi mobili, ha preso parte allo sviluppo e gestione di Dr. Mario World.

Scheda tecnica del gioco mobile Dr. Mario World:
Titolo: Dr. Mario World
Tempi di rilascio: 10 Luglio 2019
Genere: Puzzle
Prezzo: gratuito da scaricare con acquisti in-app opzionali
Supporta OS: iOS e Android
Paesi: Inizialmente in circa 60 paesi/regioni incluso il Giappone e gli Stati Uniti
Lingue di supporto: Più lingue, tra cui giapponese e inglese
Editore: Nintendo

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Dr. Mario World, Nintendo annuncia data di rilascio del nuovo gioco mobile per iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?