Google lancia videogioco per creare videogiochi

Google lancia videogioco per creare videogiochi

Game Builder è gratuito e progettato per consentire a qualsiasi persona di creare videogiochi 3D.

 

Scritto da , il 15/06/19

Seguici su

 
 

Google ha lanciato il videogioco chiamato Game Builder che è progettato per consentire a qualsiasi persona di creare videogiochi 3D, qualcosa in stile Minecraft. Dietro al videogioco Game Builder ci sono gli sviluppatori dell'Area 120, l'incubatore di Google per progetti sperimentali.

Il gioco viene cosi' descritto in va ufficiale: "Costruisci e gioca con i tuoi amici! Crea un platform 3D in 10 minuti o trascorri ore a fare jam sulla prossima tua hit indie. Game Builder è progettato per tutti i livelli di abilità, dai giocatori pronti a costruire il loro primo gioco ai designer in cerca di un modo più veloce per realizzare le loro idee."

"Game Builder è un prototipo sperimentale costruito per vedere se un ibrido di giochi è qualcosa a cui la gente è interessata" spiega Google. Se gli utenti lo apprezzeranno, gli sviluppatori continueranno a far crescere l'app e a sviluppare funzionalità basate sui feedback ricevuti.

 
Google Game Builder
Google Game Builder
 

Come segnalato da The Verge, Game Builder è disponibile su Steam dal mese di novembre del 2018 ma Google lo ha pubblicizzato solo piu' di recente, quindi nei prossimi mesi dovrebbe riuscire a raggiungere maggiore popolarità.

Ecco come funziona: il gioco consente di creare livelli e ambienti con strumenti di costruzione facili da usare. E' disponibile la modalità multigiocatore con cui si puo' costruire e giocare con gli amici. Non è richiesto nessun codice, è possibile creare giochi con il sistema di programmazione visiva integrato basato su schede e con modelli 3D gratuiti.

Game Builder è gratuito e disponibile per le piattaforme desktop Windows (i requisiti sono: sistema operativo Windows 7 64 bit, processore Core 2 Duo, Memoria 4GB di RAM, scheda video DX10 (SM 4.0) capable con 512MB VRAM, DirectX Versione 9.0, connessione Internet a banda larga, Memoria 1GB di spazio disponibile) e macOS (i requisiti sono: sistema operativo OS X v10.11 El Capitan o superiore, processore 1.80GHz, memoria 4GB di RAM, scheda video DX10 (SM 4.0) capable, 512MB VRAM, connessione Internet a banda larga, memoria 1GB di spazio disponibile) all'indirizzo https://store.steampowered.com/app/929860/Game_Builder/ dove da oltre 190 recensioni recevute ha una valutazione media 'Molto positiva'.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google lancia videogioco per creare videogiochi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?