Amazon Game Studios sviluppa nuovo gioco del Signore degli Anelli

Amazon Game Studios sviluppa nuovo gioco del Signore degli Anelli

Ambientato nel mondo della Terra di Mezzo, come nella trilogia letteraria The Lord of the Rings, il gioco promette di offrire ai fan di tutto il mondo 'una nuova, coinvolgente esperienza di gioco per l'esplorazione epica del vasto mondo di Tolkien'.

 

Scritto da , il 11/07/19

Seguici su

 
 

Amazon Game Studios, una divisione di Amazon.com, ha annunciato la propria collaborazione con Leyou Technologies Holdings Limited e Middle-earth Enterprises per sviluppare e pubblicare un gioco multiplayer online multiplayer free-to-play gioco basato sulla popolare opera letteraria fantasy Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings) di JRR Tolkien. 

Ambientato nel mondo della Terra di Mezzo, come nella trilogia letteraria The Lord of the Rings, il gioco promette di offrire ai fan di tutto il mondo "una nuova, coinvolgente esperienza di gioco per l'esplorazione epica del vasto mondo di Tolkien".

Oltre alla collaborazione per lo sviluppo del gioco, Amazon Studios sta sviluppando separatamente una nuova serie TV originale di Amazon basata su Il Signore degli Anelli - non correlata al gioco - da distribuire attraverso la sua piattaforma di video streaming Prime Video.

Amazon Game Studios e Leyou svilupperanno congiuntamente il gioco per PC e console e Amazon Game Studios pubblicherà e distribuirà il titolo a livello mondiale ad eccezione della Cina, dove la distribuzione sarà gestita da Leyou.

"Siamo impegnati ad offrire ai clienti giochi di altissima qualità", ha affermato Christoph Hartmann, VP di Amazon Game Studios. "La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei più fantastici mondi della storia, e offre al nostro team di esperti sviluppatori MMO enormi opportunità di giocare e creare. Abbiamo un forte gruppo dirigente in grado di guidare questo nuovo progetto e stiamo attivamente facendo crescere il nostro team per contribuire a costruire questa incredibile esperienza".

"Per dare vita alla Terra di mezzo sono necessari i migliori partner, e l'ossessione dei clienti, la tecnologia e i team di talento di Amazon ne fanno la scelta ideale per un co-sviluppatore e publisher", ha dichiarato Alex Xu, CEO di Leyou Technologies Holdings. "Crediamo che le nostre risorse e competenze combinate daranno vita ad un gioco bello e avvincente che i clienti adoreranno e giocheranno per gli anni a venire".

"Chi tra noi non ha voluto prendere parte a un'avventura epica", ha detto Fredrica Drotos, Chief Brand e Licensing Officer presso Middle-earth Enterprises. "Più di 60 anni dopo la pubblicazione di The Fellowship of the Ring, siamo lieti che Amazon Game Studios abbia stretto una partnership con Leyou per unire le loro rispettive competenze per costruire un gioco tanto atteso che ci farà immergere nell'amato mondo epico della Terra di Mezzo, immaginato dal professor Tolkien. "

Il team dirigenziale di Amazon Game Studios include sviluppatori veterani che hanno contribuito alla creazione di alcuni dei giochi MMO più famosi al mondo. Amazon Game Studios è anche la sede di New World, un gioco MMO sandbox in sviluppo ambientato in un mondo alternativo del 17esimo secolo.

Al momento, nessuna data di rilascio è stata annunciata per il gioco.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Game Studios sviluppa nuovo gioco del Signore degli Anelli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?